0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11 quarta puntata: i video e le nomination

Guendalina Tavassi e Ferdinando Giordano sono stati i protagonisti indiscussi della quarta puntata del Grande Fratello 11.
A cura di alessia mancini
0 CONDIVISIONI
quarta puntata alessia marcuzzi

Ferdinando Giordano continua a far parlare di sé. La quarta puntata del Grande Fratello 11 dedica molto spazio al salernitano, ma è Guendalina Tavassi la vera regina della serata. La mamma del reality show viene prima accarezzata dalle dolci parole del genitore e poi su di lei si abbatte la furia di Massimo, ex suocero. Procediamo con ordine.

La prima accusa che viene mossa a Ferdinando Giordano è quella della leadership. Andrea Cocco e gli altri inquilini non gradiscono gli insulti che il commesso lancia gratuitamente a Giuliano Cimetti e l’italo- giapponese commenta così l’episodio: “La fiducia non si compra né viene acquisita incutendo timore o imponendo ordini il rispetto deve venir guadagnato dagli altri”.

Alfonso Signorini prende le difese di Ferdinando e lo paragona a un leone in gabbia che rimugina su un pensiero senza avere il coraggio di esporlo. Così poco dopo il salernitano, incalzato dall’opinionista, ammette: “C'era chi stava contro di me incitando Giuliano alle offese, come Nando, Guendalina e Pietro, che con me dicevano di non avere alcun tipo di problema, ma poi si sono comportati diversamente”.

Poi Alessia Marcuzzi affronta la crisi tra Angelica e Ferdinando. La mela della discordia è Francesca Giaccari. Il commesso tenta di spiegare anche una volta il suo punto di vista ma senza successo, tanto che alla fine la barista tuona: “Sono molto arrabbiata”, mentre l’inquilino si dichiara perdutamente preso.

Dopo è il turno di Guendalina Tavassi. Il Grande Fratello 11 la prepara alle parole dell’ex suocero facendole vedere un videomessaggio della mamma: “Vedere le tue fragilità mi fa male, so da dove provengono perché anche io sono stata mamma giovanissima ed io e tuo padre abbiamo fatto degli errori, mi dispiace, scusami. Ora è arrivato il momento di vivere la tua età, goditi i tuoi 24 anni”.

Il momento di dolcezza dura poco, il tempo di prepararsi alla sfuriata dell’ex suocero. Guendalina all’inizio appare intimorita dalla notizia ma più ascolta la telefonata di Massimo, andata in onda a Domenica 5, più una forza interiore le impone di gridare la sua verità e, così, la gieffina si scaglia contro l’ex compagno  accusandolo di essere il vero mandante di quelle critiche. Guendalina infuriata per telefonata ex suocero si calma solo grazia a Sheila che continua a ripeterle: "La cosa importante è che Gaia sta bene".

Alessia Marcuzzi, dopo aver affrontato le vite di Ferdinando e Guendalina,  passa alla lettura del televoto. Pietro Titone accusa il Gf 11: nominato perché non faccio sesso. Nonostante le critiche del gieffino dovute a semplice nervosismo, la concorrente che lascia la casa è Norma Silvestri eliminata dal Grande Fratello 11. La notizia viene accolta con indifferenza dagli altri inquilini. La quarta puntata prosegue, poi, con la scelta del favorito. Ferdinando Giordano, ancora una volta, salva Angelica dall’eventuale nomination e decide persino di mettere il suo passato da parte per la bella barista in modo tale da affrontare meglio gli errori commessi. E così Ferdinando preferisce Angelica al passato, mettendo da parte suo padre e la sua difficile adolescenza. Quello che conta, alla fine, è solo il presente.

Ma se il salernitano non ha occhi che per la gieffina, lo stesso non si può dire di Alessandro Marino che continua a tampinare Francesca Giaccari. Annapaola non si dichiara gelosa e ammette: “Alessandro non è uno che sta in disparte, ma interagisce con gli altri, la differenza sta nel come le ragazze recepiscono questo suo comportamento. Francesca utilizza l'arma della seduzione per conquistarlo”.

La quarta puntata si conclude con l'annuncio dei gieffini a rischio eliminazione: Clivio, David ed Elisa i nominati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views