Grande Fratello 11 undicesima puntata: i video e le nomination

Dopo due mesi la storia d'amore tra Davide Baroncini e la napoletana si conclude nel peggiore dei modi. La concorrente piange di continuo e per tale motivo gli autori decidono di organizzare una visita a sorpresa nel tentativo di donarle di nuovo il sorriso. Così nella casa, il papà di Rosa Baiano al Grande Fratello consiglia alla figlia di non farsi più calpestare e di avere un maggiore rispetto verso se stessa.
Ma se per la napoletana ci sono solo coccole, per Davide Baroncini inizia il primo girone dell'inferno. Il concorrente, infatti, non ci sta a essere additato come il cattivo di turno e alle parole di Signorini: "Faccio un applauso a Matteo. Dopo 70 giorni ha detto quello che tutti noi pensiamo. Davide, ma chi ti credi di essere? Hai 22 anni e ti comporti come uno di sessanta che ha la verità in tasca. Tratti malissimo le donne. Fosse per me ti avrei già cacciato", il catanese replica con un moto di stizza: "Signorini, se vado in nomination può mandare anche lei il suo messaggino".
L'opinionista incredulo ribatte: "Ma pensa te se noi da casa dobbiamo prendere lezioni da un ragazzino di 22 anni". Ma la lite prosegue e questa volta interviene anche la padrona di casa. Alessia Marcuzzi si rivolge al gieffino e, non riuscendo più a trattenersi, tuona nello studio televisivo: sei un gran maleducato.
Davide resta ancora sotto i riflettori per i baciamano ricevuto da Nando Colelli in seguito alla lite verificatasi tra l'operaio di Pomezia e Ferdinando Giordano. Il gesto lascia senza parole i due padroni di casa e Signorini intima un comportamento più corretto e rivolgendosi al fidanzato di Margherita Zanatta dichiara: "Nando deve scusarsi con tutti gli italiani per quel baciamano da picciotto mafioso". Immediatamente l'operaio di Pomezia porge le sue scuse, mentre Davide continua ad avere lo stesso atteggiamento prepotente.
Il clou si raggiunge dopo che i ragazzi scoprono la realtà sulla permanenza delle compagne nel tugurio. Mentre Giuliano Cimetti, anche se nervoso, si limita ad una semplice constatazione: "Si vede che il Grande Fratello è imparziale", Davide Baroncini attratto da Olivia Lechner si lascia di nuovo scappare da bocca una frase che era meglio non ascoltare: "Se lo sono meritate. Per farle fare un piatto di pasta bisogna violentarle".
Dopo aver affrontato ampiamente il capitolo dedicato al catanese, Alessia Marcuzzi sposta la sua attenzione e, di conseguenza, quella di tutto il pubblico sulla prima eliminazione della serata. I nominati della settimana attendono con ansia il verdetto del televoto. Il primo a salvarsi è Matteo Casnici, poi tocca a Nando Colelli e, alla fine, la padrone di casa annuncia: David Lyoen fuori dal Grande Fratello 11.
Ma le sorprese non finiscono qua, perché la presentatrice annuncia un altro abbandono a sorpresa. Dopo aver comunicato ai concorrenti i preferiti della settimana che sono Ferdinando Giordano e Guendalina Tavassi, Alessia Marcuzzi chiede agli inquilini di iniziare a votare uno tra Andrea Cocco e la fidanzata di Matteo Casnici. I due canditati sono a rischio e, dopo pochi minuti, arriva il verdetto. Francesca Giaccari eliminata dal Gf11.
Ma fortunatamente non ci sono solo lacrime per i gieffini. Guendalina Tavassi ha un compito particolare: dare il benvenuto al nuovo concorrente del Grande Fratello 11. Così Alessia Marcuzzi invita la mamma a recarsi nella stanza delle sorprese dove la romana incontra il suo principe azzurro. Tra i due scocca subito la scintilla e iniziano a danzare. Si presenta in questo modo Jimmy Barba il ballerino del Grande Fratello 11.
Ma per un sorriso regalato, c'è in agguato un'altra sorpresa organizzata dagli autori del reality show targato Endemol. Questa volta è il salernitano a dover affrontare i fantasmi del passato. Alessia Marcuzzi mostra al gieffino un video commovente e Ferdinando Giordano piange per la lettera del fratello Andrea.
Il Grande Fratello termina con l'annuncio dei nominati. La serata non è stata semplice. Ci sono state due eliminazioni a sorpresa e Davide Baroncini è stato fatto tacere prima dall'intervento di Alfonso Signorini e poi da quello di Alessia Marcuzzi, solitamente gentile e mai aggressiva. Insomma, questa settimana Rosa Baiano e Nando Colelli in nomination si giocano l'opportunità di poter proseguire la propria avventura televisiva. Chi ne uscirà vincitore?
Ma non dimentichiamoci neanche di un altro concorrente. Stiamo ovviamente parlando del Pitbull del Grande Fratello 10. L'inquilino protesta contro gli autori del programma e riesca a ottenere qualcosa dopo la grazia concessa a Matteo Casnici in seguito alla bestemmia. Così Massimo Scattarella nel tugurio una settimana attenderà l'esito del televoto, perché il suo destino è nelle mani dei telespettatori a casa e di nessun altro.