video suggerito
video suggerito
Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle

Il matrimonio di Harry e Meghan Markle nel giorno della finale di FA Cup, di cui William è presidente

L’evento mondano più atteso dell’anno è pianificato nello stesso giorno della finale di calcio del torneo più antico d’Inghilterra, di cui il principe William è presidente in carica. Tra i suoi doveri istituzionali, quello di assistere all’evento e consegnare la FA Cup ai vincitori.
23 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È l'evento mondano più atteso dell'anno, un giorno fondamentale per tutta l'Inghilterra. Parliamo del matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle, ovviamente, pianificato però nello stesso giorno di un altro evento topico per la vita degli inglesi, la finale di FA Cup. Se siete a corto di nozioni calcistiche, vi basterà sapere che la FA Cup è il torneo più antico della storia del calcio inglese, fondato nel 1871. Una seconda informazione non da poco è che il principe William è il presidente della FA (Football Association) e tra i suoi doveri istituzionali c'è anche quello di prendere parte alla finale. In Inghilterra si chiedono come farà a presenziare ad entrambi gli eventi o se rinuncerà ad uno dei due.

La scelta del principe William

In teoria, non ci sarebbe nemmeno da stare a pensare alle priorità e a cosa ci sia di più importante tra il matrimonio di un fratello e la finale di una partita di calcio. Il problema potrebbe essere risolto perché la soluzione appare semplice: il matrimonio, infatti, si celebrerà al mattino, intorno alle 12 e la parata inizierà alle 14 mentre il ricevimento si terrà la sera, dalle 21. La partita di calcio, invece, è prevista per le 17.30. Teoricamente, il principe William potrebbe presenziare anche alla finale che si terrà allo Stadio di Wembley, ma sarà difficile poi raggiungere il ricevimento serale alla St.George Hall, che dista più di un'ora da Wembley. Senza considerare, tra l'altro, che la partita potrebbe anche durare più di 90 minuti, in caso di supplementari o rigori.

In caso di finale tra Tottenham-Chelsea, William non può mancare

Manchester UnitedTottenham e SouthamptonChelsea, sono queste le due semifinali e tra questi due accoppiamenti potrebbe addirittura esserci una finale tutta londinese tra Tottenham e Chelsea. In quest'ultimo caso, la presenza del principe William sarebbe più che richiesta, sarebbe fondamentale per una questione d'immagine (tra l'altro il Chelsea è la squadra preferita da sua moglie Kate, mentre William è per l'Aston Villa). Stando a ITV, sarebbe questa l'unica variabile che scioglierebbe ogni dubbio. Ma siamo sempre nel campo della pura teoria, delle ipotesi non confermate e delle indiscrezioni tanto care al gossip d'Oltremanica.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views