Anche la sesta settimana del ‘Grande Fratello Vip‘ è giunta al termine. Nonostante i concorrenti siano sempre meno, non sono mancati scontri, discussioni e recriminazioni. La finale è ormai vicina e gli inquilini della casa più spiata d'Italia, lasciano cadere le maschere ed esprimono ciò che realmente pensano dei loro compagni di avventura. In attesa della settima puntata del Gf Vip, in onda lunedì 31 ottobre, ripercorriamo i dieci momenti salienti degli ultimi giorni.

1 – La violenta lite tra Damante e Casalegno

Andrea Damante ed Elenoire Casalegno sono stati protagonisti di una violenta lite. A dire il vero, a urlare era solo l'ex tronista di ‘Uomini e Donne', che all'improvviso ha sentito di non poter più tollerare l'atteggiamento dell'inviata di ‘Mistero'. Così, si è scagliato contro di lei dicendo: "Tu sei cattiva, non fai altro che giudicare tutti e seminare discordia in giro”.

2 – Il terremoto avvertito nella casa del ‘GF Vip'

Nella giornata di ieri, l'ennesima violenta scossa di terremoto ha colpito il Centro Italia. I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip' hanno avvertito il sisma nella casa e, preoccupati, si sono recati in confessionale per chiedere spiegazioni. Così, sono stati messi al corrente del dramma che in queste ore sta vivendo l'Italia.

3 – Rossi: "Mi hanno offeso, voglio uscire dalla casa"

Gabriele Rossi ha sentito Elenoire Casalegno e Stefano Bettarini parlar male di lui. I due concorrenti lo hanno definito "lo schiavo di Valeria Marini". Così, Gabriele Rossi ha affrontato Elenoire, esprimendo la volontà di lasciare il reality: "Da oggi in poi, nulla avrà più lo stesso valore. Oggi, mentre stavo sul letto e ho sentito te e Stefano parlare di me, ho desiderato per la prima volta aprire la porta. Lo stavate facendo ad alta voce. Mi sono sentito dire che sono lo schiavo di Valeria (Marini, ndr). Stefano ha detto: ‘Non lo posso più avere davanti agli occhi'".

4 – L'alleanza tra Valeria Marini e Andrea Damante

La showgirl, in nomination con Mariana Rodriguez, ha stretto un'alleanza con Andrea Damante per avere una possibilità in più di superare il televoto e restare nella casa. Valeria Marini ha proposto all'ex tronista di chiedere ai suoi tanti fan, di lasciarla nella casa. In cambio ha offerto il suo sostegno: "Fai un appello al tuo pubblico, chiedi di lasciarmi dentro. Poi io ti sostengo, non ti preoccupare. Fallo". Damante ha accettato.

5 – Cadono le maschere, tutti contro tutti

Il ‘Grande Fratello Vip' ha invitato i concorrenti a dire – in forma anonima – ciò che pensano l'uno dell'altro. Il quadro venuto fuori è stato quello di un gruppo che nasconde dietro ai sorrisi di facciata, risentimento condito da ipocrisia. Elenoire Casalegno è stata etichettata come "pesante e arrogante", Bettarini "ipocrita e piacione", Alessia Macari "finta santarella", mentre Laura Freddi e Gabriele Rossi sono stati accusati di essere incapaci di prendere una posizione.

6 – Rossi: "Quello che dice Mariana non vale niente"

La sesta settimana del ‘Grande Fratello Vip' ha segnato la fine dell'amicizia tra Gabriele Rossi e Mariana Rodriguez. L'attore ha rintracciato una certa incoerenza tra l'atteggiamento che la modella ha nei suoi confronti e il fatto che l'abbia nominato. Così, ha dichiarato: "Tutto quello che esce dalla bocca di Mariana vale meno di una cicca spenta nel posacenere".

7 – Andrea Damante è l'erede dell'ottusangolo

Tra i concorrenti presenti nella casa del ‘Grande Fratello Vip', Andrea Damante è colui che più spesso si avventura in discorsi intricati, strampalati e, il più delle volte, incomprensibili. Il giovane è stato protagonista di numerose gaffe prontamente registrate dalle telecamere. Impossibile non tornare con la mente a Sergio Volpini, concorrente della prima edizione del ‘Grande Fratello', che venne ribattezzato dalla Gialappa's Band come ‘Ottusangolo'.

8 – La dedica di Alessia Macari a Ciaran Clark: "Ti amo"

Nella casa del ‘Grande Fratello Vip', Alessia Macari non ha dimenticato Ciaran Clark. Quella con il calciatore, è stata una relazione travagliata. Mentre stavano insieme, infatti, Clark scoprì che la sua ex fidanzata era incinta. Così ha avuto inizio un lungo tira e molla con Alessia. Da più di un anno, Ciaran non sarebbe più fidanzato. La ciociara di ‘Avanti un altro' ha espresso l'intenzione di chiarire le cose con lui.

9 – Bettarini svela: "Mi piace Mariana Rodriguez"

Stefano Bettarini ha svelato di avere un debole per la modella venezuelana. Era seduto a tavola con Valeria Marini, quando la showgirl gli ha fatto notare che mentre lei provava a parlargli, lui aveva occhi solo per Mariana Rodriguez. Così, l'ex calciatore ha ammesso: "Io guardo Mariana perché mi piace, se guardo negli occhi lei è perché mi piace. Ma perché è una cosa nuova? Uno non può vedere una bella ragazza e dire ‘A me piace?' So riconoscere una bella ragazza".

10 – Valeria confessa: "All'inizio ero gelosa di Bettarini"

Dopo aver dichiarato il suo interesse per Mariana Rodriguez, Stefano Bettarini ha chiesto a Valeria Marini se fosse gelosa. La showgirl ha ammesso che all'inizio lo era, ma dopo i recenti dissapori con lui, non lo è più: "All'inizio potevo essere gelosa ma adesso no. Poi dopo le scenate che hai fatto nell'ultima puntata prenditelo tutto Mariana, è tutto tuo. C'è molto di meglio".