39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2018

Grande Fratello 2018, Baye Dame piange dopo la lite con Aida Nizar: “Ho sbagliato”

Dopo gli insulti alla concorrente spagnola, il gieffino mostra pentimento: “Non mi sono saputo controllare, la violenza è degli ignoranti”. Si attendono i provvedimenti disciplinari del GF.
A cura di Valeria Morini
39 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Grande Fratelo 2018, mentre si attendono provvedimenti disciplinari contro Baye Dame dopo gli insulti e le minacce riservate ad Aida Nizar, il gieffino si è dichiarato pentito di quanto successo. Come mostrato nel daytime del 27 aprile, Baye Dame è scoppiato in lacrime è ha ammesso di aver commesso un grave errore.

Parlo per me, abbiamo lanciato un messaggio sbagliato. Ho reagito male, non mi sono saputo controllare. La violenza è degli ignoranti. Lo so questo ma… ho sbagliato.

Il gruppo, pur ammettendo di aver alzato i toni, continua a schierarsi compatto contro Aida, accusata di inciviltà e maleducazione. Lei sostiene invece di non essere responsabile per aver scatenato le liti e l'ira di Baye Dame contro di lei.

Il comunicato ufficiale del Grande Fratello

Questo il comunicato ufficiale che ha annunciato seri provvedimenti, che verranno presi nella terza puntata di lunedì 30 aprile: "Grande Fratello ha osservato con attenzione quello che è successo nelle ultime ore nella Casa. A questo proposito si rende indispensabile il richiamo a una regola fondamentale di questo programma. Nello spirito di Grande Fratello, la vita nella Casa e tutti i prevedibili conflitti che ne derivano devono essere sempre affrontati osservando le più elementari regole di convivenza civile e, soprattutto, nel rispetto del pensiero e della libertà altrui. Esiste un limite che Grande Fratello, insieme al pubblico che ci segue numeroso, non è disposto a tollerare e superare. Non si tratta solo di una mera questione di regolamento. Per questo invitiamo tutti i concorrenti della Casa a mantenere un comportamento responsabile, civile e tollerante, pur continuando a confrontarsi liberamente. Nessuna provocazione, neanche la più estrema, può giustificare violente aggressioni fisiche o verbali. Grande Fratello si riserva, al momento opportuno, di mettervi al corrente di eventuali provvedimenti disciplinari". I concorrenti non sembrano avere molti dubbi sul verdetto: "Provvedimento disciplinare significa espulsione dalla Casa", ha sostenuto Simone Coccia Colaiuta.

Aida ha accusato Baye di violenze contro altre persone

Se l'opinione pubblica è schierata nettamente contro il gieffino, a peggiorarne la posizione è anche una dichiarazione della stessa Aida Nizar, che sostiene di essere al corrente di presunte violenze commesse in precedenza da Baye Dame: “Tu sei abituato all’aggressione, a picchiare le persone. Io l’ho letto. Zitto che io non posso parlare, zitto io ho letto tutto che hai picchiato tantissime persone. Meglio che stai zitto, zitto. Questa non è diffamazione è la verità, tu lo sai”.

I commenti di Barbara D'Urso, Simona Izzo e Cristiano Malgioglio

Anche chi è alla conduzione del reality ha condannato il gesto del giovane. "La violenza verbale e quasi fisica di Baye Dame è inaccettabile – ha dichiarato Barbara D'Urso – Ho immediatamente chiesto al Grande Fratello di prendere dei provvedimenti. Questi provvedimenti vi saranno presto comunicati, provvedimenti che saranno molto seri perché io non ci sto.". Durissimi anche gli opinionisti Cristiano Malgioglio e  Simona Izzo. Il primo ha parlato esplicitamente di "bullismo", mentre la Izzo ha paragonato il GF a un'arena: "Non è tollerabile che il branco si scagli con violenze verbali e psicologiche contro una persona, in questo caso una donna".

39 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views