I 5 momenti imperdibili della semifinale dell’Isola dei famosi 2018
La semifinale dell'Isola dei famosi 2018, in onda lunedì 9 aprile, è stata decisamente scoppiettante. Non sono mancati gli scontri, i momenti emozionanti e le polemiche. Da Stefano De Martino che fa gli auguri al piccolo Santiago al fatidico momento di fare i conti con lo specchio e la bilancia, passando per le lacrime di Bianca Atzei, ecco il succo della puntata in cinque punti.
Stefano De Martino fa gli auguri a Santiago in diretta
Il 9 aprile è il compleanno di Santiago De Martino. L'inviato dell'Isola dei famosi 2018 ha voluto fare gli auguri al suo bambini in diretta. Così, si è presentato davanti alla telecamera con una lavagna con la scritta ‘Auguri Santi'. Infine, ha commentato: "Quello che dovevo dire l'ho scritto sulla lavagna. Cosa farò quando tornerò in Italia? Non vedo l'ora di correre da quel pezzettino d'uomo a cui ho appena fatto gli auguri".
Mara Venier non sopporta più i naufraghi
All'inizio della puntata, in Palapa è scoppiato un putiferio. Tutti contro tutti, i naufraghi hanno iniziato ad accusarsi a vicenda. Rosa Perrotta ha definito Alessia Mancini: "Bugiarda, falsa, ipocrita e finta buonista". Intanto, Jonathan Kashanian ha accusato Amaurys Perez: "Mi massacra perché gliel'ha detto Alessia, visto che siamo in nomination. Questo non è un gioco, è Il Trono di Spade. Io volevo fare Laguna Blu. Non voglio stare più qui, fatemi tornare a casa. Sono stato ingenuo, volevo vedere il bene in tutti". Quando la Gialappa's Band ha preso la parola, Mara Venier non ha nascosto il suo sollievo: "Non ne potevo più". Anche il trio comico si è detto d'accordo con lei: "Abbiamo figli piccoli che sono più maturi di loro".
Amaurys Perez incontra il fratello Antonio dopo 4 anni
Amaurys Perez ha riabbracciato il fratello Antonio che non vedeva da quattro anni. Il pallanuotista si è sciolto in lacrime. La moglie Angela Rende ha commentato: "Antonio per Amaurys è stato tutto, ha fatto un sacrificio per tutta la famiglia. Antonio ha mantenuto Amaurys e tutta la sua famiglia, mio marito gli è riconoscente. Hanno un legame fantastico, si sentono cinque, sei volte al giorno. Da quando avevano quattro anni trascorrevano ore in acqua a giocare a pallanuoto". Mara Venier, emozionata, ha dichiarato: "Questi momenti compensano altri momenti meno nobili".
La madre di Bianca Atzei la incoraggia dallo studio
La madre di Bianca Atzei, stanca di vederla piangere, è intervenuta dallo studio per incoraggiarla: "Basta, sono orgogliosa di te, stai zitta un attimo. Tu, tre anni fa, lascialo in quell'ospedale quello che hai subito e che sappiamo solo io, te e chi ti è stato vicino. Sii forte da adesso, basta. Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così, basta. Fregatene di tutto, pensa a te stessa figlia mia, basta. Amore mio va bene così". La cantante ha replicato: "Io non ce la faccio a essere forte perché mi tornano in mente delle cose. Ti amo mamma".
I naufraghi si pesano e si specchiano dopo 77 giorni
I naufraghi hanno avuto modo di specchiarsi e pesarsi dopo 77 giorni. Alessia Mancini ha perso 3 chili. Jonathan Kashanian ha perso 9 chili. Nino Formicola ha perso 9 chili. Amaurys Perez detiene il triste record della perdita di peso: ha perso ben 23 chili. Bianca Atzei pesa esattamente quanto pesava quando è arrivata. Rosa Perrotta ha perso 2 chili. Francesca Cipriani ha perso 3 chili.