34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2019/2020

L’amico di Juan Luis Ciano: “Gemma ha frainteso, mi riferivo a una scommessa con se stesso”

Juan Luis Ciano a “Uomini e Donne” per effetto di una scommessa. A fare chiarezza sulla questione è Antonio Ametrano, amico dell’ex pretendente di Gemma Galgani che a Fanpage.it spiega il senso dei post che hanno contribuito all’allontanamento dell’uomo dal trono over. “Gemma ha frainteso, parlavo di una scommessa personale” ha spiegato. E a proposito dello stato d’animo di Juan ha aggiunto: “È un uomo solo, l’ha presa molto male”.
A cura di Stefania Rocco
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Era il 6 novembre scorso quando Juan Luis Ciano approdò nello studio di “Uomini e Donne” per conoscere Gemma Galgani. Odontotecnico dall’aspetto distinto, dichiarò di voler conoscere Gemma Galgani la cui eleganza lo aveva colpito. A due mesi da quel momento, la conoscenza tra i due è terminata nel peggiore dei modi. La Galgani lo ha accusato di volere approfittare della sua popolarità e ha aggiunto di avere scoperto da una serie di post di un amico di Ciano che a spingerlo a corteggiarla sarebbe stata una scommessa. Fanpage.it ha raggiunto Antonio Ametrano, l’amico responsabile dei post in questione.

Quale scommessa ha portato Juan a Uomini e Donne?

Quando ho scritto che Juan Luis è andato a “Uomini e Donne” per una scommessa intendevo dire che aveva fatto una scommessa con se stesso. Esce da una storia importante durata tre anni e finita male, in tv voleva mettersi in discussione. Sono stato frainteso. Non intendevo dire che era approdato in trasmissione alla ricerca di popolarità.

Però ha scritto che i rapporti nati in quel contesto sono “fiction” e che “bisogna allungare il brodo”.

È quello che penso. Queste trasmissioni non hanno uno scopo sociale, è necessario fare in modo che gli spettatori abbiano interesse a guardarle. Non parlavo nello specifico del rapporto tra Juan e Gemma Galgani.

Lei organizza eventi. Ha organizzato anche la serata di Juan Luis nella cui locandina compariva la foto di Gemma?

Le spiego cos’è accaduto. Avevo organizzato una serata e invitato Juan, che è un amico, a parteciparvi. Solo lui, senza Gemma. Ha notevoli doti canore e mi faceva piacere che cantasse, chiaramente a titolo gratuito. Qualche pr, in buona fede e a mia insaputa, ha pubblicizzato la serata utilizzando la foto di Gemma, quindi sfruttando l’immagine della Galgani ma senza chiedere alcuna autorizzazione. Juan mi ha chiamato subito per avvertirmi e ho fatto cancellare la foto ma ormai era già in rete.

Juan Luis è un cantante?

No, canta per hobby ma la sua professione è un’altra. Fa l’odontotecnico. Anche qui c’è un aspetto da chiarire: non ha mai detto di essere un dentista, diversamente da quanto si dice in rete.

In realtà, nell’intervista rilasciata a “Uomini e Donne Magazine” il 9 novembre, Juan dichiara “Nella vita faccio il dentista”. Ho controllato l’albo e non mi risulta iscritto.

Non è un dentista. Non conosco i suoi titoli di studio ma mi risulta sia un tecnico, non so con quale specializzazione.

A Juan interessava Gemma o la popolarità?

“Uomini e Donne” non è un’agenzia matrimoniale, non tutti quelli che accedono a quel contesto cercano l’amore. Il suo obiettivo era conoscere una donna che gli facesse battere il cuore.

Ma adesso è fuori dai giochi.

Ha pagato la troppa disponibilità e gentilezza, atteggiamenti che hanno illuso Gemma. A un certo punto ha ammesso che non era scattato nulla, forse lo ha fatto un po’ troppo tardi.

Se non è scattato nulla, perché ha chiesto di continuare a conoscerla quando lei lo ha mandato via?

Perché è molto dispiaciuto per com’è evoluta la situazione e per le numerose contraddizioni. Si è legato a Gemma come persona, non a livello sentimentale. Doveva dirlo subito invece di tergiversare. Poi avrebbe deciso la produzione se permettergli di rimanere per conoscere un’altra donna. Non gli è stato consentito perché il suo comportamento gli ha fatto perdere credibilità. Hanno pensato che lui volesse sfruttare la situazione.

Nella puntata del 7 gennaio, quando Gemma ha accusato Juan di voler approfittare della sua popolarità per fare delle serate di coppia, Armando Incarnato – che aveva già definito Juan un “bluff” – ha aggiunto: “Vivi col reddito di cittadinanza”.

Il reddito di cittadinanza lo ricevono tutti. È una misura di sostegno, se ci sono i presupposti per richiederlo che c’è di male? Juan non ha ostentato nulla. È un uomo brillante che ha avuto trascorsi lavorativi importanti.

Adesso come sta?

L’ha presa molto male perché è stato attaccato su tutti i fronti, non ne è uscito bene. Se l’è presa perfino con me per il post in cui parlavo della scommessa. Mi rendo conto che sia tutto contro di lui ma è seriamente alla ricerca dell’amore. Esce da una storia finita male, ha sofferto molto.

È stata la sua ex a lasciarlo?

Sì, lei lo ha lasciato e lui ha subito una fortissima delusione. È finita tre o quattro mesi fa.

Perché corteggiare proprio Gemma?

Perché gli piaceva la sua eleganza ma il carattere di lei e la differenza d’età notevole lo hanno allontanato. Le ha rubato i sogni? Lei si innamora di tutti quelli che arrivano, ha la lacrima facile.

Nella puntata del 7 gennaio, Juan ha tentato più volte di restare a “Uomini e Donne” nonostante la chiusura netta di Gemma. La sensazione comunicata è quella di un uomo solo. È così?

Sì, è molto solo. Sette o otto anni fa ha perso una figlia e questo lutto lo ha segnato moltissimo. Poi ci sono state una serie di incomprensioni con la ex moglie proprio a causa di questa morte. Nemmeno con la figlia più giovane ha un rapporto eccezionale. È un uomo molto provato dalla vita.

34 CONDIVISIONI
222 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views