Debutterà il 24 settembre su Canale 5 la terza edizione del Grande Fratello Vip. Il reality show condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione di Alfonso Signorini nel ruolo di opinionista, tornerà a riaprire le porte per un’altra entusiasmante stagione. Già definito il cast di personaggi che varcherà la porta rossa. Si tratta di 17 famosi cui dovrebbero aggiungersi altri due personaggi che saranno svelati solo a reality iniziato. Sembrerebbero superate, inoltre, le polemiche sorte intorno alla presenza di Francesco Monte. A meno di colpi di testa dell’ultimo minuto, l’ex compagno di Cecilia Rodriguez dovrebbe esserci.

Torna la diretta (quasi) H24

Per quanto riguarda la messa in onda, Mediaset ha deciso di tornare ad allargare la finestra della diretta. A differenza di quanto accaduto con l’edizione Nip del GF condotta da Barbara D’Urso, gli spettatori potranno tornare a spiare la Casa per quasi 24 ore al giorno. Il live comincerà alle ore 9 di ogni giorno per poi concludersi alle 6 del mattino successivo. Solo 3, quindi, saranno le ore rimaste scoperte dalle telecamere. Si tratta di un orario comodo, in considerazione del fatto che i concorrenti, salvo rare eccezioni, a quell’ora staranno dormendo.

Gli appuntamenti settimanali e giornalieri

Vediamo adesso quali saranno gli appuntamenti giornalieri e settimanali. La puntata in prima time resta al lunedì sera, sempre che non siano previsti spostamenti dell’ultimo momento o che, com’è già accaduto in passato, il reality non cambi giorno di collocazione in corso d’opera. Il daytime in onda su Canale 5 sarà trasmesso a partire dalle 16.10, subito dopo Uomini e Donne, ma è La5 che offrirà le strisce quotidiane più corpose con tre finestre giornaliere collocate dalle ore 12:00 alle 14:00, dalle 17:50 alle 19:40 e da 00:00 alle 03:00 del mattino.