Il rapporto tra Stefano Sala e Benedetta Mazza al Grande Fratello Vip 2018 è imploso nelle ultime ore. Dopo che l’attrazione tra loro è diventata protagonista di un intero blocco nel corso dell’ultima puntata del reality andata in onda, il modello ha fatto un passo indietro. Teme che Dasha Dereviankina, la sua compagna, possa reagire male. Fanpage.it ha contattato Isotta, sorella di Benedetta, perché offrisse al pubblico un punto di vista personale della questione. Ne è emerso che la famiglia Mazza adora Stefano e che la madre di Sala sarebbe rimasta conquistata da Benedetta, al punto da tifare per loro.

Ti ha ferito sentire tua sorella dire che non si sente a casa da nessuna parte?

Mia sorella è uscita da casa 10 anni fa, a 18 anni, e ha sempre vissuto una vita da nomade. Vive tra Milano e Roma e capita che torni a Parma anche solo una volta in due o tre mesi. Mi dispiace molto averla sentita dire che si sente sola, e credo dipenda dal tipo di esistenza che ha condotto e dal fatto che non ha mai avuto una dimora fissa. Credo questa cosa l’abbia segnata. Adesso è nella Casa del Gf Vip da 50 giorni. Non era mai capitato negli ultimi 10 anni che rimanesse nella stessa casa con le stesse persone per tanto tempo.  In studio per lei c’è sempre qualcuno, ci siamo state anche io e mia madre. Abbiamo anche provato a scriverle una lettera ma la produzione non gliel’ha ancora consegnata. Siamo pronte anche a farle qualche sorpresa, ma non dipende da noi.

Proprio in queste ore, Stefano Sala si è staccato bruscamente da tua sorella, cosa che la sta facendo soffrire. Trovi corretto il suo atteggiamento?

Mia sorella prova delle emozioni nei confronti di Stefano. Fuori erano solo amici, dentro la Casa qualcosa è cambiato. La vedo molto presa mentre non so interpretare il comportamento di Stefano. Credo si stia reprimendo perché ha una figlia e una fidanzata fuori. Benedetta ci è rimasta male dopo il suo allontanamento, l’ho vista triste e isolata. Spero che lui faccia chiarezza. Non credo Benny gli sia indifferente. Il suo è l’atteggiamento di una persona interessata ma, dopo che l’argomento è stato sollevato in diretta, si è spaventato.

In rete i fan di quella che sarebbe potuta essere una coppia sono seccati, soprattutto con Sala. Qualcuno ritiene abbia usato tua sorella. Sei d’accordo?

Il pubblico lo vede come un carnefice ma io non lo credo. Penso sia una brava persona e che non la stia usando. Sono convinta che la salverebbe anche adesso. Loro sono amici da tempo, si conoscono. Dasha, invece, credo che mia sorella l’abbia vista solo due o tre volte. Lei non parla una parola d’italiano. Si sono semplicemente salutate.

Dasha, compagna di Stefano, sostiene che sia stato tutto montato ad arte dal GF. Lo credi anche tu?

Capisco che lei sia arrabbiata e che stia soffrendo però dovrebbe prendersela con Stefano. Fossi stata in lui, avrei rassicurato un po’ di più la mia compagna, sempre se la sua intenzione è quella di restare con lei. Benny è molto rispettosa, il rapporto che Stefano ha fuori dalla Casa la frenerebbe anche se non ci fossero state le telecamere. Dasha si è arrabbiata, sì, ma è stata molto contenuta. Altre avrebbero fatto peggio. Non la giudico perché capisco che soffra e capisco anche Stefano e Benedetta che faticano a trattenere la reciproca attrazione. Se succederà mai qualcosa, non sarà al Gf Vip.

Uscirà dalla Casa con il cuore spezzato?

Stefano è un ragazzo dai sani principi e che a noi piace molto. Si è ritrovato in una situazione di confusione e nemmeno lui sa come agire. Penso però che se una persona entra nella tua vita mentre sei fidanzato, vuol dire che non ami. Spero per mia sorella che Stefano faccia un passo avanti verso di lei, perché prova dei sentimenti e non vorrei che uscisse dalla Casa con il cuore spezzato. Stefano a noi piace, lo avevo già conosciuto ed è solare e simpatico, un uomo che sa farsi volere bene. Incrociamo le dita.

E l’aereo che la madre di Stefano Sala ha mandato a Benedetta?

Sapevo dall’aereo che Simona ha mandato a Stefano e Benedetta. Siamo in un gruppo del quale fanno parte sia la madre che la zia di Stefano e so che Benedetta a loro piace. Le nostre due madri sono in contatto, si sentono e si scambiano messaggi vocali. Benny piace molto alla madre di Stefano, Simona. Credo sarebbe la fan numero 1 della coppia. Credo le piacerebbe molto che stessero insieme, così come piacerebbe molto anche a noi. Tra l’altro, la bambina di Stefano è adorabile. Tra noi abbiamo già risolto, mancano solo loro.