Una seconda puntata settimanale del Grande Fratello Vip al giovedì, oltre alla collocazione classica del lunedì sera. Questa l'indiscrezione che circola nelle ultime ore, lanciata da Gabriele Parpiglia, uomo Mediaset che nel team del Grande Fratello Vip ha lavorato e che ha certamente autorevolezza nel pronunciare una frase di questo tipo. Il giornalista lo ha detto nel corso del classico question time su Instagram, rispondendo alle domande dei fan. Quando gli hanno chiesto se ci fossero possibilità di un suo rientro nel programma,  lui ha risposto:

Al momento ti anticipo che il #gfvip torna in onda due volte (messa in onda) in una settimana. Credo lunedì e giovedì. Tifo sfegatato per il team

Le quotazioni per un Grande Fratello Vip raddoppiato sembrano dunque in crescita, pur non essendo chiaro se la cosa si verificherà solo per una settimana, o se si tratterà di un doppio appuntamento fisso.

Gli ascolti timidi del Grande Fratello Vip

Una cosa è certa, il team che sta alle spalle della trasmissione starà lavorando, in questi giorni, per dare una svolta all'edizione in corso, che a dire la verità appare molto meno avvincente e coinvolgente delle due che l'hanno preceduta. Testimone di un minore interesse è il riscontro in termini di ascolti che, vista anche la feroce concorrenza delle fiction Rai in questo inizio di stagione, non lascia ben sperare gli autori e la rete per le prossime settimane.

Cristiano Malgioglio torna al Grande Fratello Vip?

Dopo l'abbandono di Maurizio Battista per ragioni personali, toccherà capire se ci sarà un nuovo ingresso a sorpresa che giunga per ravvivare le dinamiche di un gioco che quest'anno non sembra essere stato ancora in grado di dominare in senso positivo le discussioni dell'opinione pubblica. Altra indiscrezione delle ultime ore è la possibilità di un ritorno di Cristiano Malgioglio ad arricchire il cast del programma, ipotesi da confermare e dalla quale non emerge chiaramente in quale ruolo e in che modalità possa avvenire la cosa. D'altronde, tra le difficoltà della trasmissione non si può escludere un effetto overdose derivante dalla scorsa stagione, quando dopo il successo dell'edizione Vip, Canale 5 decise di dare spazio ad una nuova edizione Nip condotta da Barbara d'Urso, appuntamento forse troppo vicino al rilancio del programma con la Blasi in questo inizio di stagione.