video suggerito
video suggerito

Le aspettative di Elon Musk: “Mio figlio non sa ancora usare il cucchiaio”, ma X Æ A-II ha 2 mesi

Aspettative altissime attendono il piccolo X Æ A-II, figlio di Elon Musk e dell’artista Grimes. “Non sa ancora usare il cucchiaio” ha scritto, chiaramente in chiave ironica, il fondatore di Tesla. Ma il piccolo ha appena 2 mesi e, sebbene abbia ricevuto in dote un nome che richiama grandi imprese, dovrà essergli concesso un po’ di tempo in più prima di poter compiere azioni che gli consentiranno di entrare nella storia.
A cura di Stefania Rocco
46 CONDIVISIONI
Immagine

Sono altissime le aspettative che Elon Musk, fondatore di Tesla, ha investito sul figlio X Æ A-II (inizialmente X Æ A-II – 12 prima che l’anagrafe lo costringesse a rivedere, solo in parte, il nome). Lo dimostra una foto pubblicata su Twitter qualche ora fa, scatto nella cui didascalia l’imprenditore fa notare – chissà perché in tedesco – che il figlio di appena due mesi “non sa ancora usare il cucchiaio”. Ecco, al piccolo è stato consegnato in dote un nome che richiama grandi imprese ma riuscire a tenere in mano un cucchiaio a poche settimane dalla nascita lo avrebbe spedito dritto nei libri di medicina. Un primato che, almeno al momento, l’ambizioso padre non è riuscito a stabilire.

Elon Musk ha chiamato il figlio X Æ A-II – 12

L’imprenditore canadese e la giovane compagna, l’artista Grimes, hanno scelto un nome decisamente insolito per il figlio. Niente Jacob, Michael o Matthew, tra i più diffusi negli Stati Uniti, ma un nome che di sicuro non ha precedenti: X Æ A-II – 12. Una volta tentato di registrare il bambino all’anagrafe, però, la coppia è stata costretta a tornare sui suoi passi e modificare, solo lievemente a dire il vero, il nome del figlio che adesso, ufficialmente, si chiama X Æ A-II.

Che cosa significa e come si pronuncia X Æ A-II

È stato lo stesso fondatore della Tesla, intervenendo nel programma The Joe Rogan Experience, a spiegare che il nome scelto per il figlio si pronuncia semplicemente X Ash A Twelve. Ha quindi spiegato per quale motivo ha deciso di chiamare così il suo primo figlio: “Per prima cosa voglio dire che la mia compagna è la prima ad aver proposto questo nome. X è semplicemente la lettera X, Æ si pronuncia Ash e infine A-12 è un mio contributo e dovrebbe stare per ‘Archangel 12’ ovvero il precursore dell'aereo SR-71”.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views