Juan Luis Ciano: la biografia del cavaliere del trono over di Uomini e Donne che sembrerebbe avere conquistato Gemma Galgani. Odontoprotesista 57enne, è nato in Venezuela da genitori italiani e si è trasferito in Italia a 13 anni per seguire gli spostamenti di lavoro del padre. Ha colpito il pubblico a casa e la dama torinese, volto storico della trasmissione, per i modi di fare garbati e l’indiscutibile fascino. Ma il suo savoir fare nasconde una vita tutt’altro che semplice.

Chi è Juan Luis Ciano, il cavaliere del trono over

Juan Luis Ciano vive a Sant’Antimo, paese in provincia di Napoli dove si è trasferito per amore. È nato a giugno del 1962 in Venezuela e, dopo il trasferimento in Italia, ha studiato per diventare odontoprotesista. È impiegato in un centro che si occupa di protesi dentarie a Napoli. Si dice un appassionato di marketing e spesso cura la comunicazione e le grafiche dello studio per il quale lavora. Tra le sue passioni c’è la musica e ne ha dato prova a Uomini e Donne quando ha chiesto di poter cantare una canzone da dedicare alla Galgani.

Ha perso una figlia di 25 anni e una sorella

Intervistato da "Uomini e Donne Magazine", Juan Luis ha raccontato di avere perso la figlia 25enne in un incidente stradale e la sorella a causa di un mieloma, tragedie che hanno segnato la sua vita: "La mia non è stata una vita semplice. Ho due matrimoni alle spalle e tre figli. Ho perso tutta la mia famiglia d’origine molto presto: mia madre aveva sessantatré anni quando se n’è andata e mio padre settantuno. Ho perso mia sorella per un mieloma e mia figlia Elena, la primogenita, a venticinque anni in un incidente stradale. Tutte queste esperienze dolorose mi hanno distrutto: è dura risalire la corrente alla mia età". Juan ha altri due figli: una è la 18enne Virginia, nata dalla relazione con la ex moglie Anna Guida.

Juan Luis Ciano sui social Facebook e Instagram

Juan Luis Ciano non possiede un profilo Facebook, ma in compenso, da quando è arrivato in tv, è entrato a far parte del fantastico mondo di Instagram. La prima foto risale al 12 novembre 2019 e lo ritrae d'estate in spiaggia, mentre sorride all'obiettivo, con la camicia sbottonata e il capello spettinato. Le altre immagini sono semplicemente scatti di Juan in abiti eleganti o ammiccamenti a Gemma Galgani, la dama del trono over che è andato a corteggiare. C'è anche un video girato dal barbiere, in cui la chiama Amore o uno scatto che immortala in suoi occhi fissi in trasmissione, con la didascalia "Guardando te". I fan sono molto appassionati a questa nuova storia nata a Uomini e Donne over, ma altrettanto scettici sul reale interesse di Juan Luis nei confronti di Gemma, e non esitano a verbalizzarlo nei commenti su Instagram.

A Uomini e Donne per Gemma Galgani

Juanluis è arrivato a "Uomini e Donne" per corteggiare Gemma Galgani dopo averla vista da casa. Secondo quanto scrive sui social, la sua ultima storia d’amore importante sarebbe finita da poco. Al magazine che fa capo alla trasmissione ha raccontato che cosa lo ha colpito di Gemma:

Mi piacciono la sua classe, la sua eleganza e la trovo una donna sensibile e profonda. Gemma conserva uno spirito molto giovanile, quasi da bambina. Ho sempre pensato che l’età fosse relativa e lei ( 69 anni, ndr) ne è la conferma.