Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

All'Isola dei famosi 2018 è nata una grande amicizia tra Bianca Atzei e Alessia Mancini. Due donne apparentemente opposte: forte e combattiva la showgirl, fragile e con tante ferite da rimarginare la cantante. Le due naufraghe si sono compensate perfettamente. Nonostante vengano derise e attaccate dai loro compagni di avventura, continuano nel loro percorso forti della consapevolezza di essere rifugio e sostegno l'una per l'altra.

Bianca e Alessia unite tra sorrisi e lacrime

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Alessia Mancini e Bianca Atzei si sono riscoperte affini sin dai primi giorni trascorsi nel reality. Le due naufraghe hanno passato sempre più tempo insieme e hanno cominciato a tessere un'amicizia che è diventata via via più solida. Sono l'una la forza dell'altra. Bianca – la più fragile tra le due – più volte è scoppiata a piangere tra le braccia di Alessia Mancini. L'amica l'ha incoraggiata a non lasciarsi distruggere e l'ha difesa a spada tratta dai naufraghi che avrebbero fatto leva su un momento emotivamente delicato per lei. Come i dolori, così anche i momenti di gioia che l'Isola regala, le due naufraghe preferiscono celebrarli insieme, chiacchierando sulla spiaggia o stringendosi in un abbraccio.

I naufraghi le temono e le attaccano

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Gli altri naufraghi guardano con sospetto all'amicizia nata tra le due donne. Alcuni, come Elena Morali e Rosa Perrotta, le temono perché le reputano in grado di pilotare le nomination grazie all'influenza che eserciterebbero su Franco Terlizzi e Nino Formicola. L'ex tronista di ‘Uomini e Donne' le definisce addirittura "una setta". Altre, come Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi, le deridono, imitandole e portando all'eccesso l'atteggiamento autoritario di Alessia e quello remissivo di Bianca e concedendosi grasse risate alle loro spalle.

Amicizia e nessun amore, l'unico flirt spento dal canna gate

Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

A giudicare dalle prime sei settimane del reality, l'amicizia nata tra Bianca Atzei e Alessia Mancini sarà l'unica relazione stabile a cui gli spettatori dell'Isola dei famosi 2018 potranno assistere. Non solo i rapporti tra gli altri naufraghi mutano di giorno in giorno, ma l'unico flirt – quello tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto – che sembrava celasse la timida volontà di sbocciare a favor di telecamera, è stato travolto dal canna gate. Il reality ha sorpreso gli spettatori e alla – diciamolo, un po' scontata – rivincita amorosa del tronista dal cuore spezzato, ha contrapposto la rinascita di una cantante – anche lei reduce da una delusione sentimentale – che ha trovato la forza di ricominciare ripartendo dalla complicità di un'amica e non dall'amore di un altro uomo.