Gaspare ricorda Zuzzurro: “Eravamo un’anima sola, senza di lui la mia vita stava andando a rotoli”
All'Isola dei famosi 2018, Nino Formicola si è commosso ricordando Andrea Cipriano Brambilla. Insieme costituivano il duo comico ‘Gaspare e Zuzzurro‘. Il suo compagno di avventura e cognato si è spento il 24 ottobre 2013. Da allora la strada è stata in salita per Nino, che ancora sente forte la sua mancanza.
Lo sfogo di Nino Formicola
Nino Formicola si è sfogato con gli altri naufraghi. Il comico ha parlato delle difficoltà incontrate dopo la morte di Zuzzurro: "Dopo la morte di Andrea, in quel momento storico lì ero un po' sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente". Elena Morali, allora, gli ha chiesto se non avesse mai messo in conto l'idea di restare da solo. Formicola, tra le lacrime, ha replicato: "No, perché quando lavori in coppia, in realtà non sei in due, c'è anche un'anima terza che lega le due anime e fa sì che uno più uno faccia tre invece che due".
Formicola vorrebbe chiudere la carriera con una nota positiva
Lo sfogo di Nino Formicola è proseguito in ‘confessionale': "Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c'è ancora'. Ed è il motivo per cui sono qua. Gaspare è qui e vuole chiudere la sua carriera con una cosa televisiva bella, un modo intelligente di fare la televisione, come si è fatta fino a poco tempo fa".
Il ricordo della prima registrazione da solo
Infine, ha ricordato quando – per la prima volta dalla morte di Andrea Brambilla – è andato in scena da solo: "Io mi ricordo il terrore della prima registrazione. Non riuscivo a entrare. Ho dovuto rifare tre volte la registrazione. Una cosa che in carriera non mi era mai successa. Scusatemi, non è mia abitudine, non avrei mai voluto farlo perché quando vedo la gente che piange in televisione a me girano i co**ioni".
Le parole consolatorie di Mara Venier
Durante la quarta puntata dell'Isola dei Famosi c'è stato un momento interamente dedicato a Formicola, in cui è stato approfondito proprio quel momento di difficoltà percepito dopo la morte del compagno di viaggio. In trasmissione, a consolarlo, è stata Mara Venier: "La tua presenza in questa Isola è un onore per noi". Il team di Gaspare la ringrazia su Twitter.