Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

La settima puntata dell'Isola dei famosi 2018, trasmessa lunedì 5 marzo, è stata caratterizzata dall'introduzione dell'Isola che non c'è – che accoglierà di volta in volta gli eliminati – dal chiarimento tra Craig Warwick e Franco Terlizzi e dalle gaffe di Stefano De Martino e Giucas Casella. Ecco il succo della settima puntata in cinque punti.

Filippo Nardi e Cecilia Capriotti eliminati definitivamente

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Nadia Rinaldi e Paola Di Benedetto sono riuscite a spuntarla al televoto contro Filippo Nardi e Cecilia Capriotti. L'attrice si è commossa e incredula ha commentato: "Sono felice, voglio andare avanti in nome di tutte quelle donne che sanno di potercela fare". Paola Di Benedetto, al contrario, è apparsa decisamente scossa. La giovane si è detta stanca del gioco e desiderosa di tornare a casa. Alessia Marcuzzi, però, è riuscita a convincerla a restare.

La gaffe di De Martino con Francesca Cipriani

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Stefano De Martino ha spiegato a Francesca Cipriani la prova che avrebbe dovuto affrontare: "Deve trovare il coraggio di appendersi alla corda e rimanerci per 30 secondi, se ce la fa le ricompense vengono raddoppiate". La showgirl è sembrata terrorizzata: "Posso fare il mio piccolo testamento? Ho paura". Così l'inviato ha provato a ipnotizzarla ripetendo i gesti che ha visto fare a Giucas Casella e ha spiegato: "Giucas me l'ha insegnato, con le galline funziona".

Lo scontro tra Craig Warwick e Franco Terlizzi

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Alessia Marcuzzi ha dato la possibilità a Craig Warwick e Franco Terlizzi di avere un chiarimento. Il naufrago, una volta saputo che il sensitivo lo ha accusato di omofobia, si è difeso: "Quando arriverò in Italia, quella persona la denuncerò. Tu mi avevi detto che vivi con il tuo compagno. Si vede benissimo che sei gay, non me lo devi dire tu. Io gli ho detto ‘Sei gay, che schifo'? È un bugiardo. Quando vengo in Italia se mi chiede scusa lo abbraccio, altrimenti lo denuncio. Craig stai dicendo delle menzogne. Non sono la persona che stai descrivendo. Sei un bugiardo. Tu non parli con gli angeli, tu parli con il diavolo".

Morali eliminata batte Paola e resta sull'Isola che non c'è

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Elena Morali non è riuscita a spuntarla al televoto contro Alessia Mancini e Bianca Atzei. Dopo essere stata eliminata è approdata all'Isola che non c'è e ha affrontato un nuovo televoto lampo con Paola Di Benedetto e Nadia Rinaldi. A essere eliminata è stata Paola Di Benedetto che è apparsa felicissima di poter tornare a casa.

Giucas Casella denuda la Marcuzzi poi ipnotizza il pubblico

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Giucas Casella è tornato in Italia. Non appena è arrivato in studio, ha abbracciato Alessia Marcuzzi. Nella foga, ha sollevato per sbaglio la gonna alla conduttrice che ha esclamato: "Aiuto, sono nuda". Casella, dopo aver espresso per l'ennesima volta il desiderio di tornare in gioco, ha ipnotizzato il pubblico e i naufraghi in collegamento. Diverse persone, tra cui Mara Venier e la nonna di Simone Barbato, si sono recate al centro dello studio per farsi slegare le mani dall'illusionista.