Trascorreranno sull’Isola dei famosi ancora pochi giorni, ma i naufraghi non hanno ancora sotterrato l’ascia di guerra. Lo dimostra l’ultima discussione tra Amaurys Perez e Jonathan Kashanian, che si sono confrontati duramente dopo quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata dell’Isola andata in onda lunedì 9 aprile. L’atleta ha chiesto al collega di avvicinarsi per parlare e provare a chiarire quanto di irrisolto era rimasto tra loro. Il chiarimento, però, ha assunto toni esasperati dopo poco, con Jonathan che ha accusato Amaurys di omofobia: “Mi prendi in giro perché sono effeminato. Bravo! Ma sappi che sono fiero di esserlo”. Scandalizzato il collega che ha attribuito a Kashanian la volontà di metterlo in cattiva luce di fronte alle telecamere, strumentalizzando qualcosa di inesistente: “Stai girando la frittata, quello bravo sei tu”.

La discussione tra Amaurys e Jonathan

È stato Amaurys il primo ad avvicinarsi a Jonathan per avere un chiarimento: “Io reagisco d’istinto e non freno la lingua. Ti chiedo scusa, però tu hai tirato fuori cose che non andavano tirate fuori”. Kashanian, che sulle prime sembrava apprezzare, ha accusato Amaurys di avere esagerato: “Rosa mi ha detto che ti ha sentito discutere con Alessia Mancini. Bianca era con voi ma non diceva nulla, mentre tu e Alessia mi prendevate in giro sulla pesca. Dicevi che ero falso, una brutta persona”.

Chiamata in causa, Bianca chiede tregua

A quel punto i toni si esasperano e i due chiedono a Bianca di intervenire per confermare o smentire quella versione dei fatti, un episodio che Amaurys dice di non ricordare. La naufraga, amica di entrambi, preferisce non essere chiamata in causa. Intende, comprensibilmente, evitare di schierarsi a favore dell’uno o dell’altro. A quel punto, Perez attacca il collega: “Vedi che sei un falso? Sei un calcolatore. Sei pericoloso!”. Jonathan non apprezza e passa al contrattacco: “Io sono pericoloso? Tu hai massacrato Elena, hai massacrato Francesca. Hai fatto piangere la gente dicendo a Rosa le cose peggiori. Ti sei quasi picchiato con Franco. Hai detto a Simone che è un uomo di mer**. Ti ho smascherato”. La discussione prosegue ancora per qualche minuto, quando Kashanian sferra il suo attacco: “Mi imiti perché sono effeminato? È omofobia questa? Io sono fiero di essere effeminato. Ho i miei tacchi e adesso li metto, così sei contento, macho maschilista!”.

I naufraghi non apprezzano, la Cipriani è la più critica

Il resto dei naufraghi non ha apprezzato la discussione che c’è stata tra Amaurys e Jonathan. Bianca li ha invitati alla calma, convinta che stessero esagerando entrambi e che quello scontro di fronte alle telecamere si sarebbe dovuto evitare. Francesca Cipriani è stata la più critica: “Hanno esagerato e fatto una tragedia. È diventata una scenetta un po’ ridicola. Non mi è piaciuto, soprattutto considerando il fatto che siamo alla fine”.