La quarta puntata del Grande Fratello 2018 si è aperta con l'ingresso a sorpresa, per pochi istanti, di Baye Dame Dia, precedentemente squalificato per l'aggressione verbale nei confronti di Aida Nizar. Entrato a salutare i gieffini mentre questi erano bloccati dal "freeze", l'ex concorrente è stato immediatamente inondato di critiche sul web e severamente rimproverato dalla stessa conduttrice Barbara D'Urso. Il motivo? Baye Dame non si è scusato con Aida, almeno fino a quando non è arrivata la ramanzina della presentatrice. Da Instagram Stories, però, lui racconta una verità molto diversa, sostenendo di essere stato manovrato dalla produzione.

Cosa ha detto Barbara D'Urso a Baye Dame

Il gesto infelice di Baye Dame è stato uno dei momenti clou della quarta puntata. Le mancate scuse hanno sollevato l'ira di Barbarella: "Mi hai deluso. La prima cosa da fare era chiedere scusa. Sono senza parole. Ora è troppo tardi. Mai mi sarei aspettata una cosa del genere". Tantissime le proteste sui social, con i fan della trasmissione che hanno attaccato il comportamento dell'ex concorrente.

La verità del gieffino

La versione di Baye Dame, però, racconta una verità molto diversa. Pare che gli autori gli abbiano chiesto di non parlare dell'affaire Aida Nizar e addirittura vietato di portare un mazzo di fiori in segno di pace. Se la sua versione dei fatti fosse vera, sarebbe in atto un vero e proprio tentativo di "gettare benzina su fuoco" per stimolare ancora di più l'indignazione del pubblico.

Ragazzi, facciamo un po' di chiarezza! Ieri sera sono entrato nella Casa con delle direttive da rispettare! Sarei dovuto entrare per "consolare" e salutare Lucia e Danilo, senza POTER parlare di nuovo del "caso" Aida-Baye. Così ho fatto! Non avrei avuto alcun tipo di problema nello scusarmi ancora una volta in diretta davanti a tutta l'Italia! Anzi, volevo portare dei fiori, ma mi è stato IMPEDITO!!! Ci sono stati degli impedimenti e anche dei chiarimenti, peccato che lo hanno fatto solo durante la pubblicità! Quindi non alimentiamo altre inutili polemiche.

L'abbraccio con la Nizar

Peraltro, va detto che, al momento della diretta di fronte alle parole della D'Urso, Baye non ha parlato di divieti da parte della produzione, ma si è giustificato dicendo "Avrei chiarito con Aida in privato". Sta di fatto che alla fine l'abbraccio con la Nizar, seppur tardivo, c'è stato. Poco prima che la vulcanica spagnola lasciasse definitivamente il gioco perché eliminata.