Nel corso della puntata di Pomeriggio5 del 3 aprile 2019, Barbara D’Urso ha presentato al pubblico i primi 4 aspiranti concorrenti del Grande Fratello 16. L’avventura di questi 4 giovani ragazzi comincerà da subito, ma non dalla Casa ufficiale di Cinecittà. Erica, Audrey, Angela e Daniele saranno trasferiti nel “ranch”, un luogo speciale messo loro a disposizione in attesa della partenza del GF vero e proprio, fissata per lunedì 8 aprile.

I 4 video di presentazione

È stata Audrey la prima a presentarsi al pubblico di Canale5: “Sono Audrey, ho 26 anni e vengo dalla Val d’Aosta. Quando aveva 16 anni ho deciso di trasferirmi e cambiare vita. Dalle montagne sono passata al mare e al divertimento di Ibiza. Sono una ragazza abbastanza corteggiata, anche se non è facile corteggiarmi”. La seconda a presentarsi è stata Angela: “Sono di Bari, ho 28 anni e lavoro in radio. Sono estroversa, simpatica ed empatica ma molto permalosa. Sono single da un anno, non ho la testa per ricominciare una storia, ma se dovessi trovare un bel ragazzo potrei ripensarci”. L’ultima donna del gruppo è Erica: “Ho 30 anni e vengo da Firenze. Sono una persona libera, non mi interessa il giudizio degli altri. Nella Casa nessuno dovrà dirmi cosa fare”. Daniele, invece, è l’unico uomo del quartetto: “Ho 29 anni e vengo da Verona. Sono un giovane imprenditore. Vivo da solo da quando aveva 17 anni. Non ho avuto molte donne, non sono un donnaiolo”.

I concorrenti già noti

È stato Tv Sorrisi e Canzoni, invece, a ufficializzare i primi 4 concorrenti noti. Si tratta di Kikò Nalli, Christian Imparato, Ivana Icardi e Mila Suarez. Tutti e quattro sono volti già conosciuti al grande pubblico. Il primo è l’ex marito di Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne. Christian, invece, vinse Io Canto circa 10 anni fa. Oggi è spesso ospite dei salotti televisivi di Barbara D’Urso. Ivana Icardi è la sorella di Mauro, capitano dell’Inter. Mila, invece, è stata a lungo fidanzata con Alex Belli.