Rivelazione a dir poco scottanti da parte di Ivan Cattaneo, rilasciate al format digitale del Grande Fratello Vip "Obbligo o Verità". Peccato che il cantautore bergamasco sia stato già eliminato dalla Casa, visto il potenziale trash, la simpatia e il vissuto eccentrico. La prima delle confessioni riguarda una passata love story con un personaggio famoso del mondo del calcio:

Ho un ex che era famosissimo negli anni 80, un calciatore. Diceva che gli ricordavo Liza Minnelli. È ancora famoso oggi, si vede in giro.

L'amante era un campione dei mondiali 1982?

In realtà, Cattaneo parlò già di questa relazione anni fa. In un'intervista a Libero del 2010, svelò di essere stato l'amante di un giocatore della Nazionale italiana, specificando addirittura che quest'ultimo era stato campione del mondo del 1982: “Non posso dire il nome perché è sposato, comunque era il più bello di tutti.  È chiaro no?”. A buon intenditor, poche parole. Il mistero sull'identità, comunque, pare che resterà tale.

L'invito hot inviato per errore ad Al Bano

Fu invece del tutto casuale e involontario l'approccio hot nei confronti di Al Bano, destinatario di un invito molto particolare. Ha raccontato Ivan: "Ho scritto un pezzo per Al Bano (Abbaio alla luna, del 2011, ndr) e in quel periodo eravamo sempre in contatto. Nel telefonino ho il numero di uno che si chiama Albino. Al Bano un giorno mi scrive e mi dice: "Che messaggio mi hai mandato? ‘Scopiamo stasera'?" Volevo sotterrarmi vivo dalla vergogna".

Ivan su Francesco Monte e Giulia Salemi

L'ultima domanda si è concentrata su Francesco Monte e Giulia Salemi, la coppia nata al Grande Fratello Vip protagonista di un tira e molla infinito. "Giulia è la donna giusta per Francesco?", ha chiesto il GF Vip al cantautore, che però ha preferito non rispondere e ha sbottato: "Basta!". Insomma, i Fralemi hanno stufato anche Cattaneo.