La prima settimana di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip, dimenticare il male e tornare a vivere
È passata una settimana esatta dall'ingresso di Lory Del Santo nella casa del Grande Fratello Vip. La regista e soubrette è stata una presenza ingombrante per gli inquilini della casa ma, giorno dopo giorno, ha saputo ritagliarsi il suo spazio integrandosi alla perfezione, come fosse una concorrente qualunque, liberata da qualsiasi peso e dimostrando a quanti proprio nella casa temevano condizionamenti, che forse si sbagliavano.
Lory Del Santo è la consigliera della casa
"Tutto può ricominciare". Questo è il motto di Lory Del Santo, ma è anche uno dei tanti consigli che ha dispensato in questa prima settimana all'interno della casa del Grande Fratello Vip. In una conversazione con Francesco Monte, una conversazione in cui il bel pugliese si interrogava sul suo futuro professionale, la Del Santo lo ha tranquillizzato così: "Non c'è limite per fare il salto, per raggiungere i propri obiettivi. Anche uno come Al Pacino è diventato famoso a 35 anni".
La simpatia con Elia Fongaro
E nessuno non ha fatto a meno di notare una simpatia tra Lory Del Santo e Elia Fongaro. Del resto, la passione per i giovanissimi di Lory è cosa nota (a proposito, ieri c'era Marco Cucolo, il suo compagno, a "Domenica Live"). I due hanno chiacchierato abbastanza in questa settimana. Lei si è avvicinata piano, ha chiesto prima informazioni agli altri della casa, lui le ha chiesto consigli su come conquistare le donne, ma forse è una scusa per sapere cosa trova lei di interessante negli uomini. I due sorridono molto insieme, quello di cui ha bisogno Lory Del Santo in questo momento.
Perché Lory Del Santo può vincere il Grande Fratello Vip
L'unico condizionamento possibile non è nella casa del Grande Fratello Vip, ma fuori. Lory Del Santo può seriamente vincere il realiy show, può farlo perché la sua storia, il suo vissuto così fresco, non può non pesare sulle valutazioni dall'esterno e sul modo di seguire il suo "giocare". Giorno dopo giorno, sembra più un concorrente extra, un super partes. La sensazione è che l'unica persona che può impedire a Lory Del Santo di vincere il Grande Fratello Vip è proprio Lory Del Santo. A meno di un suo ritiro, magari dovuto al fatto di aver dimostrato a se stessa di essere riuscita nell'intento di ricominciare e ripartire, risulta difficile in questo momento trovare un nome diverso dal suo tra i favoriti.