3 Maggio 2015
10:37

La regina Elisabetta in rosa per festeggiare l’arrivo della Royal Baby (FOTO)

Tutta la famiglia Reale è in festa per la nascita della secondogenita di William e Kate Middleton, venuta al mondo ieri dopo giorni di febbrile attesa. La regina Elisabetta, in visita nello Yorkshire, è apparsa in pubblico vestita di rosa shocking, per omaggiare la principessina appena nata.
A cura di Valeria Morini

Tutto il Regno Unito è in festa per la nascita della Royal Baby, la secondogenita del Principe William e di Kate Middleton. Dopo una lunga attesa durata oltre una settimana, finalmente la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce la principessina il 2 maggio. A poche ore dalla nascita della piccola, i due futuri sovrani della Corona inglese hanno già presentato al mondo la loro bambina, di cui non è ancora stato ufficialmente scelto il nome. Nonostante le recentissime fatiche del parto, che si è svolto senza difficoltà, Kate è già stata dimessa ed è apparsa subito in invidiabile forma. Nel frattempo, la regina Elisabetta si trovava in visita ufficiale nello Yorkshire, nel nord dell'Inghilterra per assistere a una parata militare: nonostante si trovasse lontana dalla lussuosa clinica londinese dove Kate ha dato alla luce la Royal Baby, ha voluto rendere omaggio alla neonata indossando un cappotto color rosa shocking, con cappello in tono.

A 89 anni, Elisabetta è diventata bisnonna per la quinta volta: oltre al principino George Alexander Louis, il primogenito di Wiliam e Kate nato nel 2013, la regina ha altri tre pronipoti, nati dai figli della principessa Anna. L'intera famiglia Windsor sta celebrando la nascita della nuova principessa, che sarà quarta nella linea di successione al trono. L'arrivo di una femmina ha rallegrato tutti, compreso il nonno Carlo, che a pochi giorni dal parto aveva espresso la sua preferenza nei confronti di una nipotina. Malgrado gli scommettitori puntassero da mesi sul fiocco rosa, il mistero è stato svelato solo al momento del parto. Ora, ovviamente, è il momento del toto-nomi: tra i più gettonati, Alice e Charlotte. Intanto, le prime foto della piccola hanno già fatto il giro del mondo.

Il Principe Carlo spera che il Royal Baby sia... femmina
Il Principe Carlo spera che il Royal Baby sia... femmina
La regina Elisabetta al volante ad 89 anni
La regina Elisabetta al volante ad 89 anni
1.957 di Cronaca
Le foto della Regina Elisabetta tornata in pubblico
Le foto della Regina Elisabetta tornata in pubblico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni