Abbiamo raggiunto Jeremias Rodriguez a pochi giorni dalla sua uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip. Ancora comprensibilmente frastornato dopo circa 60 giorni di cattività, il fratello di Belén e Cecilia ha cercato insieme a noi di tirare le some di quella che per lui ha rappresentato un’esperienza profonda, vissuta sempre al massimo della velocità, seppur consapevole dei rischi che ciò avrebbe comportato. Oggi Jeremias è tornato alla vita reale e, sebbene sappia di essere uscito con tantissimi voti, sta riscontrando nelle persone che incontra un affetto sorprendente:

Fare il GF è stato meraviglioso. Mi sono messo totalmente a nudo e oggi sto sentendo il calore della gente. C’era un ragazzino che ho incontrato poche ore fa. Era tra numerose altre persone e tutte mi sostenevano. Quando mi ha visto, mi ha abbracciato e mi ha detto: “Mi hai cambiato la vita”. Mi sono commosso.

Il presunto bacio con Aida Yespica

Ancora poco convinti rispetto a quanto avevano raccontato nella Casa, abbiamo chiesto a Jeremias se il presunto bacio con Aida Yespica ci sia stato o meno. C’è una frase in particolare che ci ha colpito. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda, quando la showgirl ha insistito sul fatto di avergli comunicato di volerlo solo come amico, Jeremias ha risposto: “Certe cose, però, non dovevi dirle. Poi ne parliamo fuori”. Gli abbiamo di spiegare quelle parole tanto difficili da interpretare, ma lui è rimasto ermetico: “Ricordo quello che ho detto ad Aida prima di uscire, ma se ho detto così a lei, come faccio a dirlo qua? Da uomo non posso farlo”. Se questo bacio non c’è stato, come mai Federica Panicucci lo ha confermato a Mattino5 settimane prima che Jeremias lasciasse il gioco? Quando glielo abbiamo chiesto, l’unico maschio dei fratelli Rodriguez è stato sibillino, pur continuando a portare avanti la sua versione dei fatti:

Questa cosa va chiesta a lei, io ho già detto la mia e ho sentito a lei dire la sua. Mi è bastato quello. La Panicucci dice che lo ha ammesso? Se lo ha ammesso allora, che devo dire? Io ho detto la mia in diretta. Come faccio a cambiare? Non so che cosa accadrà tra noi. Sono uno che vive alla giornata, vivo le emozione e faccio quello che voglio al momento. Vedremo quando esce. Tra noi non c’è niente e queste cose se non le alimenti, non vanno avanti.

L’amore con Sara Battisti

Jeremias non era a conoscenza dei post scritti dall’ex fidanzata Sara Battisti mentre lui si trovava nella Casa. Una volta scoperto quanto accaduto, ha stemperato la tensione con una risata che voleva sottolineare il fatto che si fosse aspettato una reazione del genere. Intende, però, precisare di essere entrato nella Casa da single, cosa di cui la sua ex era perfettamente al corrente:

Tra me e Sara erano già successe tante cose. Erano da otto mesi che non ci vedevamo quando sono entrato nella Casa del GF Vip. Abbiamo ricominciato a vederci solo una settimana prima. Le avevo detto che sarei entrato da single e che ne sarei uscito allo stesso modo. È vero che nella Casa sono accadute alcune cose, ma bisogna essere dentro per capire. Non è semplice. La vedrò questa sera per capire. Abbiamo bisogno di parlare.

L’incontro con Francesco Monte fuori dalla Casa

Non potevamo esimerci dal chiedere a Jereias un’opinione rispetto a quanto accaduto nella Casa tra la sorella Cecilia, Ignazio Moser e Francesco Monte. In questo caso, l’argentino ha preferito procedere con i piedi di piombo, attento a non fare un torto a nessuna delle persone coinvolte. Conferma di avere già incontrato Francesco e di essere addirittura rimasto ospite a casa sua a Roma. Tra i due l’affetto è rimasto immutato, sebbene le condizioni siano cambiate:

Appena uscito dalla Casa ho parlato con mia sorella Belén. Siamo stati insieme fino alle 4 del mattino a parlare. Mi ha detto che è stata super contenta di me. È anche molto arrabbiata per la questione del video di Cecilia che è una cavolata. Dopo di lei ho visto Francesco, sono stato a casa sua a Roma. Non gli ho chiesto scusa. Perché dovrei? Non ho fatto nulla. Tutti hanno visto quando mi sono arrabbiato, quando ho fatto il geloso per far capire determinate cose a mia sorella. Purtroppo non potevo parlare tranquillamente, dovevo cercare di farmi capire. Io ho un altro punto di vista. Sicuramente anche il fatto di essere nella Casa ha fatto tanto. Lì ti tolgono la possibilità di scegliere, ti impongono di stare con persone che magari fuori non sceglieresti. La Casa ti crea delle mancanze che vai a colmare con le persone che sono dentro. È vero anche che poche volte ho visto due persone guardarsi come si guardano loro, e affezionarsi in così poco tempo. Non so che cosa accadrà fuori. Penso che Cecilia avrà una botta forte quando uscirà perché queste cose si pagano. Non ha fatto nulla di male, il problema è il contesto. Quello che ha fatto lei capita a tutti. Ha lasciato uno per mettersi con un altro. Ha messo le palle sul tavolo e ha fatto quello che sentiva di voler fare. È da togliersi il cappello. Il problema è che in quel contesto lì diventi la tr**, la put**. È brutto, ma siamo abituati. Chi preferisco tra Francesco e Ignazio? Ma come faccio? Si tratta di una persona che frequento da 4 anni, contro una che ho conosciuto due mesi fa dentro un reality. Non c’è molto da aggiungere. Ciò non vuol dire che non voglia bene a Ignazio.

Il segreto custodito da Jeremias

C’è un mistero che avvolge Jeremias del quale lui stesso ha tentato di parlare in più di un’occasione. Riguarda qualcosa del suo passato, un avvenimento doloroso che non si sente ancora di condividere, sebbene i contorni appaiano oggi un po’ più chiari: “Non mi sono mai nascosto, i miei racconti sono chiari per quelli che vogliono capire. Si tratta di cose che verranno fuori però preferisco andarci piano. Se non ne ho parlato ancora è perché la situazione non mi sembra ancora adatta”. Infine si è concesso una battuta a proposito della sua presunta omosessualità, un discorso ampiamente dibattuto in rete ma che, evidentemente, non ha trovato conferma:

So che avevano detto che sono gay, eppure pensavo fosse chiaro che mi piacessero le donne (ride, ndr). In realtà è una cosa che mi è capitata spesso. Anche mio padre me lo chiedeva quando stavo male ma non potevo raccontare il motivo del mio malessere. In realtà in quel video Cecilia parlava di un fidanzato di Belén, non del mio. È stato un lapsus.