Grande Fratello 11 puntata del 31 gennaio: i video e le nomination
Ieri i riflettori si sono accesi sulla sedicesima puntata del Grande Fratello 11 per illuminare i litigi verificatisi all'interno del tugurio tra Angelica Livraghi e Davide Baroncini. La romana non si è limitata ad attaccare il catanese perché tornata in casa ha raccontato a Ferdinando Giordano il comportamento del gieffino. Basta il suo racconto per scatenare la violenza di Ferdinando contro Davide del Gf11.
Angelica cerca di giustificarsi nello studio televisivo: "Sono stata la prima a reagire male, ammetto di essere andata fuori di testa, ma sono cento giorni che trattengo e covo questo rancore", ma Alfonso Signorini non si lascia commuovere e tuona contro la barista romana: "E' più deprecabile l'atteggiamento da signorina per bene di Angelica che non convince più nessuno. Cara la mia Angelica , è inutile che hai quell'aria da santerellina come se fossi la vittima della situazione. Tu godi a inzigare, tu godi veramente a mettere in subbuglio la Casa. Ho visto perfettaemente come ti sei comportata all'interno del Tugurio".
Passata la bufera mediatica ci pensa Giuliano Cimetti ad accendere una nuova scintilla. Il gigolò non riesce a trattenersi e sbotta contro i suoi ex compagni d'avventura: Ferdinando e Angelica insieme solo per gioco. Le sue urla scuotono le mura di Cinecittà, tanto che la stessa Alessia Marcuzzi è costretta a intervenire per mettere a tacere la discussione che rischia di degenerare. Ma non sarà il solo confronto a illuminare la sedicesima puntata del Grande Fratello 11.
Margherita Zanatta ha infatti la possibilità di incontrare la sua rivale in amore. "Non non siamo amiche, però tu mi ha seguito in tv e non si fa comunque una cosa del genere perchè io ho amato Nando con tutto il cuore. Non fare agli altri quello che non vorresti che venisse fatto a te", con queste parole la speaker radiofonica affronta la donna che, di tutta risposta, ammette davanti a tutta Italia: Nando mi è saltato addosso.
Il loro confronto lascia l'amaro in bocca alla concorrente che di lì a poco scoppierà in una crisi di nervi prendendosela soprattutto con Guendalina Tavassi e Ferdinando Giordano. Ma le sorprese non finiscono qua. Davide Baroncini non è l'inquilino più discusso del Grande Fratello 11. A rubargli il primato ci pensa Roberto Manfredini accusato di gossip e di sfruttare le debolezze altrui per emergere e diventare un personaggio amato dal pubblico.
Nello studio televisivo c'è inoltre il ritorno di Olivia Lechner sotto il fuoco incrociato di Pietro e Giualino. L'austriaca, incalzata da Alessia Marcuzzi svela il segreto della piscina e così accusa indirettamente il catanese di averla illusa: "Era appena passato un aereo con la scritta ascolta il tuo cuore. Mentre eravamo in piscina gli ho detto ascolta il tuo cuore vai da Rosa e lui, abbracciandomi, mi ha risposto sto ascoltando il mio cuore".
Questo, però, non è l'unico scontro che si verifica. Persino Pietro Titone viene di nuovo messo nella possibilità di nuocere a Guendalina Tavassi. La mamma all'inizio confonde la sua voce con quella di Remo ma l'errore dura solo qualche secondo, il tempo di affilare le armi. Immediatamente i due ex piccioncini affrontano le due verità sul bacio non dato e i colpi bassi si sprecano soprattutto da parte del calciatore senese.
Quasi al termine della sedicesima puntata del Grande Fratello 11, Davide Baroncini può vivere il suo momento di tenerezza. Gli autori del reality show gli permettono di visionare un filmato mandato dalla mamma. Passano pochi secondi che il concorrente scoppia in lacrime mentre sul maxi schermo passano le immagini del genitori che tra il preoccupato e il felice consiglia al figlio una sola cosa: non ti isolare con Erinela.
La puntata si chiude con lo scherzo a Guendalina. Finalmente un pò di sano divertimento. I protagonisti del siparietto sono i genitori di Raoul Tulli vicini a diventare i suoceri della romana. Insieme alla gieffina, c'è anche Margherita Zanatta e le due concorrenti sono costrette a subire le critiche della coppia innervosita dall'imitazione fatta ai danni del figlio. Fortunatamente si tratta solo di un momento ludico orchestrato alla perfezione dagli autori.
Dopo lo stop al televoto, questa settimana finiscono in nomination Raoul Tulli, Biagio e Valentina e solo tra sette giorni si conoscerà l'esito del televoto e il verdetto del pubblico sovrano.