Giucas Casella sospeso dall’Isola dei Famosi per problemi di salute
La quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2018 ha visto tra i suoi principali protagonisti Giucas Casella. L'illusionista 68enne prima ha regalato perle trash nella prima parte della serata, con l'ipnosi a Francesca Cipriani. Poi, è avvenuto il colpo di scena inatteso: proprio mentre il pubblico esultava per il momento esilarante, Alessia Marcuzzi ha comunicato che Giucas è costretto a lasciare l'Isola per problemi di salute. Lui ha cercato di opporsi, ma è stato il medico a ordinare al paragnosta degli esami per verificare le sue condizioni su un problema alle costole. Poco doipo, è arrivato dai social del programma il responso ufficiale: "A seguito di accertamenti medici, Giucas è momentaneamente SOSPESO dall'Isola". Alessia ha precisato che Casella sarà visitato in un ospedale dell'Honduras, quindi non sarà costretto a rientrare in Italia.
Giucas si oppone alla sospensione
Casella ha spiegato di aver ricevuto un colpo al costato alcuni giorni prima, che non ha provocato fratture ma lievi danne alle costole. Giucas ha cercato di opporsi in tutti i modi alla sua sospensione: "Sto benissimo qui, mi sento un leone! Spero sia un errore, promettetemi che dopo la lastra, se va tutto bene, mi consentirete di tornare". Alessia Marcuzzi ha spiegato come gli ordini medici non possano essere ignorati, acconsentendo a un eventuale ritorno di Giucas dopo il necessario riposo.
Casella si era già ritirato dall'Isola 2008
Non è la prima volta che Casella è costretto ad abbandonare il reality: aveva infatti già partecipato una prima volta all'Isola dei famosi nel 2008, alla sesta edizione condotta da Simona Ventura e vinta da Vladimir Luxuria. In quel caso, Giucas dovette lasciare in seguito a un malore avuto al decimo giorno, in cui i dottori avevano rilevato l'ipotesi di un'ischemia.
L'ipnosi alla Cipriani
Poco prima della decisione, Giucas Casella ha ipnotizzato Francesca Cipriani, riuscendo a farla tuffare dall'elicottero: nessuna crisi di panico stavolta per la simpatica naufraga, che è apparsa davvero in trance e ha regalato anche un bacio in bocca a Casella poco dopo. Cosa ne sarà dell'Isola ora senza i numeri di Giucas?