Le novità dell’Isola dei famosi 2018: fantasmi e una scatola misteriosa sfideranno i naufraghi
Sarà un’edizione ricca di novità quella dell’Isola dei famosi che farà il suo debutto su Canale5 a partire dal prossimo 22 gennaio 2018. Nel corso della conferenza stampa indetta oggi per presentare le novità previste nel cast e quella inerenti al gioco, Alessia Marcuzzi e gli opinionisti confermati Mara Venier e Daniele Bossari hanno rivelato che quella che si appresta a debuttare sarà un’Isola “dei misteri”.
Confermati Mara Venier e Daniele Bossari
Intanto, sebbene il nome dei due fosse stato anticipato da più parti, è stato confermato che saranno proprio la Venier e Bossari ad affiancare Alessia Marcuzzi, padrona di casa al timone del reality da 4 anni. La più irriverente e pronta al pettegolezzo Mara affiancherà il più istituzionale Daniele, reduce dalla vittoria al Grande Fratello Vip e, come la collega, forte dell’incondizionato affetto del pubblico.
Torna la Gialappa’s Band
Un’altra novità è rappresentata dall’ingresso nel cast della Gialappa’s Band, già protagonista delle dirette del Grande Fratello Vip. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto interverranno nel corso delle dirette del lunedì, commentando con il solito cipiglio dissacrante le gesta dei naufraghi.
L’isola vira verso il mistero
Ci saranno alcune grandi novità per l’edizione prevista quest’anno. “Volevamo spiazzare gli spettatori e i concorrenti” ha fatto sapere la padrona di casa, introducendo due concetti sconosciuti agli isolani. Intanto, è prevista la presenza di una scatola misteriosa sull’Isola. Conterrà di volta in volta benefici o punizioni che condizioneranno, e non poco, la vita dei naufraghi. Inoltre, pare sia prevista la presenza di un fantasma. Un leggenda narra che lo spirito di una meravigliosa fanciulla a cavallo sia pronta a far visita ai naufraghi, approfittando della presenza nel cast del sensitivo Craig Warwick e del mago Giucas Casella. Prevista anche la Playa dei peggiori, una sorta di isola privata di ogni comfort che ospiterà i concorrenti meno votati dal pubblico a casa o quelli risultati essere meno bravi nelle prove. Un’altra novità è rappresentata dal fatto che Stefano De Martino, nuovo inviato, prenderà parte attiva alle sfide cui saranno sottoposti i naufraghi.
I due concorrenti misteriosi
Altra novità è prevista dalla presenza di due naufraghi misteriosi, che sbarcheranno in Honduras a partire dalla prossima settimana. Soprannominati “i fantasmi”, dovranno sopravvivere rubando il cibo agli altri naufraghi, che ignoreranno la loro presenza sull’Isola, cosa che alimenterà il timore che sull’isola ci siano dei fantasmi veri, proprio come quelli narrati dalla leggenda.
Registrazioni già iniziate, all’insaputa dei concorrenti
I concorrenti di questa edizione dell’Isola non sanno che, ufficiosamente, le riprese e il gioco sono già iniziate. I naufraghi vivranno per 5 giorni all’interno di una villa. La convivenza gli consentirà già di stringere le prime amicizie e alleanze (oltre a favorire eventuali antipatie). Non sapranno di essere ripresi, fino al momento in cui sarà svelato loro nel corso della diretta.
Il cast dell’Isola dei famosi 2018
Il cast dell’Isola dei famosi 2018 è già stato confermato. A sbarcare in Honduras fin dall’inizio saranno Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi e Craig Warwick. Al gruppo già annunciato si aggiungerà uno tra Deianira Marzano, Franco Terlizzi e Valerio Schiavone, finalisti di Saranno Isolani.