Il piccolo George, figlio primogenito di William d’Inghilterra e Kate Middleton, posa divertito insieme al padre, alla nonna Elisabetta e al nonno Carlo nel nuovo ritratto della famiglia reale inglese. Si tratta di uno scatto realizzato in occasione delle celebrazioni per il 90esimo compleanno della sovrana, un’immagine celebrativa voluta per la Royal Mail. Nella foto in questione ci sono 4 generazioni a confronto, a partire da Elisabetta per finire con il piccolo George. Si tratta di uno strappo alla regola a cui William e Kate hanno acconsentito, una piccola deviazione dalla strada che entrambi hanno scelto di intraprendere al fine di garantire ai loro figli la privacy necessaria per crescere sereni e lontani dall’attenzione di cui sarebbero stati oggetto vivendo a Londra.

George chiama la Regina Elisabetta “Gan Gan”

Nella foto della Royal family è proprio il piccolo di casa Windsor a rubare l’attenzione generale. Vestito di tutto punto e con il sorriso disarmante rivolto verso il fotografo, George dimostra di saper essere già padrone della scena sebbene non abbia ancora compiuto due anni. Tra il piccolo e la Regina c’è enorme confidenza, come raccontato proprio da mamma Kate che ha svelato che suo figlio chiama Elisabetta “Gan Gan”, un nomignolo affettuoso che è stato lui stesso ad attribuirle. In passato, i genitori avevano già svelato che il loro bambino si rivolgeva alla sovrana chiamandola “nonnina” e che Elisabetta, intenerita, glielo avrebbe sempre consentito. Si tratta della stessa donna che ha sorriso imbarazzata quando il figlio Carlo, per la prima volta pubblicamente, le si è rivolto chiamandola con un nomignolo affettuoso. Bisnonna di George, Elisabetta sarebbe da sempre tenerissima nei confronti del piccolo e di Charlotte, la secondogenita di William e Kate.

La Regina con gli eredi, c'è anche Charlotte

In occasione del novantesimo compleanno della regina Elisabetta, è stata scattata da Annie Leibovitz un'altra foto destinata a fare notizia, che ritrae la regina insieme a tutti i suoi piccoli eredi. Scattata lo scorso 28 marzo, la foto regala una regina informale, circondata da quello che è il futuro della monarchia. A sinistra, per chi guarda, la piccola Mia Tindall,due anni, figlia di Zara Philips, (che è figlia di Anna, secondogenita di Elisabetta). Stringe la borsa della bisnonna e accenna un sorriso. E poi ci sono James e Louise, figli di Edoardo, ultimogenito della regina. In braccio a sua maestà, la più piccola di casa, Charlotte di Cambridge, e poi Savannah e Isla Philips, figlie di Peter, fratello di Zara. Immancabile, il piccolo George, che per l'occasione ha messo da parte il sorriso sgargiante del posato con papà a favore del suo classico broncio. Un'espressione birbante che riesce a conquistare, e a rubare un po' la scena alla bisnonna. Il futuro è già iniziato. La foto è stata pubblicata dall'account ufficiale Twitter di Kensington Palace.