Nella notte, al Grande Fratello Vip, Giulia Salemi è stata protagonista di uno scherzo crudelissimo orchestrato da Francesco Monte con la complicità di Silvia Provvedi, Andrea Mainardi e Stefano Sala. Alla poverina è stato fatto credere che Monte l'abbia tradita con una ballerina nella suite, ma il momento più paradossale è stata la conclusione della burla, quando Francesco si è arrabbiato con Giulia… perché lei ci ha creduto. L'ennesima lite della coppia del GF ha inevitabilmente scatenato i commenti in rete, ma andiamo con ordine.

Giulia Salemi

Come ben sanno i fan del programma, Monte, la Provvedi, Mainardi e Sala hanno avuto la possibilità di passare alcuni giorni in suite, dove hanno ricevuto la visita di un gruppo di danzatori indiani. L'occasione è state perfetta per far credere alla Salemi che Francesco fosse stato sedotto da una ballerina e che tra loro ci fosse stato un bacio. Uno scherzo riuscito perfettamente e ben congegnato nei dettagli, con la Provvedi che ha criticato il presunto atteggiamento di Monte e Sala che ha cercato di minimizzare per difendere l'amico. La Salemi, manco a dirlo, ci è cascata in pieno ed è apparsa scioccata:

Mi hai tradita. Proprio tu che sei paladino del rispetto, mi hai fatto una scena epica per un ballo con Stefano che è come mio fratello. Che ipocrisia. Sono esterrefatta. Levati, vai via. Mi danno fastidio le persone che predicano bene e razzolano male.

Lo scherzo è andato avanti per diversi minuti, con Monte che ha finto di difendersi: "Non siamo nemmeno fidanzati e già parli di tradimento?". Poi, finalmente, la sceneggiata è stata svelata alla sventurata Giulia. Il bello, però, è venuto dopo, con l'ennesima screzio tra i due litigiosi innamorati (o presunti tali: tra i tanti a esprimere dubbi in proposito, anche Ivan Cattaneo).

Dopo lo scherzo scoppia la lite

Francesco, infatti, si è arrabbiato per il fatto che Giulia non gli abbia creduto quando fingeva di minimizzare il presunto incontro con bacio: "Tu non ti fidi di me. Se io ti do una spiegazione e la mia spiegazione è attendibile tu devi credermi, non devi credere agli altri. Se una persona dà ragione alla sua amica e non a me io perdo la fiducia, noi fuori duriamo due giorni se te fai così. Io ti ho dato la spiegazione tre volte e tu hai creduto a Silvia. Io parlo e tu credi ad un’altra persona. Dallo scherzo io ti ho analizzato". Una situazione un po' assurda, in cui gli altri complici hanno preso le distanze da Monte. "Tu la stai rigirando per litigare, ci stai mettendo in mezzo. Se dovete litigare per uno scherzo state messi male, ma malissimo!", ha commentato Silvia Provvedi.