Grande Fratello 2018, Alessia sviene e la regia oscura le immagini
Update 15.03 – Dopo il malore improvviso di Alessia, svenuta nella casa del Grande Fratello 2018, sulla pagina Facebook ufficiale del GF è apparso un messaggio inerente l'attuale situazione, che pare essere del tutto rientrata: "Alessia, dopo aver accusato un lieve malore in mattinata, rientra nella casa dopo essere stata visitata da un medico. #GF15".
Non è un momento sereno nella casa del Grande Fratello 2018. Dopo il momento choc di ieri, quello che ha coinvolto Baye Dame e Aida Nizar, ennesimo scompiglio nella casa per uno svenimento subito da Alessia. Le telecamere inquadrano il momento concitato, le urla di aiuto dei ragazzi e poi le immagini si oscurano per qualche minuto, il tempo di garantire i soccorsi necessari. C'è però la sensazione che all'interno della Casa si sia creata una frattura in due: una fazione capeggiata da Baye Dame, che comprende Patrizia, Danilo, la stessa Alessia, Matteo, Lucia Bramieri, Lucia Onorato, Veronica e Luigi. Dall'altra, una fazione composta da Aida Nizar e Alberto Mezzetti, sostenuta da Simone Coccia Colaiuta che si sta imponendo di ricucire lo strappo.
Lo sfogo di Alberto Mezzetti
Proprio in queste ore è di scena lo sfogo di Alberto Mezzetti. Lui comincia a confidarsi con Simone Coccia Colaiuta mentre tutti sono vicini ad Alessia. Mezzetti non sopporta l'ipocrisia di tutto il gruppo, Simone lo ascolta con attenzione.
Urlano e attaccano. Ora è svenuta Alessia e sono tutti falsi intorno a lei. Si ripiglierà e tornerà tutto come prima. Io sto condividendo di più perché c'è Aida. Io voglio stare da solo. Non vengo a mangiare con voi, sono venuto a mangiare con voi solo perché c'era Aida. Più stai qui e più tirano fuori il brutto di te. Meno stai qui, meno si vede il brutto. C'è solo tristezza e falsità in questa casa.
La riunione con Danilo, Luigi e Alberto
Visti i due parlare da soli, Danilo e Luigi Mario Favoloso li raggiungono e diventa un vero e proprio confronto aperto. Luigi Mario Favoloso precisa di essere presente solo perché vuole chiarire la posizione di Simone Coccia Colaiuta e non quella di Alberto: "Tanto io già ho capito come sei fatto, con te non voglio chiarire proprio niente". Sta nascendo un vero e proprio accanimento nei confronti di Alberto e di Aida: tutta la Casa si sta rivoltando contro di loro.