Al ‘Grande Fratello 2018‘ è tempo di crisi tra Filippo Contri e Lucia Orlando. La loro è stata la prima coppia nata al ‘Grande Fratello 2018‘ eppure in queste ore, dopo un chiarimento, hanno deciso di prendere strade diverse. Contri ha spiegato di non voler vedere più Lucia così triste e l'ha invitata a comprendere che è arrivato il momento di lasciarsi:

"La cosa che mi fa più male è vederti combattuta e mi sento responsabile. Abbiamo provato, abbiamo vissuto momenti bellissimi. Per un motivo o per un altro non va. Ci sono forze che ci allontanano, nulla toglie ai momenti belli che abbiamo passato insieme. Sarà difficile, ma penso che sia la cosa più giusta per te, per noi, per me. Non ci sono liti, non c'è proprio la voglia di confrontarsi. Sarà difficile i primi giorni ma non posso più vederti triste. Si devono prendere vie diverse, è giusto così".

Per Simone Coccia la relazione tra Filippo e Lucia è finta

Mentre chiacchieravano in giardino, Lucia Bramieri si è detta certa che lei e Simone Coccia Colaiuta torneranno in nomination. Così, la donna si è chiesta se Lucia Orlando non abbia qualche chance in più di loro di superare un eventuale televoto dato che ha avuto una relazione nella Casa del ‘Grande Fratello 2018'. Il fidanzato di Stefania Pezzopane non ha avuto dubbi: "No, è scaduta, è scaduta. Se mandassimo in nomination Alessia potrebbe essere favorita. Poi è buono se vanno in nomination Lucia e Filippo perché si avvicineranno facendola apposta e il pubblico capirà che è solo una finzione perché stanno in nomination".

Secondo Alberto Mezzetti, Lucia Orlando non andrà in nomination

Alberto Mezzetti si è unito a loro e dopo aver sentito la teoria di Simone Coccia Colaiuta l'ha stroncata sostenendo che il resto del gruppo non nominerà mai Lucia. Il Tarzan di Viterbo, infatti, è convinto che gli altri ragazzi della Casa continueranno a nominare sempre loro tre: "Non puoi pensare con la testa degli altri. Tanto loro puntano sempre su di noi. Non condivido quello che dici. Lucia Orlando in nomination non ci va se non la mandiamo noi". Coccia, ancora convinto della sua tesi, ha ribadito il suo punto di vista: "Se Lucia va in nomination ovviamente come tutti si inventerà qualcosa durante la settimana. Questo riavvicinamento troppo eccessivo che sicuramente avrà con Filippo – perché lei si regge su Filippo – diventa poco credibile agli occhi del pubblico".

I finalisti secondo Simone Coccia Colaiuta

Attualmente, nella casa del ‘Grande Fratello 2018', sono rimasti dieci concorrenti. Per l'esattezza Alberto Mezzetti, Alessia Prete, Angelo Sanzio, Danilo Aquino, Filippo Contri, Lucia Bramieri, Lucia Orlando, Simone Coccia Colaiuta, Matteo Gentili e Veronica Satti. Danilo, Lucia e Simone sono in nomination. Nel corso della sesta puntata, inoltre, sono previste due eliminazioni. Eppure, Coccia Colaiuta sembra essere certo di chi andrà in finale. L'uomo ha assicurato alla Bramieri: "Io, te e Alberto siamo forti e arriveremo tutti e tre in finale. Io mi sono comportato bene e tu pure".