Ilary Blasi si racconta in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, mentre il suo Grande Fratello Vip è al giro di boa: siamo a metà delle puntate per il reality che, a meno di improvvisi allungamenti (improbabili, visti gli ascolti non eccelsi), si concluderà con la finale del 17 dicembre. La conduttrice ha svelato la motivazione dietro un particolare del suo look che sta facendo molto parlare: ha scelto di portare sempre una parrucca durante la diretta, ogni volta con un'acconciatura diversa. Praticità a parte, la motivazione è curiosa:

Per me sono un gioco. Mia nonna Marcella ne aveva tante e volevo riportare in auge il suo stile. In America le usano tantissimo, qui da noi dovevo sdoganare un tabù. Poi sono pratiche: arrivi e trovi la testa pronta, già phonata e via! Io bruna? A casa una parrucca nera col caschetto alla Valentina ce l’ho, non si sa mai. Ma in video non so… ci penso. Come reagirebbe mio marito? Male, a lui piaccio bionda.

La vita con Francesco Totti e i figli

Impegnata in televisione con il GF Vip, trova la conduzione del reality, nonostante le 4 ore di diretta a puntata, un vero e proprio relax rispetto alla vita di mamma di tre figli (Cristian, che ha 13 anni, Chanel, 11, e Isabel, 2), che definisce "Un inferno: dico solo che a fare il “GF Vip” mi riposo! Portali a scuola, riprendili, ospita gli amichetti a casa, fagli fare lo sport e i compiti…. Quelli di matematica, il mio cruccio. Ho fatto lo scientifico, ma quando vedo i numeri mi si incrociano gli occhi. Per fortuna ci sono anche mia mamma e mia suocera". In casa, si parla più di calcio che di televisione: "Nun me se filano proprio!". Non ama, però, essere etichettata come la "signora Totti":

Sinceramente ’sto “lady Totti” mi suona strano, non mi ci sono mai ritrovata. Io sono solo Ilary. Non mi metto a competere sui cognomi o su altro con mio marito.

Ilary Blasi a Sanremo 2019?

Dopo il GF Vip, con il passaggio di testimone ad Alessia Marcuzzi per Le Iene, la Blasi si troverà professionalmente libera. E c'è chi è pronto a scommettere che potremmo vederla di nuovo sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo 2019, a distanza di 13 anni (condusse l'edizione 2006 con Giorgio Panariello e Victoria Cabello). "Prima o poi i vestiti stanno stretti o passano di moda", dice lasciando intendere che non la vedremo per sempre al GF Vip, e aggiungendo di essere pronta per "l'abito da sera di Sanremo": "Sanremo è un viaggio a sé, che è sempre bello ripetere. Un abito di quelli eleganti, neri, lunghi, che custodisci nell’armadio: un abito intoccabile". Insomma, la conduttrice sarebbe disposta a fare il bis al Festival della canzone italiana. Claudio Baglioni è avvisato.