6 Dicembre 2011
20:39

Francesco Monte ha superato il dolore grazie a Maria De Filippi

Il bel tronista di Uomini e Donne ha vissuto un’esperienza che lo ha segnato per sempre, la morte della sua mamma. Per la prima volta racconta il suo dolore e ringrazia l’esperienza in tv per avergli ridato il sorriso.
A cura di Laura Balbi
Il bel tronista di Uomini e Donne ha vissuto un'esperienza che lo ha segnato per sempre, la morte della sua mamma. Per la prima volta racconta il suo dolore e ringrazia l'esperienza in tv per avergli ridato il sorriso

Dopo le confessioni di Cristian Galella anche Francesco Monte decide di mettersi a nudo per la prima volta da quando è protagonista a Uomini e Donne. Il tronista dagli occhi di ghiaccio sta vivendo un percorso fatto di alti e bassi con le sue corteggiatrici. Inizialmente si contendeva Tara con Cristian, ma dopo che la veneta si è dichiarata per il suo compagno di avventura le sue attenzioni sono rivolte a Pamela e Alessia.

Francesco ha ricevuto il no da Teresanna lo scorso anno, avendo una grande delusione ma allo stesso tempo guadagnandosi i favori del pubblico e della padrona di casa, Maria De Filippi. La conduttrice lo ha preso sotto la sua ala protettiva e gli ha offerto la possibilità di cercare un'altra dolce metà, questa volta seduto sul trono.

Il bel Monte racconta  a Vero Tv il rapporto con la De Filippi, che lo ha aiutato a superare uno dei momenti più difficili della sua vita, la scomparsa della madre:

Solo grazie a lei sono riuscito a superare questo dolore. Lavorare con lei mi ha aiutato a distrarmi e non pensare al lutto. Nei confronti di Maria provo un amore speciale. Soprattutto perché mi è stata vicina in un momento particolarmente difficile della mia vita. Ovvero la morte di mia mamma. L'ho persa nel periodo in cui partecipavo al programma e per questo mi sono allontanato per un po' dal video.

Francesco Monte ritorna a vivere grazie alla tv

teresanna pugliese e francesco 2010

Il no di Teresanna Pugliese è arrivato come un altro fulmine a ciel sereno nella vita di Francesco. Il bel tarantino non ha coronato il suo sogno d'amore ed è tornato alla sua vita di sempre. Ma Maria De Filippi e il suo staff hanno deciso di riammetterlo al gioco, una possibilità di distrazione e di ricerca del nuovo amore:

La redazione mi ha sempre incoraggiato. E ho ripreso così la mia avventura in tv. Per questo Maria è come se fosse una zia.

La sua esperienza sul trono fin'ora è tutta in positivo. Non sente nessuna rivalità con Cristian ma rimane ermetico su una sua scelta futura; non ci resta che aspettare per sapere chi sarà la fortunata che potrà essere la donna della sua vita.

Francesco Monte confermato: è il nuovo tronista di Uomini e Donne
Francesco Monte confermato: è il nuovo tronista di Uomini e Donne
Francesco Monte è pronto per la scelta [ANTICIPAZIONI]
Francesco Monte è pronto per la scelta [ANTICIPAZIONI]
A Uomini e Donne Cristian vuole scegliere ma la De Filippi lo ferma
A Uomini e Donne Cristian vuole scegliere ma la De Filippi lo ferma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni