Isola dei Famosi 2018
16 Aprile 2018
19:27
AGGIORNATO17 Aprile

La finale de L’Isola dei Famosi del 16 aprile 2018 (DIRETTA LIVE)

Va in onda lunedì 16 aprile in prima serata su Canale 5 il capitolo conclusivo dell'Isola dei Famosi, tredicesima edizione. Jonathan e Francesca sono in nomination: uno di loro raggiungerà i finalisti Amaurys, Bianca e Nino. Chi vincerà?

In evidenza
20:55

Isola dei Famosi, ultimo atto: il quarto finalista sarà Jonathan o Francesca?

L'Isola dei Famosi 2018 è giunta all'atto conclusivo. Lunedì 16 aprile va in onda la finale del reality condotto da Alessia Marcuzzi, con la presenza in studio degli opinionisti Mara Venier Daniele Bossari. Tre i finalisti ufficiali: Amaurys Perez, Bianca Atzei e Nino Formicola. A loro si affiancherà il quarto finalista, scelto dal televoto tra Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian. Un sondaggio sui lettori di Fanpage.it ha sancito l'eliminazione di Jonathan. Il grande favorito alla vittoria sembra essere Nino, il comico noto con il nome d'arte di Gaspare, ma potrebbero arrivare sorprese da parte di Francesca Cipriani.

Via dall'Honduras, si va in onda da Rho

I naufraghi hanno già lasciato l'Honduras e sono tornati in Italia. Come da tradizione, la finale vedrà infatti il gruppo cimentarsi nelle ultime prove in una location nostrana: non più l'Idroscalo, come gli anni precedenti, bensì il Mind, il Milano Innovaction District, l’ex area Expo di Rho (Milano). Si chiude così una delle edizioni più discusse e criticate di sempre, iniziata nel segno dello scandalo "canna gate", con le accuse da parte di Eva Henger contro Francesco Monte, accusato di aver fumato marijuana. Più che il fatto in sé, è stata la gestione claudicante da parte della produzione a scatenare molte critiche verso il programma e la conduttrice Alessia Marcuzzi. A questo proposito, sembra che quest'ultima abbia rifiutato di abbracciare nella finale la Henger, con cui ci fu un alterco in studio.

A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018
17 Aprile
01:36

Nino Formicola è il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018

Stop al televoto, finalmente arriva il momento di conoscere il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018: è Nino Formicola, votato dal 67% degli spettatori. Il 33 ha votato Bianca.

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
01:23

Bianca Atzei canta "Ora esisti solo tu", la canzone che dedicò a Max Biaggi

L'ultimo focus della serata, in attesa di conoscere il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018, è su Bianca Atzei. La prima sorpresa per lei è un microfono. Bianca canta "Ora esisti solo tu", la canzone che dedicò all'ex Max Biaggi: "La dedichiamo a tutte le persone innamorate". Mentre sta cantando, la raggiunge la sua band. Da notare il momento in cui, quando canta "Voglio fregarmene di tutto ciò che poi, che poi, dirà la gente", si rivolge direttamente agli ex naufraghi che l'hanno accusata di essere falsa.

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
01:03

Marcia nuziale per Nino: prima entrano Roberto Ciufoli e Max Pisu, poi la compagna Alessandra

I due finalisti rimasti in gara, Bianca Atzei e Nino Formicola, entrano finalmente in studio. Gaspare è frastornato: "Non mi aspettavo di arrivare in finale. Questo è un programma stranissimo, e non penso di c'entrarci molto". Per lui una sorpresa inattesa ed esilarante. Lo studio è addobbato a nozze e sentiamo la voce della compagna Alessandra: a entrare, vestiti da sposa e da prete, sono però i colleghi e amici Roberto Ciufoli e Max Pisu, che con Nino dividono il palcoscenico della commedia "Sabbie mobili". Alessia Marcuzzi cerca di convincerlo che Alessandra, molto timida e discreta, non abbia avuto il coraggio di venire. E invece, ecco apparire anche lei. La Marcuzzi la sollecita a rispondere alla proposta di matrimonio di lui, ma lei preferisce dare la sua risposta in privato.

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
00:50

Incidente hot per Alessia Marcuzzi, De Martino la solleva come in Dirty Dancing

Annunciato dalla prima puntata, arriva il momento del balletto tra Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. Lo ordina il regista Roberto Cenci ma i due non si sono preparati e improvvisano la celebre scena di Dirty Dancing: lui la solleva ed è incidente hot. "Mi ringrazierete", dice Stefano alla parte destra della tribuna del pubblico, che ha potuto ammirare il lato B della Marcuzzi.

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
00:43

Tutte pazze per Stefano De Martino, in onda mentre la ex moglie Belen è su Rai1

In studio entra Stefano De Martino, per tre mesi inviato all'Isola. Commenta così la sua esperienza:

Loro avevano delle privazioni, ma io ero privato degli affetti. Sono giunto a una bella conclusione: nella "freneticità" (sic!) dei giorni di oggi, non ci rendiamo conto che siamo felici, tutti abbiamo di motivi per essere felici. Mio figlio mi è mancato come l'aria, la sua presenza mi basta.

Momento di ilarità quando Stefano si accorge che un uomo del pubblico si è appisolato in studio, mentre le fan impazziscono su Twitter. Da notare che la ex moglie Belen, nella stessa sera, è in onda sulla concorrenza come attrice nell'episodio de Il Commissario Montalbano su Rai1.

Ci vediamo tra pochissimo con il commissario Montalbano…… #buonaserata 😍😍😍 #dolores

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
00:26

L’abbraccio appassionato tra Amaurys e la moglie Angela Rende

Per Bianca Atzei e Nino Formicola, i due finalisti, è il momento di entrare in studio. Gaspare commenta: "È bello che in finale ci siano due artisti". Bianca sale sulla sua auto e vi trova la mamma, mentre Nino ritrova Franco Terlizzi e tenta di dargli una lezione sugli Aztechi. Franco consegna a Gaspare un cilindro e un papillon.

In studio è invece già arrivato Amaurys Perez: "Dov'è mia moglie?". Quando finalmente appare Angela Rende, tra i due c'è un abbraccio appassionato. "Voglio solo dire due parole", inizia lei, e lui: "Non mi dire che sei incinta!". "No, sia io che i tuoi bambini siamo orgogliosi di te". I loro tre figli sono troppo piccoli per intervenire in studio, ma Perez ha la possibilità di vederli in un video e scoppia a piangere. Angela ricorda che il marito ha sempre chiesto scusa, a differenza di altri naufraghi.

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
00:06

Tapiro d'oro per Alessia Marcuzzi, Valerio Staffelli fischiato in studio

A sorpresa, entra Valerio Staffelli di Striscia la notizia con un nuovo tapiro per Alessia Marcuzzi: "Con tutto quello che è successo quest'anno all'Isola, non potevamo che darle un altro tapiro. Ha visto le ultime immagini su Monte". Alessia replica: "Confesso che non vi ho più seguiti. Mandavate in onda cose che mi facevano star male. Dai, è la finale". Staffelli viene fischiato e molti dal pubblico gli urlano "Fuori".

A cura di Valeria Morini
17 Aprile
00:01

Francesca Cipriani sulle scene di nudo: "Ops, le hanno mandate in onda?"

Entra in studio la quarta classificata Francesca Cipriani, che bacia tutti ("Mi ha baciata in bocca", dice all'assalto di Giucas Casella) e soprattutto riabbraccia l'adorata mamma piangendo: "Un'esperienza tosta tosta, ma bellissima. La porterò sempre con me". Parla dell'incontro con il papà avvenuto in una puntata precedente: "Ci sono stati momenti difficili, ma è sempre mio papà e gli voglio bene, anche se vive in America. Spero che venga in Italia vicino a me". Quando si parla delle sue scene di nudo, si imbarazza: "Ah ma l'hanno mandato in onda?". Per lei, una sorpresa: una lettera affettuosa da parte della sorella Elena: "Ti voglio bene anche se siamo molto diverse. Ho pensato a lei e ai miei nipotini tutto il tempo sull'Isola. Cercherò di venire più spesso a Sulmona. L'Isola mi ha fatto capire che conta solo la famiglia, tutte le cose frivole a cui pensavo prima le metterò da parte".

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
23:38

Amaurys Perez è il terzo classificato dell'Isola dei Famosi 2018

Il televoto lampo sancisce l'eliminazione di Amaurys Perez, che si classifica quindi al terzo posto. Nino, sempre più vicino alla vittoria, è incredulo e sembra addirittura dispiaciuto: "Ho sempre detto che avrebbe dovuto vincere Amaurys, è quello che ha fatto l'Isola migliore". Amaurys è contento così: "Non vedo l'ora di arrivare in studio".

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
23:35

Jonathan abbraccia i genitori e gli amici: "Ora voglio una famiglia mia"

In studio entra Jonathan, appena eliminato dalla finale. "Ho capito. La mia missione dopo l'Isola è farmi una famiglia. Famiglia è dove c'è amore, a prescindere da tutto", dichiara al pubblico. Anche per lui c'è una sorpresa: entrano ad abbracciarlo il fratello e gli amici d'infanzia e quindi i genitori. In regalo, per lui, una busta di saldi.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
23:24

Bianca Atzei vince la prova del fuoco, al televoto Nino e Amaurys

La prova decisiva è un classico dell'Isola: la prova del fuoco. Nino resiste 1 minuto e 21 secondi, Amaurys 52 secondi e Bianca 1 minuto e 30. Per resistere, tutti e tre cantano: Bianca Atzei offre una performance con il brano che ha portato a a Sanremo, quella ‘Ora esisti solo tu’ che dedicò a Max Biaggi. È proprio lei la prima superfinalista. Nino e Amaurys vanno al televoto per il terzo posto.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
23:05

Francesca Cipriani eliminata, è la quarta classificata dell'Isola dei Famosi 2018

Il televoto sancisce l'eliminazione di Francesca Cipriani. La bionda ex Pupa è dunque la quarta classificata dell'Isola dei Famosi 2018. Nino, Bianca e Amaurys sono i tre naufraghi rimasti. Li attende la prova del fuoco.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
22:58

Pietro Tartaglione chiede a Rosa Perrotta di sposarlo

Entra in studio la sesta classificata Rosa Perrotta che parla della rivalità con Alessia Mancini: "Una persona che ci conosce entrambe dice che siamo figlie della stessa madre e di padri diversi. Siamo simili. Forse siamo diverse nel modo di rapportarci agli altri, io sono più libera e lei più quadrata. Io sono stata me stessa, non avrei potuto fare altra". Immancabile l'abbraccio con il fidanzato Pietro Tartaglione. E, come al GF Vip con Bossari e Filippa, ecco arrivare la proposta di matrimonio. Rosa si siede su un trono come a Uomini e Donne e Pietro le chiede di sposarlo.

Questa lontananza è stata un vuoto incolmabile. Sei tu tutto quello che voglio e di cui ho bisogno e non ha senso se non sei con me. Mi vuoi sposare?

"Ma veramente stai a fa'? Sei un pazzo amore! Certo che sì", è la risposta di Rosa, "Siete tutti invitati!". Mara Venier è commossa: "Nicola (il marito, ndr), ti voglio risposare". Rosa e Pietro stanno insieme da circa un anno: il loro amore è nato a Uomini e Donne. La foto con i futuri sposi pubblicata da Mara Venier raccoglie in 10 minuti 165 mila like e 8mila commenti. Tra questi, anche quelli di Carolyn Smith ("Siete belli!") e Eva Grimaldi.

Momento meraviglioso…..evviva gli sposi👏👏👏👏👏👏👏👏👏

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
22:51

Nino e Francesca coppia comica, perdono la prova e vanno al televoto

I quattro finalisti dell'Isola sono chiamati a svolgere la prova del labirinto: Francesca in coppia con Nino contro Amaurys e Bianca. I concorrenti devono camminare senza poter vedere. Bianca e Amaurys vincono con facilità, mentre la Cipri regala una prova esilarante. Un televoto lampo sancirà l'eliminato tra Nino e Francesca.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
22:24

Alessia Mancini sulla nemica Rosa Perrotta: "Siamo simili, forse è stata la naufraga migliore"

Mara vuole sapere quale sarà la prima cosa che faranno i naufraghi dopo la finale: "Amaurys, la tua l'abbiamo già capita. Nino, vuoi fare la stessa cosa?". "Io ho una certa età", risponde Nino, "Voglio dare dei regali a mia moglie". Francesca vuole riabbracciare la mamma, Bianca attende di rivedere i genitori e "spupazzare" i suoi cani. In studio entra Alessia Mancini, eliminata in semifinale.

Sapevo come arrivare in finale. Dovevo nominare Nino, e Amaurys mi avrebbe salvato. Ma non sarei stata coerente con me stessa. Credo di essere stata sempre onesta, volevo vicino a me le persone con cui andavo d'accordo. Le altre le nominavo, mi sembra normale. Non ho mai chiesto a nessuno di seguirmi, sarei sempre andata avanti da sola.

Daniele Bossari le chiede com'è stato il viaggio di ritorno dall'Honduras con la "nemica" Rosa: "Quello che ci ha unito è stato il cibo, abbiamo mangiato tantissimo. Ci rispettiamo, e ci respingiamo perché siamo molto simili. Credo sia stata una grande naufraga, quasi la migliore. Mi è piaciuto essere contrastata. Se avessimo trovato un punto di incontro, saremmo state due alleate vincenti". Entra in studio il marito Flavio Montrucchio: "Ti amo da impazzire". Lui: "Sono orgoglioso di essere tuo marito". All'arrivo, lui le ha regalato 89 rose rosse: "Le ho scritto, sono 89 per ogni giorno in cui non ti ho visto e in cui ti avrei voluto dire ti amo". Alessia ha la possibilità di parlare al telefono con la figlia Mya.

Flavio Montrucchio e il selfie con Pietro Tartaglione

A dimostrare la riappacificazione Alessia-Rosa è anche il selfie che Montrucchio si è fatto con il fidanzato di Rosa, Pietro Tartaglione. E su twitter esplodono i cinguettii delle fan dell'ex gieffino.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
22:03

Francesca Cipriani è la quarta finalista dell'Isola dei Famosi, Jonathan Kashanian eliminato

Arriva il momento di proclamare il quarto finalista, tra Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani. Lui spende belle parole per la compagna d'avventura e rivale al televoto: "Una persona buona e pulita dentro". Il verdetto: con il 70% delle preferenze, il naufrago eliminato, che si classifica al quinto posto, è Jonathan. In finale, va dunque in Francesca. La zia Mara Venier dimostra ancora una volta di non aver chiaro il regolamento: "Non ho capito, quindi resta Francesca?". I tantissimi fan della Cipri esaultano.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
21:56

Amaurys: "Non vedo l'ora di andare da mia moglie e..."

I naufraghi "sbarcano" (non in barca, ma sui dei comodi van di lusso) all'ex area Expo, dove svolgeranno le prove della finale. Si parte con un video che riassume gli ultimi momenti in Honduras: gli scontri furiosi tra Amaurys e Jonathan, la pace tra i due, le lacrime, la lettera di Bianca Atzei per l'ex Max Biaggi. "Era ora", commenta Nino per quanto riguarda il ritorno in Italia, "questo programma ti entra dentro, ti segna anche se sei un cinico come me". "Sei bellissimo Nino!", si complimenta Mara, "Hai un sacco di ammiratrici". Amaurys butta una battuta osè: "Non vedo l'ora di venire da mia moglie e "ammazzarla", in quel senso". "Dopo tre mesi il richiamo della foresta è irresistibile", assicura Daniele Bossari, che ha provato la stessa cosa al GF.

A cura di Valeria Morini
16 Aprile
21:43

Alessia Marcuzzi in finale in abito da sposa: è quello del matrimonio con Paolo

Si parte con la finalissima dell'Isola dei Famosi 2018, con Alessia Marcuzzi che sorprende tutti: indossa l'abito del suo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, celebrato a Londra nel 2014.

A cura di Valeria Morini
557 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni