266 CONDIVISIONI
10 Marzo 2016
22:29

Ilary Blasi, la showgirl che ha sempre preferito fare la mamma

È nata oggi Isabel, terzogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi. Qualche mese prima del parto, la showgirl ha annunciato l’addio a “Le Iene” e, più in generale ma solo per il momento, al mondo della tv. In occasione delle nascite di Cristian e Chanel aveva fatto altrettanto.
A cura di Stefania Rocco
266 CONDIVISIONI

Dopo un’attesa durata circa 5 ore è nata la piccola Isabel, terzogenita di Francesco Totti e Ilary Blasi. Dopo il ricovero in clinica avvenuto nel primo pomeriggio, il capitano della Roma ha lasciato gli allenamenti per raggiungere la clinica romana Mater Dei all’interno della quale è nata la sua bambina. Il parto è avvenuto alle 19.15 e la piccola gode di perfetta salute, così come la madre che si sta già riprendendo dall’immane fatica sostenuta. Ilary avrà diversi mesi per recuperare le forze. Come già aveva fatto in occasione delle nascite di Cristian e Chanel, la conduttrice ha annunciato un periodo di riposo lontano dalla televisione. In questo momento, alla carriera preferisce il ruolo di madre.

Incinta di Cristian, si ferma da giugno 2005 a febbraio 2006

Fu a Fabio Fazio che Ilary confessò di essere incinta di Cristian, il suo primogenito. Co-condutrice di “Che tempo fa”, fu intervistata come se fosse un ospite proprio allo scopo di annunciare la gravidanza. Era il 9 aprile del 2005. Fazio le chiese se sarebbe tornata in trasmissione a ottobre, Ilary rispose:

C'è posto per un'altra persona? Perché a quell'epoca saremo in tre e ci dovrebbe essere posto anche per una carrozzina. Sono di tre mesi, la nascita dovrebbe avvenire verso la fine di ottobre.

A distanza di due mesi da quel momento, il 19 giugno del 2005, la showgirl sposò Totti con una cerimonia in Campidoglio che fu trasmessa in diretta tv su Sky. I primi mesi di Cristian li ricorda come tra i più belli della sua vita. A pochi mesi dalla nascita del suo bambino (avvenuta il 6 novembre del 2005), proprio in risposta a chi le chiedeva in che modo si stesse organizzando per tornare al più presto al lavoro, dichiarava:

Come fanno tutte le donne del mondo. Tutte lavorano e tutte hanno figli. Io poi ho molti più aiuti delle altre donne e quindi non sarà un problema. Non ho né tate né babysitter: ho i miei, i genitori di Francesco, le sorelle e tutto il clan familiare.

Ilary tornò a lavorare a febbraio del 2006 e lo fece in grande stile: Giorgio Panariello la volle con sé sul palco del Festival di Sanremo nel ruolo di valletta. Cristian aveva 8 mesi e la moglie di Totti decise di accettare.

Pausa breve per Chanel, solo da maggio a settembre 2007

La famiglia Totti prima dell’arrivo di Isabel
La famiglia Totti prima dell’arrivo di Isabel

Un’altra pausa dalle scene, sebbene più breve, Ilary l’ha presa in concomitanza con l’arrivo di Chanel, la sua secondogenita. La piccola è nata il 13 maggio del 2007, quando il primogenito Cristian aveva 18 mesi. Fu proprio nel gennaio di quell’anno che Ilary cominciò la sua avventura di conduttrice a “Le Iene”. Firmò il contratto nonostante il pancione e riuscì a portare a termine quell’edizione dello show indipendentemente dalla gravidanza. All’epoca Ilary aveva deciso che avrebbe fatto televisione a un certo livello e che si sarebbe imposta nonostante il pancione. Lo ha fatto e, dopo aver convinto il pubblico, è diventata una presenza costante della trasmissione. In occasione della sua seconda gravidanza, rimase in video fino alla conclusione di quell’edizione del programma, avvenuta ad aprile. Il parto, invece, era previsto per maggio. Ritornò a condurre solo 4 mesi dopo la nascita di Chanel. Ilary aveva compreso che quello sarebbe stato un momento cruciale per la sua carriera ma scelse comunque di abbandonare le scene per potersi godere almeno i primi mesi della sua bambina, prima di tornare ufficialmente al lavoro. Anche in quel caso fu aiutata: in casa Totti – i Beckham italiani –  arrivò una coppia di filippini – un po’ come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello – che avrebbero curato la villa e i bambini nei periodi di assenza dei genitori.

Per Isabel ha lasciato “Le Iene” alla fine del 2015

Ilary Blasi alla terza gravidanza
Ilary Blasi alla terza gravidanza

Dal 2007, Ilary non si è più fermata riuscendo a imporsi come una delle conduttrici più ammirate degli ultimi anni. Quando è rimasta incinta per la terza volta, ha annunciato immediatamente che avrebbe preso un periodo di meritato riposo. Anche in quel caso, fu lei stessa a dare notizia della sua gravidanza in diretta tv. Lo fece sul palco de “Le Iene” – trasmissione che ha condotto per 8 anni – e fu la prima ad annunciare la tanto sospirata terza gravidanza e l’addio al programma:

Vorrei approfittare di venti secondi per condividere una notizia con voi, che siete i miei amici, nel posto in cui io mi sento a casa e con il pubblico delle Iene che ormai ci segue da anni. Se n'è parlato per tanti anni, sono usciti tanti articoli di giornale, ci sono stati degli scoop, sempre falsi: la novità di quest'anno è il Trio Medusa. Però Teo, ti devo dire che anche qui in studio c'è un trio: sei tu, io e qua (pronunciò queste parole mentre si indicava la pancia, ndr). Sono quasi al quinto mese.

Anche in occasione della terza gravidanza, Ilary ha annunciato che si sarebbe fermata. “Voglio dedicarmi alla cosa più importante della mia vita” ha detto orgogliosa e ha deciso di fermarsi nonostante fosse all’apice della carriera. È la sua famiglia quello a cui tiene di più e, di fronte ai suoi figli e al benessere del suo compagno, non c’è promessa di successo che sia in grado di reggere il confronto.

266 CONDIVISIONI
Miriam Leone:
Miriam Leone: "Ilary Blasi sapeva ballare. Io sono un'attrice, posso fare tutto"
Ilary Blasi mamma per la terza volta, è nata una bambina di nome Isabel
Ilary Blasi mamma per la terza volta, è nata una bambina di nome Isabel
Il look di Ilary Blasi a
Il look di Ilary Blasi a "Le Iene" del 2 novembre 2015
21.081 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni