29 Dicembre 2016
18:54

La scuola privata di lusso del piccolo George costa 15 mila euro al mese

William d’Inghilterra e Kate Middleton avrebbero iscritto il piccolo George alla Wetherby School di Londra, una scuola che hanno già frequentato suo padre e lo zio Harry. Retta salata per l’istruzione del piccolo: circa 15 mila euro al mese.
A cura di Stefania Rocco

William e Kate prendono l’educazione dei loro bambini davvero sul serio. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la coppia più in vista d’Inghilterra avrebbe deciso di iscrivere il primogenito George presso la Wetherby School di Londra. Si tratta di un istituto scolastico preparatorio che dovrebbe fornire al piccolo le basi necessarie a frequentare un istituto d’istruzione privato quando sarà più grande. Anche William e Harry hanno frequentato la stessa scuola quando erano bambini, così come i figli di David e Victoria Beckham, quello di Elizabeth Hurley e lo stesso Hugh Grant. Si tratta di un istituto prestigioso, come dimostrato dalla retta che i genitori versano semestralmente per garantire ai loro figli di frequentare la struttura. Si tratta di una somma particolarmente esosa: 6500 sterline, che corrispondono a circa 7200 euro, a semestre. Pare che William e Kate siano pronti a trasferirsi a Londra per permettere al piccolo di frequentare la scuola in questione, situata proprio vicino a Kensington Palace

La prestigiosa Wetherby School di Londra

La Wetherby School di Londra accetta solo bambini tra i 4 e gli 8 anni, ma per l’irresistibile George è stata fatta un’eccezione: il pronipote della regina d’Inghilterra merita un trattamento di riguardo.

L’istituto preparatorio, rigorosamente privato, è nato circa 60 anni fa, nel 1951. È diviso in diverse sezioni, ognuna dedicata a una fascia d’età specifica. Le richieste d’iscrizione degli allievi vengono minuziosamente esaminate prima di essere accettate, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Di solito, ai genitori interessati a iscrivere i loro pargoli alla Wetherby School viene consigliato di presentare domanda di ammissione già qualche mese dopo la nascita del bambino interessato al fine di assicurarsi un posto all’interno della prestigiosa scuola.

Maschi e femmine non studiano insieme, ma in due diverse aeree dedicate allestite all’interno di ogni istituto. È previsto che gli allevi indossino l’uniforme della scuola: blazer, pantaloncini, camicia e cravatta grigi e rossi con il logo “WS”.

10 mila euro per una fecondazione in vitro: il regalo di George Michael a una sconosciuta
10 mila euro per una fecondazione in vitro: il regalo di George Michael a una sconosciuta
Tommaso Piccolo sbanca "l'Eredità", il campione 18enne ha vinto 135 mila euro
Tommaso Piccolo sbanca "l'Eredità", il campione 18enne ha vinto 135 mila euro
Lo hanno scoperto solo dopo la sua morte: così George Michael ha cambiato le loro vite
Lo hanno scoperto solo dopo la sua morte: così George Michael ha cambiato le loro vite
67.745 di Cose Vere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni