Jo Squillo si è ritirata dall'Isola dei famosi 2019. La cantante ha subito un lieve infortunio che ha reso necessario degli accertamenti medici. Ha riportato una frattura dell'astragalo, un osso del piede, che l'ha costretta a lasciare il reality. Tuttavia, Jo Squillo si è detta felice del percorso fatto e ha invitato i naufraghi a tenere duro anche per lei.

Il messaggio per i naufraghi

Nel corso del daytime dell'Isola dei famosi 2019, trasmesso giovedì 7 marzo, gli spettatori hanno potuto assistere al messaggio che Jo Squillo ha lasciato ai naufraghi. Soleil Sorgè, la leader della settimana, è stata convocata nel Covo dei Pirati dove ha appreso la notizia del ritiro. La naufraga ha fatto sapere ai suoi compagni di avventura:

"Purtroppo devo dare la notizia che la mia avventura all'Isola dei famosi finisce qua, ma finisce soprattutto il mio percorso. Mi sento serena anche se i dottori mi hanno dato quattro settimane per questa rottura dell'astragalo. Io devo dire grazie a tutti voi perché mi avete fatto fare un percorso meraviglioso. Prendetevi tutti gli applausi che vi meritate, andate avanti anche per me".

I consigli ai suoi compagni di avventura

Il ritiro di Jo Squillo ha causato grande dispiacere in molti dei concorrenti. Nel video, la naufraga ha dato anche dei piccoli consigli ai suoi compagni di avventura. A Soleil Sorgè, ad esempio, ha detto: “La tua forza deve arrivare dai sogni, non dalla prepotenza”. Poi si è rivolta ai naufraghi con cui ha legato di più. A Stefano Bettarini ha fatto sapere: “Mi hai insegnato a essere sempre aperta a nuovi incontri”. Poi si è rivolta a Sarah Altobello: "Sei stata la compagna più leale e simpatica sull’Isola”. Quest'ultima è sembrata la più scossa dalla notizia: “Per me Jo è un’amica e sorella, io facevo l’Isola anche grazie a lei”.