video suggerito
video suggerito

Il Grande Fratello e lo spettro della chiusura anticipata

Brutte notizie per gli appassionati del reality Grande Fratello che, a causa degli ascolti spesso disastrosi, potrebbe chiudere con largo anticipo. Grossi dubbi anche rispetto alla 13esima edizione del reality nella quale, con molta probabilità, non ci sarà Alessia Marcuzzi, perno principale di un sistema che ha stufato.
A cura di Stefania Rocco
180 CONDIVISIONI
Brutte notizie per gli appassionati del reality Grande Fratello che, a causa degli ascolti spesso disastrosi, potrebbe chiudere con largo anticipo

La dodicesima edizione del Grande Fratello potrebbe chiudere con un mese e mezzo d’anticipo. A darne notizia è il sito Leggo che riporta le indiscrezioni circolate tra i vertici Mediaset che dopo aver tentato invano il tutto per tutto, avrebbero deciso di dare un taglio a una trasmissione che nonostante i buoni propositi non decolla. Questa sera sarà trasmessa la diciottesima puntata del reality con il consueto parterre di colpi di scena in grado di rivoluzionare la vita nella Casa eppure, per quanto si faccia, il pubblico non sembra apprezzare. Gli ascolti tv del programma continuano a rimanere sotto una soglia non accettabile per una trasmissione che, fino a pochi mesi fa, riusciva a dominare la prima serata televisiva con una facilità della quale oggi sembra sia andata perduta la ricetta segreta.

Negli anni, però, qualcosa è cambiato e tralasciando qualche risultato soddisfacente – tipo quello ottenuto con l’ammutinamento di Rudolf – tutto il resto è realmente noia. Un cast che non convince unito alle dinamiche di gioco viste e riviste hanno condannato quest’edizione al fallimento, senza che né gli autori né la stessa conduttrice potessero fare nulla per evitare questa discesa libera. E’ per tutti questi motivi che, tirando le somme, i vertici Mediaset avrebbero deciso di sospendere l’esperimento, chiudendo i battenti con un mese e mezzo d’anticipo rispetto alla data prevista inizialmente. Il 1 aprile dovrebbe essere infatti trasmessa l’ultima puntata del reality con relativa proclamazione del vincitore. Anche quello relativo alla vittoria, come tanti altri argomenti, è diventato motivo di scontro dentro e fuori dalla Casa. Dato l’ingresso di Ferdinando, Cristina e Patrick in gioco, sono troppi quelli che si stanno chiedendo in che modo quest’improvvisa variazione di rotta potrebbe condizionare il risultato del televoto.

Rudolf Mernone

I fan di Giordano sono sempre stati numerosi e potrebbero condurlo dritto dritto alla vittoria visto lo scomodo secondo posto agguantato lo scorso anno. Un’ingiustizia secondo le moltissime persone che hanno bollato come scorretto l’atteggiamento del Gf rispetto a chi, risultati a parte, quest’edizione l’ha vissuta fin dall’inizio. E’ sempre più diffusa infatti l’impressione che la redazione abbia raschiato il fondo del barile al fine di mettere un freno a quest’inarrestabile discesa. Non riuscendoci – il calo di gradimento sul Gf parla da solo – la rete ha deciso non solo di alzare bandiera bianca ma, addirittura, di mettere in discussione il futuro stesso del reality che, stando così le cose, potrebbe essere destinato alla chiusura definita. Su questo fallimento, infatti, incombe lo spettro della 13esima edizione destinata a saltare prima ancora che se ne sia parlato seriamente. Ovviamente, sulla notizia c’è ancora qualche dubbio ma mentre si attende l’ufficialità, a dare per primo forfait potrebbe essere la stessa Alessia Marcuzzi, la conduttrice che, pur essendo innamorata della sua creatura televisiva, avrebbe fatto sapere di non essere interessata a proseguire.

alessia marcuzzi

Sulla sua incerta presenza si sta, infatti, dibattendo da più di qualche settimana. Pare infatti che la presentatrice non si sia sempre trovata d’accordo con le decisioni prese dai suoi autori e il fatto di essere stata costretta sposare teorie che non hanno incontrato la sua approvazione, l’avrebbe indotta a scegliere di abbandonare il progetto al fine di ricercare nuovi lidi che siano in grado di stimolarla di più rispetto ai litigi con Amedeo Aterrano o al fatto stesso di essere stata messa in discussione troppe volte nel suo ruolo d’insindacabile professionista. Un addio amaro che dispiace soprattutto ai fan di Alessia, vera bandiera di una trasmissione che, perdendo lei, si ritrova orfana di uno stimato capitano e sembra quasi preparasi ad affondare. Questa volta, per sempre.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views