Sembra essere giunto al capolinea il sentimento che ha unito i due concorrenti del Grande Fratello 2018 Filippo Contri e Lucia Orlando. Si erano legati già nei primi giorni della messa in onda del reality, ma ora Filippo ha deciso di troncare, vedendo Lucia troppo insicura e spesso a disagio con lui. Mentre molti spettatori (e inquilini) sospettano che la loro storia sia stata dettata dalla visibilità mediatica più che da un vero amore, Contri e la Orlando hanno avuto un nuovo confronto a poche ore dalla rottura.

Lucia in lacrime, la consolano Danilo e Veronica

Dopo essere stata lasciata da Filippo, Lucia è scoppiata in lacrime. A consolarla ci hanno pensato Danilo Aquino e Veronica Satti, con cui la giovane romana ha legato molto. La figlia di Bobby Solo si è detta orgogliosa dell'amica, che però ha qualche rimpianto: "Sono fiera del mio percorso, però avrei potuto giocarmela meglio con lui: avrei potuto cogliere l'opportunità di essere qui dentro 24 ore su 24 per conoscerlo meglio, per non fare errori che avrei fatto fuori". Addirittura, a Danilo la gieffina ha rivelato come l'attrazione fisica per Filippo fosse altalenante: "Se me piace a livello fisico? A tratti. C’è quella volta che me bacia e provo e quella volta che sto tipo…mmm nulla".

Il confronto tra Lucia e Filippo

La commessa sembra insomma essere molto confusa sui  propri sentimenti, come ha ribadito durante un successivo confronto con lo stesso Filippo: "Oggi hai fatto un discorso che non ha fatto una piega, era giusto, era forse quello che ti dovevo fare io. Mi sono sentita libera da una parte senza più un peso e in una confusione assurda dall'altra". Lui ha replicato:

Mi sento sollevato, perché non mi sento più responsabile dei tuoi stati d'animo negativi. Non mi rimprovero niente, penso di averti dato attenzione, affetto senza limiti. Non so da parte tua che tipo di freni ci siano. Penso che nella tua testa ci siano cose che non ti consentano di vivere anche solo quei pochi ingredienti che qui dentro ci accomunano.

Poi, la spiegazione definitiva di Lucia: "Io farei l'amore con te in questo istante, lo farei domani. Però, ho momenti in cui con te non riesco a essere me stessa, in cui mi devo sforzare".

Simone pensa a una montatura

Intanto, alcuni concorrenti hanno delle perplessità sull'accaduto. Secondo Simone Coccia, la storia tra Lucia e Filippo è sempre stata una messinscena: "Se vanno in nomination Lucia e Filippo si avvicineranno facendola apposta e il pubblico capirà che è solo una finzione perché stanno in nomination". Un punto di vista che parte del pubblico sembra condividere. Intanto, ricordiamo che nella puntata di martedì 22 maggio sarà scelto il primo finalista e ci saranno con tutta probabilità due eliminazioni.