2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Franco Terlizzi sul ritiro: “Si è temuto che avessi un problema al cuore, ho perso 30 chili”

L’ex naufrago rivela i motivi che l’hanno costretto ad abbandonare l’Isola dei Famosi 2018 e attacca Bianca e Jonathan. E svela che presto potremo vedere il figlio Michael in un altro reality.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È tutt'altro che chiaro il retroscena dietro il ritiro di Franco Terlizzi dall'Isola dei Famosi 2018. Ufficialmente il personal trainer dei vip è stato costretto ad abbandonare il reality per problemi di salute, ma non sono mancate indiscrezioni che hanno parlato di una rissa tra lui e Amaurys. A fare chiarezza è ora lo stesso Franco, in un'intervista rilasciata al settimanale Spy. L'ex naufrago rivela di essersi sentito male, forse a causa delle privazioni: i medici hanno temuto l'insorgenza di problemi cardiaci, da cui la decisione di interrompere la sua permanenza sull'Isola.

Per Franco un crollo fisico e mentale

Dopo la notizia dell'abbandono di Franco per controlli medici, non sono stati forniti ulteriori dettagli, neppure nel corso dell'undicesima puntata. Anche per questo motivo, le voci di uno scontro fisico tra lui e Perez come causa del ritiro sono circolate con insistenza. Terlizzi spiega invece di aver davvero avuto un problema di salute che ha preoccupato i dottori:

Ho avuto un crollo, fisico e mentale. Quando mi sono sentito male, si pensava fosse qualcosa di grave, forse un problema al cuore. Forse ho voluto dimagrire troppo. Ero quello che mangiava meno di tutti. Ho perso trenta chili: quando mi hanno pesato prima di partire il medico mi ha detto che la bilancia segnava 135 chili. Adesso ne peso 105 esatti. Ero quello che mangiava meno di tutti. Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto. In questo programma le privazioni sono tante e può crollare anche una roccia come me.

Terlizzi contro Jonathan e Bianca

L'addio di Franco è stato in ogni caso turbolento. Jonathan Kashanian e Bianca Atzei lo hanno accusato di aver insultato pesantemente Elena Morali e Rosa Perrotta (con termini che però sembra abbiano usato un po' tutti i naufraghi). Questo il parere di Terlizzi su chi merita la vittoria:

Tifo per Nino Formicola, una persona autentica e sincera, e anche per Alessia Mancini, perché è stata coerente dall'inizio alla fine. Jonathan e Bianca invece sono le persone più false che abbia incontrato in vita mia. Jonathan il giorno prima delle nomination veniva da me e mi diceva che avevo lo sguardo dolce, gli occhi pieni di umanità. Poi, quando l'ho nominato mi ha detto che non sono un uomo.

Franco sogna il figlio Michael al Grande Fratello

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Intanto, i progetti della famiglia Terlizzi sul mondo televisivo vanno oltre l'Isola. Franco ha infatti svelato che il figlio Michael, ormai notissimo al pubblico per le sue apparizioni in studio e nei programmi di Barbara D'Urso, sogna di fare anch'egli un reality: "Ora si è sbloccato, ha più sicurezza in se stesso. È pronto per partecipare al “Grande fratello”".

2 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views