Jonathan Kashanian è il naufrago quinto classificato dell'Isola dei famosi 2018, confermando ancora una volta il risultato del nostro sondaggio. Devono aver pesato le ultime rivelazioni degli ultimi giorni, quelle che hanno visto l'ex gieffino avere diversi attriti con gli altri concorrenti.

Il percorso di Jonathan Kashanian

Prima ha svelato delle osservazioni poco lusinghiere che Alessia Mancini avrebbe fatto sui suoi compagni di avventura e poi ha accusato Amaurys Perez di omofobia. Solo dopo una lunga sfuriata, i due sono riusciti a trovare un punto di incontro. Prima di lasciare l'Honduras per tornare in Italia, Kashanian ha evidenziato il profondo cambiamento avvenuto grazie al reality: "Mi ha dato la possibilità di sentirmi capace di sopravvivere e di sfamare i miei compagni. Mi ha fatto sentire un guerriero e molto orgoglioso".

Jonathan non bissa il successo del Grande Fratello

Classe 1981, si ferma ad un solo reality show vinto Jonathan, che aveva trionfato al Grande Fratello nel 2004. Grazie a quella edizione, grazie a quella vittoria raggiunse la notorietà televisiva. La vittoria finale arrivò con il 38% dei voti, in molti pensavano che potesse tornare a vincere proprio lui ma non è stato così. All'arrivo in studio, Jonathan è stato comunque applaudito e accolto da una vera e propria ovazione.

I complimenti di Alessia Marcuzzi

La sua presenza in studio è stata fondamentale se non altro per approfondire determinare aspetti della sua vita, del suo carattere e della sua cultura. Proprio Alessia Marcuzzi conferma: "Jonathan tu ci hai aperto la mente, ci hai fatto scoprire cose nuove, è una cosa un po' rara: tutti i tuoi discorsi, i tuoi desideri, tante cose che ci hanno fatto riflettere e ci hanno fatto emozionare".