Fanpage.it ha contattato Simona Perini, madre di Stefano Sala, per tentare di fare chiarezza in merito a quello che sta accadendo nella Casa del Grande Fratello Vip 2018. Com’è noto, il modello sta vivendo un momento di profonda confusione. Legato da 7 mesi alla modella Dasha Dereviankina, aveva inizialmente manifestato una forte attrazione nei confronti di Benedetta Mazza. Una telefonata della modella ucraina nella Casa – unico caso nella storia del GF Vip, giustificato da motivi privati – ha cambiato le carte in tavolo: Stefano si è staccato a fatica da Benedetta, nel rispetto del suo rapporto con la compagna. Un aereo volato sopra la Casa di Cinecittà ha rischiato di mandare di nuovo all’aria quell’equilibrio: a firmarlo era proprio la madre di Stefano, che sembrava così volere testimoniare la sua preferenza per Benedetta. Abbiamo chiesto alla diretta interessata il senso di quel gesto.

A Dasha, compagna di Stefano, preferisce Benedetta?

Non posso fare il tifo per nessuna delle due. Benedetta è una concorrente del GF Vip, Dasha la compagna di mio figlio.

Ha inviato un aereo a Stefano e Benedetta, e la compagna di suo figlio, subito dopo, ha scritto: “Chiedo rispetto”. Perché si è esposta?

Faccio parte del fan club di Benedetta e Stefano, l’aereo l’ho mandato per quello, non era mia intenzione fare del male a Dasha. Noi ci sentiamo e lei sta bene, ma in questo momento non fa parte del gioco e io, da madre, sostengo mio figlio.  Vedo le emozioni che prova e credo con Benedetta sia nata una profonda amicizia. Quello che accadrà dopo lo chiariranno da soli, fuori dalla Casa. Non tifo per nessuna delle due. Mi piace molto il modo in cui Benedetta si sta comportando con lui ma sarà Stefano a decidere cosa fare. Conoscevo Benedetta già prima che entrasse nella Casa e mi faceva piacere sostenerla. Da qui la decisione di mandare quell’aereo. Se avesse voluto, Dasha avrebbe potuto mandarne uno lei stessa. Non lo ha fatto e io ho cercato di tenerla fuori, anche per rispettare la volontà di mio figlio che non voleva fosse coinvolta. Non ho capito bene cosa sia successo dopo. Lei doveva starne fuori, poi ha rilasciato certe interviste e successivamente mi ha detto che erano finte, che quelle non erano parole sue. Forse, non parlando l’italiano, ha fatto fatica a esprimersi.

Ha avuto modo di chiarire con Dasha?

Dopo l’aereo, lei e io ci siamo sentite via Facetime. Le ho spiegato che la mia intenzione era quella di sostenerli in questa avventura nella Casa, da concorrenti. Le ho detto anche che, quando Stefano uscirà dalla Casa, sarà lei a dovergli spiegare il senso delle interviste rilasciate. Non ho niente contro di lei.

Fanpage.it ha sentito Isotta, sorella di Benedetta, che sostiene lei sarebbe in contatto con la famiglia Mazza e, come loro, tifi per questa nuova coppia. È vero?

Faccio parte del gruppo che sostiene Stefano e Benedetta e con la famiglia Mazza ci si sente. Mi piace vederli insieme, mi piacciono le emozioni che trasmettono. Con la madre di Benedetta ne abbiamo parlato: loro stanno vivendo delle emozioni all’interno di quel contesto, fuori dalla Casa sarà tutto da vedere. Non dirò mai che mi piace Benedetta e che spero mio figlio lasci Dasha per lei. Quello che dovrà decidere sarà lui. Poi è vero che simpatizzo per la sua famiglia e per lei, è una ragazza carinissima. Vederli insieme mi emoziona, più di questo non posso dire.

Una partenza veloce, seguita da una brusca frenata. Cosa crede sia accaduto con Benedetta?

L’amicizia tra Benedetta e Stefano è vera. Mio figlio non è uno stratega. Già prima di entrare nella Casa, trattandosi del suo primo reality, mi aveva detto che era felice di sapere che ci sarebbe stata anche Benedetta. Sono amici da anni, si conoscono e si vogliono bene. Che cosa deciderà di fare dopo il reality bisognerà chiederlo a lui.

Quando a Dasha è stata data la possibilità di telefonare a Stefano, l’atteggiamento di suo figlio verso Benedetta è cambiato. Si tratterebbe di un problema di salute. Quale?

Non so qual è il problema in virtù del quale è stato concesso a Dasha di telefonare a Stefano. Anche noi abbiamo pensato a un problema di salute ma, diversamente da quanto è stato scritto, lei non è incinta. Dieci giorni fa gliel’ho chiesto e mi ha risposto di no. Per il resto, non so molto. Lei e Stefano stanno insieme da 7 mesi. Non c’è ancora tra noi quel rapporto stretto, da “suocera”, come con Dayane Mello. Stefano ha avuto tantissime ragazze, non ho avuto ancora il tempo di legarmi profondamente a Dasha.

Alcune affermazioni di Dasha sono state pesanti, ha scritto che al GF è tutto finto. Così non danneggia Stefano?

Le ho chiesto anch’io per quale motivo abbia scritto sui social che è tutto finto. Così dà l’idea che Stefano stia recitando. Mi ha risposto che non era quella la sua intenzione, che si era espressa male dati i problemi con la lingua, quindi le ho consigliato di non scrivere nulla. Se lo ama? Non saprei, non mi metta in imbarazzo. Per Stefano sarebbe poco carino che io rilasciassi dichiarazioni di un certo tipo, non voglio metterlo in difficoltà o intromettermi. Sa già da solo che, fuori dalla Casa, dovrà chiarire alcune cose e capire cos’è accaduto in questi due mesi in cui è mancato.

Si è molto discusso di Sophia, figlia che Stefano ha avuto da Dayane Mello. È in buoni rapporti con la madre di sua nipote?

Prima di mandare nella Casa le foto di Sofia ho chiesto il permesso a Dayane. Lei è una ragazza squisita, per me è come una figlia. Mi è spiaciuto sia stata insultata, alcuni le hanno dato addosso come se si fosse disinteressata alla sua bambina e non c’è nulla di più falso. Dayane vive a casa mia, con Stefano ha un rapporto meraviglioso, da fratelli. Li aiuto con Bubi perché lavorano entrambi, e hanno preferito non far crescere la piccola con una tata e farla scarrozzare per il mondo. A Dayane mi lega un affetto profondo, è qua con me ogni volta che può e sostiene tantissimo Stefano. Sono stati entrambi molto bravi, siamo una famiglia allargata. Lei è una ragazza e una mamma meravigliosa.