12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Gaspare ricorda Zuzzurro: “Eravamo un’anima sola, senza di lui la mia vita stava andando a rotoli”

All’Isola dei famosi 2018, Nino Formicola si è commosso ricordando Andrea Cipriano Brambilla. Insieme costituivano il duo comico ‘Gaspare e Zuzzurro’.
A cura di Daniela Seclì
12 CONDIVISIONI
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

All'Isola dei famosi 2018, Nino Formicola si è commosso ricordando Andrea Cipriano Brambilla. Insieme costituivano il duo comico ‘Gaspare e Zuzzurro‘. Il suo compagno di avventura e cognato si è spento il 24 ottobre 2013. Da allora la strada è stata in salita per Nino, che ancora sente forte la sua mancanza.

Lo sfogo di Nino Formicola

Nino Formicola si è sfogato con gli altri naufraghi. Il comico ha parlato delle difficoltà incontrate dopo la morte di Zuzzurro: "Dopo la morte di Andrea, in quel momento storico lì ero un po' sottosopra, perché la mia vita stava andando a rotoli. Io mi sono ritrovato a 60 anni nel ruolo di debuttante. Credetemi, trovarmi a fare il debuttante a 60 anni non è stato per niente divertente". Elena Morali, allora, gli ha chiesto se non avesse mai messo in conto l'idea di restare da solo. Formicola, tra le lacrime, ha replicato: "No, perché quando lavori in coppia, in realtà non sei in due, c'è anche un'anima terza che lega le due anime e fa sì che uno più uno faccia tre invece che due". 

Formicola vorrebbe chiudere la carriera con una nota positiva

Lo sfogo di Nino Formicola è proseguito in ‘confessionale': "Non essendoci più Andrea mi sono dovuto rendere conto che avrei dovuto urlare alla gente a casa ‘Signori, Gaspare c'è ancora'. Ed è il motivo per cui sono qua. Gaspare è qui e vuole chiudere la sua carriera con una cosa televisiva bella, un modo intelligente di fare la televisione, come si è fatta fino a poco tempo fa". 

Il ricordo della prima registrazione da solo

Infine, ha ricordato quando – per la prima volta dalla morte di Andrea Brambilla – è andato in scena da solo: "Io mi ricordo il terrore della prima registrazione. Non riuscivo a entrare. Ho dovuto rifare tre volte la registrazione. Una cosa che in carriera non mi era mai successa. Scusatemi, non è mia abitudine, non avrei mai voluto farlo perché quando vedo la gente che piange in televisione a me girano i co**ioni".

Le parole consolatorie di Mara Venier

Durante la quarta puntata dell'Isola dei Famosi c'è stato un momento interamente dedicato a Formicola, in cui è stato approfondito proprio quel momento di difficoltà percepito dopo la morte del compagno di viaggio. In trasmissione, a consolarlo, è stata Mara Venier: "La tua presenza in questa Isola è un onore per noi". Il team di Gaspare la ringrazia su Twitter.

12 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views