25 gennaio 01:22 Kaspar Capparoni, Demetra Hampton e Taylor Mega sono i nominati della prima settimana

Anche Aaron e Luca Vismara votano Demetra, appoggiato da Grecia: "Non mi è piaciuta la frase rivolta alle ragazze". Riccardo Fogli: "Demetra non sta bene, prende antibiotici e quindi non è simpatica. Se trovasse pace e riposo sarebbe certamente più simpatica". L'ultima nomination è quella di Sarah: "Voto Kaspar, siamo in regime dittatoriale con lui". Terminate le nomination, i due naufraghi più votati risultano essere Kaspar Capparoni e Demetra, cui si aggiunge Taylor Mega, votata dalla leader Marina La Rosa.

25 gennaio 01:10 “Queste bimbette le odio”: è già lite tra Demetra Hampton e le figlie di Mihajlovic

Demetra Hampton risulta essere la più nominata dal gruppo. A votarla anche le figlie di Sinisa Mihajlovic, Virginia e Viktorjia. Le due giovani riferiscono di avere sentito una frase pronunciata dalla compagna di gioco: "Queste due bimbette le odio". Lei nega ma di fronte all'ennesima nomination si scioglie in lacrime: "Non capisco come sia possibile risultare antipatica a tutto il gruppo. Ho avuto la febbre per tutta la settimana, non ho parlato con nessuno. Sono pronta a lasciare già il gioco se l'andazzo è questo".

25 gennaio 01:05 L’Isola dei buonisti, secondo la D’Eusanio. Marcuzzi: “Volete far polemica, sapete come funziona”

Youma Diakite è la prima a mostrare la lavagnetta delle nomination. Nomina Grecia: "Non ho niente contro di lei, ma devo dare un nome". D'Eusanio si infuria: "Questa è l'Isola dei buonisti". Brosio nomina Capparoni: "Ho fatto una nomination strategica: nomino un amico che è forte per non colpire uno debole al primo turno. Nessun altro voterà Kaspar, così vi frego". La Marcuzzi si arrabbia: "Questa sera volete fare polemica per forza. Questo programma lo conoscete, sapete che c'è nomination alla prima puntata".

25 gennaio 00:59 Paolo Brosio si rifiuta di fare le nomination palesi: “Siamo arrivati ieri, non voglio votare”

Cominciano le nomination. La prima a votare è Demetra Hampton che fa il nome di Luca Vismara. Tocca a Taylor Mega che fa il nome di Riccardo Fogli: "È quello che si è integrato di meno, l'ultimo arrivato". La Marcuzzi spiega che Fogli è arrivato dopo perché aveva un concerto importante da fare. Tocca a Kaspar Capparoni: "Nomino Aaron perché non si è dato da fare, non è stato propositivo. Una nomination potrebbe scuoterlo". Il resto delle nomination è palese e Brosio si rifiuta: "Siamo arrivati ieri, non voglio votare".

25 gennaio 00:47 Incidente hot per Francesca Cipriani, apre lo spacco dell’abito e scopre gli slip

Incidente hot in diretta per Francesca Cipriani. La prima "polena" di questa edizione dell'Isola apre lo spacco dell'abito durante il rito propiziatorio del Divino Otelma e mostra gli slip. In studio nessuno sembra rendersi conto dell'accaduto ma il pubblico da casa, sempre attento, ha isolato l'istante in questione. Si tratta dell'ennesimo "momento esilarante" offerto dalla donna al reality: Francesca è ormai diventata un'icona dell'Isola.

25 gennaio 00:28 Il rito magico del Divino Otelma, gli esperimenti di Giucas Casella un anno dopo

Il Divino Otelma prova a replicare quanto già fatto da Giucas Casella lo scorso anno all'Isola. L'uomo si è cimentato in una specie di rito magico che punta a ricalcare il successo ottenuto lo scorso anno dall'altro "personaggio illuminato" del reality, noto illusionista. Si tratta d in un rito propiziatorio che Otelma ha eseguito in studio, coinvolgendo pubblico, conduttrice e opinioniste.

25 gennaio 00:21 Gli Isolani vivranno in un recinto per 1 settimana, potranno uscire solo per 3 ore al giorno

I 4 finalisti di Saranno Isolani sono arrivati in Honduras. Dovranno vivere all'interno di un recinto di pochi metri di diametro per un'intera settimana dal quale potranno uscire solo per 3 ore al giorno. Saranno i naufraghi a disporre di loro, dai compiti da assegnare al cibo. Tutti e 4 si augurano di poter arrivare alla fine della settimana e di concorrere alla scelta dell'unico naufrago da innestare nel cast.

25 gennaio 00:10 Capparoni polemico contro la produzione: “Tagliate i video a vostro piacimento”, Marcuzzi protesta

Capparoni lamenta il comportamento ingeneroso della produzione del reality: "Gradirei che non tagliaste i confessionali a vostro piacimento". Marcuzzi: "Accadrà spesso di vedere dei video tagliati, non andrà in onda tutto. Vi prego di non essere polemici. Quella cosa l'hai detta, non l'abbiamo inventata". La padrona di casa lo invita a mantenere la calma poi perde la pazienza e sbotta: "Va bene, vuoi fare polemica già alla prima puntata. Va bene così". Fa sapere, però, che nessuno dei tre nominati da Marina andrà in nomination.

25 gennaio 00:02 Marina La Rosa è la meno amata dai naufraghi ma viene premiata: è il primo leader dell’Isola

Marina La Rosa è la meno amata dei naufraghi. Nel corso della settimana trascorsa in villa, la "gatta morta" del GF ha collezionato 7 voti. Sono altrettanti, infatti, i concorrenti che si sono detti poco vicini al suo modo di fare. Per lei non c'è alcuna punizione: sarà il primo leader di questa edizione dell'Isola. Avrà la possibilità di rendere la pariglia e quindi indicare i tre concorrenti da mandare al televoto. Marina nomina Taylor Mega, Demetra e Kaspar Capparoni.

24 gennaio 23:59 Alvin ‘finto’ infiltrato, ai naufraghi: “Non racconterò le cose che ci siamo detti in villa”

Alvin assolve già male al suo ruolo di talpa, durato solo una settimana. L'inviato, forse credendo di non essere ripreso, ha detto agli ex compagni di gioco: "Non preoccupatevi, le cose che ci siamo detti in casetta resteranno segrete". Non si sa bene a cosa si riferisca, ma è chiaro che decade il fine ultimo che ha portato il programma a strutturare il suo ruolo: carpire i segreti dei naufraghi e poi rivelarli al pubblico.

24 gennaio 23:43 Il video di Taylor Mega: “Tre settimane e poi torno”, D’Eusanio: “Sei scorretta”

Le polene Francesca Cipriani e Divino Otelma arrivano in studio. Solo uno tra loro arriverà sull'Isola. Intanto, in Honduras, i naufraghi entrano in Palapa presentati da Filippo Nardi. Alessia Marcuzzi spiega la novità rappresentata dal cocco d'oro: il naufrago che lo troverà andrà direttamente in finale. Svelato anche il vero ruolo di Alvin, infiltrato e vero inviato di questa edizione.

Intanto, scoppia il caso legato a un video postato in rete da Taylor Mega. Sui social, l'influencer aveva promesso: "Tre settimane e torno". La Marcuzzi la rimprovera: "Se inventi un malore o convinci gli altri a votarti, per noi non va bene. Deve esserci rispetto. Che gioco è questo?". Lei prova a giustificarsi: "Mi sono data un limite di tre settimane, il tempo minimo di permanenza qua". La padrona di casa chiarisce il suo punto di vista: "Non va inventato alcun malore dopo 3 settimane". Un secondo filmato mostra qualcuno indicare un'ora precisa, quasi come se ci fosse un accordo di base. La giovane si giustifica: "Non l'ho postato io quel video, l'orologio non è mio". Taylor: "Faccio questa esperienza per me, non per vincere l'Isola. Per me quel periodo è già tantissimo". Marcuzzi: "Se vuoi restare solo per un tempo limitato, è bene che tu ci pensi adesso. Ti chiedo di essere sincera". La giovane replica: "Non succederà mai perché altrimenti dovrei pagare la penale, però per me è già una vittoria restare qui per tre settimane". Anche la Parietti la rimprovera: "Bisogna avere rispetto per i colleghi e per chi lavora. Tu sei ingenua, meno furba di quello che credi. Come fai a fare un video del genere e farti sgamare alla prima puntata?". D'Eusanio ancora più dura: "Sei scorretta, hai scelto di usare il programma".

24 gennaio 23:02 Jo Squillo non sbarca sull’Isola: “Ha avuto problemi familiari, speriamo ci raggiunga presto”

Jo Squillo non sbarca sull'Isola dei famosi. È Alessia Marcuzzi a spiegare quanto è accaduto: "Ha avuto problemi familiari, speriamo ci raggiunga al più presto, forse già dalla prossima settimana". Non sono stati forniti ulteriori dettagli utili a chiarire quali sono state le motivazioni che hanno reso impossibile lo sbarco della showgirl.

24 gennaio 22:58 L’Isola dei (non troppo) famosi, la Gialappa’s: “Chi ca**o è Luca Vismara?”

Sarah Altobello, Demetra Hampton e Paolo Brosio. L'opinionista delle trasmissioni di Barbara D'Urso dà immediatamente prova della solita verve, al punto che la regia è costretta a chiuderle l'audio. Il secondo filmato introduce Luca Vismara e Kaspar Capparoni e la Gialappa's commenta: "Chi ca**o è Luca Vismara?". Luca è un ex allievo di Amici di Maria De Filippi. Partecipò al talent show nel 2017, senza riuscire ad arrivare al serale. A volerlo fuori dalla scuola fu soprattutto Rudy Zerbi che non gli ha mai riconosciuto alcun talento.

24 gennaio 22:34 Cristian torna all’Isola dei famosi, è il personal shopper preferito dal regista

Le figlie di Mihajlovic, Abdelkader Ghezzal e Aaron Nielsen fanno il loro tuffo. Le due giovanissime valgono come unico concorrente e la Marcuzzi ammonisce Ghezzal: "Non ti conviene guardarle, altrimenti viene a prenderti Sinisa". Intanto le telecamere in studio inquadrano un volto già noto al pubblico: si tratta di Cristian, il giovane che già lo scorso anno incuriosì il pubblico a casa. Si tratta di un personal shopper, forte tifoso del reality show.

24 gennaio 22:25 “Abbiamo speso tutti i soldi per Celentano”: la Gialappa’s si riferisce ad Adrian

La prima prova ricompensa finisce male. Ai naufraghi vanno due soli premi: una scopa e del brodo di gallina. In studio ci si interroga sulla presenza delle polene sull'Isola. La loro identità non è ancora stata svelata ma è già noto si tratta del Mago Otelma e di Francesca Cipriani. Spazio alla Gialappa's che lancia una frecciatina ad Adrian, la serie animata evento di Canale 5: "Alessia, dì ai concorrenti di togliersi le cuffie quando si lanciano perché abbiamo speso tutti i soldi per Celentano".

24 gennaio 22:12 Il primo piano bollente di Taylor Mega, la telecamera indugia sul busto privo di reggiseno

Taylor Mega e Alvin compongono il secondo gruppo. L'influencer: "Sono stata una folle a scegliere di venire", poi però si lancia entusiasta. Tocca ad Alvin e per lui il pubblico esplode in un boato. Per l'inviato è il primo tuffo in assoluto nella sua storia all'Isola. La Marcuzzi racconta cosa è accaduto con Alvin dietro le quinte: "Durante il servizio fotografico ha fatto finta di salutarmi e mi ha detto che dovrà raccontarmi tante cose". D'Eusanio: "Lo premiamo perché fa lo spione?".

I naufraghi arrivano in spiaggia e le telecamere indugiano a lungo sul mezzo busto di Taylor Mega. L'influencer indossa una shirt che l'acqua ha reso trasparente. Sotto non ha reggiseno, nè la parte superiore del bikini.

24 gennaio 22:00 I tuffi dei primi naufraghi, Marcuzzi: “Nessuno ci ha messo il tempo della Cipriani l’anno scorso”

La Gialappa's presenta i concorrenti con un video di presentazione irriverente. In studio, la Marcuzzi rende ufficiale il ruolo di Alvin: "Ha un ruolo delineato, sarà il nostro infiltrato". I primi a tuffarsi dall'elicottero saranno Fogli, Colmenares e Maddaloni. I primi due tuffi vanno via veloci e la Marcuzzi torna con la mente allo scorso anno: "Fino a questo momento è andata bene, nessuno ci ha messo il tempo impiegato lo scorso anno da Francesca Cipriani".

24 gennaio 21:48 Filippo Nardi ancora finto inviato, la Gialappa’s sullo spacco della Marcuzzi: “Le mutande?”

 

La prima puntata dell'Isola inizia alle ore 21.42. L'introduzione rimanda alla storia romanzata dei Pirati dell'isola, come già annunciato nel corso della conferenza stampa. Alessia Marcuzzi appare sullo sfondo dello studio: "Siamo quelli dell'Isola e siamo tornati con la forza di mille galeoni". Il look scelto per la puntata d'esordio prevede mini abito nero con lungo spacco laterale. La padrona di casa presenta le sue colleghe di avventura, Alba Parietti e Alda D'Eusanio. In collegamento, Alessia presenta il finto inviato Filippo Nardi ma gli occhi del pubblico sono puntati soprattutto sul nuovissimo studio del reality show. La Gialappa's nota subito lo spacco inguinale della padrona di casa e chiede: "Hai dimenticato le mutande?".

24 gennaio 19:44 Il debutto dell’edizione 2019 dell’Isola dei famosi

L’Isola dei famosi 2019 riparte giovedì 24 gennaio alle 21.10 su Canale 5. Alessia Marcuzzi e la nuova coppia di opinioniste formata da Alda D’Eusanio e Alba Parietti seguiranno l’arrivo dei naufraghi sulle spiagge dell’Honduras che faranno da sfondo alla loro avventura. Solo una volta sul posto, rigorosamente in diretta, scopriranno che Alvin sarà il vero inviato di questa edizione del reality. Fino a oggi, infatti, era stato comunicato che sarebbe stato Filippo Nardi a rivestire quel ruolo.

Il cast dell’Isola dei famosi 2019

A partecipare all’Isola dei famosi 2019 saranno Aaron Nielsen (modello e figlio di Brigitte Nielsen), Sarah Altobello (opinionista di Barbara D’Urso e sosia italiana di Melania Trump), Paolo Brosio (giornalista convertito alla fede), Kaspar Capparoni (attore che nel 2011 vinse Ballando con le stelle), Grecia Colmenares (attrice di soap opera), Riccardo Fogli (cantante), Abdelkader Ghezzal (ex calciatore), Demetra Hampton (attrice), Marina La Rosa (la “gatta morta” della prima edizione del Grande Fratello), Marco Maddaloni (judoka), Taylor Mega (influencer), Viktorija e Virginia Mihajlovic (figlie di Sinisa Mihajlovic, gareggiano come unico concorrente), Jo Squillo (soubrette), Luca Vismara (ex di Amici) e Youma Diakite (attrice ed ex modella). È stato costretto a rinunciare alla partenza Jeremias Rodriguez a causa di una frattura al polso. Alvin, annunciato inizialmente come uno dei concorrenti, sarà l’inviato ma i naufraghi ancora non lo sanno.