video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Il figlio di Eva Henger arrestato per droga: la storia che spiega la rabbia contro Monte

Dietro la rabbia di Eva Henger contro Francesco Monte, da lei accusato di aver portato marijuana all’Isola dei Famosi, c’è un fatto personale: il figlio Riccardino Schicchi venne arrestato per lo stesso motivo. “Mio fratello soffrì molto, ecco perché mia madre ha rifiutato lo spinello e ce l’ha con lui”, ha dichiarato Mercedesz Henger.
A cura di Valeria Morini
86 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2018, non si fa che parlare delle accuse di Eva Henger a Francesco Monte. Secondo la naufraga, già eliminata dal gioco, l'ex tronista avrebbe fumato marijuana nella casa in Honduras che ha ospitato i concorrenti nei giorni precedenti all'inizio del programma. L'argomento è stato trattato anche nel programma web Casa Signorini, dove Mercedesz Henger, la figlia di Eva, ha svelato un dettaglio interessante: l'indignazione della madre contro Monte è dovuta anche a un episodio della loro storia famigliare. Riccardino Schicchi, figlio di Eva e fratello di Mercedesz, venne incarcerato anni fa proprio perché trovato in possesso di marijuana.

Ci sono persone che sono state eliminate dai reality per molto meno. Mio fratello quando era minorenne fece una gran cavolata, per queste cose rischi di rovinarti la vita. Lui ha sofferto tantissimo, come tutti noi. Era un ragazzino e coltivava piantine di marijuana per hobby, a casa di mio padre. Papà allora era già malato e quasi cieco e non se n'è accorto. Ecco perché mia madre ha rifiutato la canna quando le è stata offerta e ha rimproverato Monte!

Per Mara Venier sono coinvolti tutti

Nel dibattito a Casa Signorini si è inserita anche Mara Venier, opinionista dell'Isola dei Famosi. "Bisognava affrontare l'argomento in maniera seria e approfondita", ha dichiarato riguardo le accuse di Eva Henger a Francesco Monte, che, almeno in puntata, sono state archiviate in fretta dalla conduttrice Alessia Marcuzzi. Per molti è sorto il dubbio che la Henger abbia attaccato Monte per vendetta dopo la nomination di lui. Tuttavia, la Venier ha spiegato come Eva ne avesse già parlato: "Le ho chiesto perché non l'avesse detto prima. Lei ha risposto che tutti i giorni l’aveva detto in confessionale e lì tutti sono coinvolti perché tutti sapevano ma nessuno ha parlato". Lo stesso Signorini aveva commentato durante la diretta con un tweet: "La legalizzazione della canna in prima serata ancora mi mancava".

Monte ha negato tutto, Mediaset sta indagando

Durante la lite con la Henger, Francesco Monte ha negato di aver fumato spinelli in Honduras e ha promesso di querelarla. Intanto, Mediaset ha diffuso un comunicato in cui annuncia indagini in merito: "La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. (…) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti".

Chi è il figlio di Eva Henger, Riccardino Schicchi

Riccardino Schicchi, secondogenito di Eva Henger e del defunto Riccardo Schicchi e fratello minore di Mercedesz, è nato nel 1995. Era il 2011 quando, all'epoca 16enne, venne fermato dai carabinieri a Roma con cinque grammi di marijuana. Venne allora perquisita l'abitazione del padre, dove, secondo quanto ricostruì Il Tempo, vennero trovate 68 piantine della stessa sostanza stupefacente e il giovane Schicchi venne arrestato. Archiviato quel brutto episodio, è stato Riccardino ad accompagnare la mamma all'altare nel 2013, quando la Henger ha sposato Massimiliano Caroletti.

86 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views