Il Grande Fratello Vip 2018 tornerà a offrire al pubblico un doppio appuntamento settimanale. Ad annunciarlo è la fanpage di Ilary Blasi, da sempre molto vicina alla conduttrice. Settimana prossima il reality andrà in onda due volte: lunedì 5 novembre, regolarmente, e giovedì 8 novembre 2018. Si tratta della seconda modifica in palinsesto riferita alla messa in onda del reality. Un primo esperimento in tal senso c’era stato con il doppio appuntamento settimanale di giovedì 25 ottobre, data in cui Fabrizio Corona ha fatto il suo ingresso nella Casa per incontrare l’ex fidanzata Silvia Provvedi (e scontrarsi, a sua insaputa, con la padrona di casa).

Gli ascolti della puntata speciale del 25 ottobre

Gli ascolti del 25 ottobre scorso non hanno dato ragione al GF Vip, nonostante la puntata ricca di avvenimenti e segnata soprattutto dalla lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi. Fu la serie tv di Rai1 L’allieva a ottenere il risultato migliore della serata con 5.399.000 spettatori e il 21.39% di share. Il GF Vip, al contrario, chiuse con 3.203.000 spettatori e il 19.11% di share. Un risultato inaspettato, soprattutto considerato il monopolio del reality show sui social network.

Il doppio appuntamento non è permanente

La puntata del giovedì resta un fatto non permanente. Ilary Blasi ha chiarito che ci sarebbe stata la possibilità di andare in onda ancora una volta per due appuntamenti a settimana, pur senza entrare nei dettagli. È probabile che Mediaset decida di volta in volta di allargare o stringere le maglie del palinsesto, modificando la messa in onda dei suoi programmi di punta a seconda del numero di argomenti da trattare e delle alternative proposte dalle reti competitor. Del resto, gli ascolti di questa edizione del GF Vip non stanno regalando alla rete le soddisfazioni previste e raggiunte negli anni precedenti.