100 CONDIVISIONI
Isola dei Famosi 2018
13 Febbraio 2018
19:35
AGGIORNATO13 Febbraio

La quarta puntata dell’Isola dei famosi 2018 del 13 febbraio (DIRETTA LIVE)

100 CONDIVISIONI

In onda martedì 13 febbraio la quarta puntata dell’Isola dei famosi 2018, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Si deciderà chi eliminare tra Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e Simone Barbato, mentre lo show resta orfano di Craig Warwick, costretto al ritiro per un infortunio. Vedremo in studio Francesco Monte?

In evidenza
20:08

L'Isola spostata al martedì, Craig Warwick ritirato. Vedremo Monte?

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Va in onda stasera, 13 febbraio, la quarta puntata dell'Isola dei Famosi 2018. Il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi si è spostato dal lunedì al martedì, onde evitare la pericolosa concorrenza con l'amatissima fiction Rai Il commissario Montalbano. La serata si aprirà con l'addio forzato di uno dei concorrenti: Craig Warwick è stato costretto a ritirarsi dopo un infortunio che gli avrebbe provocato la frattura della gamba. L'Isola dovrà dunque fare a meno del lato soprannaturale che poteva essere assicurato dal noto sensitivo.

Sembra questa un'edizione che continua a perdere i pezzi, visto il ritiro di Chiara Nasti per le difficoltà della vita naufraghi e quello di Francesco Monte dopo le accuse di aver portato marijuana nel programma da parte di Eva Henger. Proprio Monte potrebbe essere la sorpresa principale della serata: aveva annunciato che non sarebbe stato in studio, ma a Mattino 5 è stata ventilata la possibilità che possa invece apparire come ospite all'Isola.

Chi uscirà tra Alessia Mancini, Cecilia Capriotti e Simone Barbato?

Inoltre, stasera assisteremo all'eliminazione di un naufrago tra Alessia ManciniCecilia Capriotti e Simone Barbato, tutti al televoto. La favorita all'addio sembra essere la Mancini, almeno stando al sondaggio di Fanpage.it. Circola infine la voce secondo cui un nuovo concorrente potrebbe entrare in gioco, dopo il ritiro di Craig Warwick.

A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018
14 Febbraio
01:16

Filippo, Amaurys e Franco sono i nominati della quarta puntata

All'Isola è il momento delle nomination, tutte palesi. Paola nomina Simone: "Una persona che ho vissuto per pochi giorni". Franco nomina Francesca: "Mi ha nominato senza motivo 2 volte". Amaurys nomina Filippo: "Non c'è feeling, non riusciamo a parlarci". Bianca nomina Paola: "Non ho vere motivazioni, penso nessun altro lo nominerà". Elena nomina Jonathan: "Lo conosco poco, penso non lo nomineranno altri". Filippo nomina Jonathan: "Un mio amico, so che non si offende". Lui appare risentito, ma ritrova subito il sorriso. Giucas nomina Filippo: "L'ho conosciuto a Milano per un video, continuava a chiedermi sigarette. Pensavo che avremmo parlato di più qui, e invece niente". Gaspare nomina Elena: "Come l'altra volta, non credo che sarà nominata". Rosa nomina Amaurys: "Non ho apprezzato come si è rivolto a Francesca, l'ho trovato un po' aggressivo. Ricambio la sua nomination gratuita della scorsa settimana". Tra la Perrotta e Perez scoppia uno screzio.

Francesca nomina Amaurys: "Apprezzo le scuse, ma nessun altro mi ha fatto del male". La Cipriani sottolinea invece di non aver mai litigato con Filippo. Jonathan nomina Filippo: "Modi troppo bruschi, deve dosare il livello". Filippo accoglie la critica. Alessia nomina Paola: "Ricambio le nomination che ci siamo fatte nelle scorse settimane, con gli altri non ho avuto screzi". Simone nomina Filippo: "Gli voglio bene, ma mi ha risposto in modo arrogante". Nardi replica scherzando: "Sfido non rispondere male a chi canta lirica alle 2 di notte!".

I più nominati sono Filippo (4 nomination), Amaurys, Jonathan e Paola (2 nomination). Il Mejor deve salvare due naufraghi tra Amaurys, Jonathan e Paola, oltre a decidere un altro nominato: Marco, "a malincuore" nomina Amaurys e sceglie Franco, con cui non ha mai vissuto l'Isola.

I nominati sono Filippo, Amaurys e Franco.

A cura di Valeria Morini
14 Febbraio
01:01

Monte aspetta Paola, la reazione fredda di lei: "Lo saluto"

Nel corso delle nomination, Daniele Bossari fa sapere a Paola che Francesco Monte la sta aspettando in Italia: "Lo saluto! Un bacio", è la semplice risposta della Di Benedetto. Una reazione piuttosto fredda che non passa decisamente inosservata.

A cura di Valeria Morini
14 Febbraio
00:47

Che noia la quarta puntata dell'Isola, il pubblico protesta

A parte la simpatia trash della Cipriani e ben pochi guizzi, la quarta puntata dell'Isola dei Famosi appare davvero piatta e priva di mordente. Il cast si presta poco alle dinamiche del reality, le liti sono poche e, in generale, domina la noia. Il pubblico, così, protesta sul web.

Le squadre Mejor e Peor

La prova di apnea sancisce che Marco Ferri è il Mejor della settimana, mentre Alessia Mancini è la Peor. Le squadre sono così divise:

Mejor: Marco, Filippo, Paola, Franco, Amaurys, Bianca, Elena

Peor: Alessia, Francesca, Rosa, Jonathan, Simone, Gaspare, Giucas

A cura di Valeria Morini
14 Febbraio
00:06

Lorenzo Flaherty in studio, Daniele Bossari: "Vuoi essere il mio testimone di nozze?"

A sorpresa appare in studio all'Isola Lorenzo Flaherty, che prende momentaneamente il posto di Bossari. In realtà è un momento promozionale per la sua fiction presto in ondasu Canale 5, "Furore" (in cui recita, tra l'altro, anche Francesco Monte). Salta fuori Daniele Bossari, che sorprende tutti con una proposta inattesa all'amico Lorenzo, con cui ha fatto il Gf Vip: "Vuoi essere il mio testimone alle nozze con Filippa?".

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:53

Gaspare: "Dopo la morte di Zuzzurro sono all'Isola per dire che sono ancora qui"

L'Isola dà spazio a Gaspare. Nino Formicola si è sfogato con i naufraghi sulle umiliazioni ricevute negli ultimi anni. Dopo la morte di Andrea Brambilla, alias Zuzzurro, gli è stato detto: "Da solo, sei sicuro di essere capace?". Ritiene di essere stato allontanato dalla tv perché "vecchio" e vuole chiudere la sua carriera con una nuova partecipazione televisiva importante.

Anni fa io e Andrea avevamo rifiutato l'Isola per vari motivi. Ora, dopo 5 anni passato in un delirio – per la morte di Andrea, di mio padre, la malattia di mia madre – mi sono reso conto che dovevo andare nella fossa dei leoni e dire: "Io sono ancora qui".

Il sostegno di Mara Venier

Mara Venier lo sostiene: "La tua presenza in questa Isola è un onore per noi". Il team di Gaspare la ringrazia su Twitter.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:43

Nadia Rinaldi sullo scontro con Monte: "Giusto rispettare chi è più grande di te. Ma nessun rancore"

Entra in studio all'Isola Nadia Rinaldi, eliminata nella scorsa puntata. L'attrice lancia qualche frecciatina i naufraghi più giovani da cui si è sentita trattata con poco rispetto. Un riferimento allo scontro con Francesco Monte che le disse di restare a casa in quanto 50enne.

Avrei voluto rimanere più tempo all'Isola. I miei genitori i hanno insegnato a rispettare le persone più grandi. A 50 anni si può ricominciare a vivere e buttarsi tutto alle spalle. I rancori però li ho lasciati in Honduras. Sono più leggera, anche perché ho perso 7,8 chili! Non sono rancorosa, la fame fa dire tante cose.

Nadia sull'ex, padre di sua figlia

"Stendo la mano a tutti", prosegue la Rinaldi, "Anche al papà di mia figlia, per trovare un accordo che renda felice la nostra bambina". All'Isola, Nadia si era lamentata per l'assenza dell'ex compagno nella vita della piccola.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:33

Simone prova qualcosa per Elena? Parla la nonna Pellegrina: "Non ha mai avuto una fidanzata"

Si parla del curioso sentimento che sta nascendo tra Simone Barbato e Elena Morali. Lei ammette che Simone gli "piace come persona", ma è fidanzata col comico Gianluca Fubelli. Lui descrive se stesso e Elena come "Tarzan e Jane". Nel pubblico viene più volte inquadrata la nonna di Barbato. La signora Pellegrina si emoziona e ammette: "Non ci ha mai portato a casa una fidanzata". In un siparietto piuttosto trash con la Marcuzzi e gli opinionisti, si disquisisce sul fatto che il Mimo di ‘Avanti un altro' possa non aver mai avuto esperienze intime con le donne.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
23:11

Francesco Monte manda un video, non parla della marijuana ma di Paola: "Ti aspetto"

Francesco Monte non è in studio ma racconta la sua versione dei fatti in un videomessaggio: "Non voglio essere lì perché la sede opportuna per affrontare certe tematiche non è uno studio. D'accordo con i miei legali non ci sarò. Sto arrivando ad affrontare i miei fantasmi, la morte di mia mamma, il rapporto con la mia ex ragazza. L'Isola per me rappresentava questo. E l'Isola mi ha lasciato qualcosa e qualcuno: quel qualcuno è Paola. Paoletta, ti guardo e ti aspetto. Ti mando un saluto speciale". Alessia Marcuzzi lancia l'idea di mandarlo in Honduras da lei, non come concorrente.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:56

Cecilia Capriotti eliminata, le parole contro Filippo Nardi: "Non è una bella persona"

C'è una sorpresa anche per Cecilia Capriotti. Dallo studio, il marito Gianluca Mobilia le parla: "Siamo fieri di te. E io che ti aspettavo a casa dopo due giorni!". "Mi hanno fatto passare per quella che non sono", si difende Cecilia dopo le tante critiche ricevute. La naufraga si commuove poco dopo, "Mi manca la bambina, sarei contenta di tornare perché non la lascerò più per così tanto". Cecilia soffre di attacchi di panico e offre un messaggio a chi ha lo stesso problema: "Io ce l'ho fatta a vincerli, è possibile guarire".

Le critiche a Filippo Nardi

La Capriotti prosegue: "Si è parlato di bullismo e so cos'è, ne ho sofferto. Persi l'uso della parola quando morì mio papà e poi l'ho sofferto dai bambini. Qui hanno preso scuse per attaccarmi. Filippo ha detto di me "Persone inutili vanno soppresse". Filippo non è una bella persona, non piacciono le sue battute volgari, non mi piace quando dice alle ragazze "Il bidè me lo fai tu?". Anche Marco Ferri mi ha parlato di etica e morale, perché?". Quindi, il televoto sancisce l'eliminazione della Capriotti. Lei se lo aspettava.

La reazione di Filippo Nardi

Alla eliminazione di Cecilia, sembra disinteressato il "nemico" Filippo Nardi.

Tweet al veleno di Vladimir Luxuria contro Cecilia

La frase di Cecilia sulle crisi di panico superate all'Isola non è piaciuta a un'ex opinionista del reality: Vladimir Luxuria lancia un forte attacco a un messaggio che potrebbe risultare fuorviante per il pubblico.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:43

La Mancini piange per le parole di papà, la Marcuzzi: "Nelle famiglie allargate conta l'amore"

Il televoto si chiude e Alessia Marcuzzi informa il pubblico e la palapa che il primo naufrago salvo è Simone Barbato. Sarà eliminata una naufraga tra Alessia Mancini e Cecilia Capriotti. Per la prima, è il momento di una sorpresa. Alessia va in postazione nomination: la attende un messaggio audio del padre, che ha lasciato la madre per farsi un'altra famiglia quando lei era già grande. Un episodio per cui la Mancini ha sofferto molto. Ecco le parole del papà:

Ciao amore, sai quant'è difficile esprimere i sentimenti con le parole. Quando sei nata non avevo 20 anni, ti chiedo scusa se a volte non sono stato all'altezza e ho commesso qualche sbaglio. Ti ho sempre amato e vedere la donna che sei diventata mi riempie di orgoglio. Vorrei che tutti scoprissero dietro il tuo carattere forte la persona dolce e meravigliosa che sei. Facciamo il tifo per te, con amore, papà.

Alessia Mancini si commuove e commenta così il messaggio:

Lo comprendo e non ho mai dubitato un minuto del suo amore per me. Da figlia, speri sempre che i tuoi genitori restino insieme. Ho visto mia madre soffrire ed è un'altra colonna portante della mia vita. Ora li vedo più sereni, e sono contenta se entrambi sono felici. Mi preme dire comunque che i miei mi hanno sempre amato tantissimo, ed è questo che mi ha sempre dato la forza. Spero che io e Flavio (Montrucchio, il marito, ndr) saremo sempre insieme, ma sicuramente ameremo sempre i nostri figli.

Alessia Marcuzzi ricorda di aver avuto due figli di due uomini diversi (Tommaso da Simone Inzaghi e Mia da Francesco Facchinetti) e di essere ora sposata con un altro, Paolo Calabresi Marconi : "L'importante è che i bambini ricevano tanto amore".

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:24

Marcuzzi alla Cipriani: "Ti conosco dal Gf, la tua anima è bella". Scivolone di Mara Venier

All'Isola si parla delle confessioni di Francesca Cipriani, che ha dichiarato di essere vittima di bullismo e di aver passato un'adolescenza molto dolorosa. Nel rivedere quei video, la naufraga scoppia a piangere in palapa. Alessia la definisce una "persona solare, che trasmette grande positività ed energia. Io ti conosco da anni perché hai fatto un mio Grande Fratello. Ci hai raccontato cose che non sapevamo, la tua maschera è venuta giù in modo molto sincero". Francesca conferma:

I miei cari sanno che ho passato un'adolescenza molto molto brutta. Mi sono affidata all'estetica proprio perché non mi vedo ancora bella.

L'uscita infelice di Mara Venier

Alessia Marcuzzi la sostiene, spingendola a dare più importanza alla bellezza interiore: "Ciò che conta è la personalità, l'anima. La tua è bellissima". Decisamente meno felice (e criticata sul web), l'uscita di Mara Venier: "Capirai finalmente quanto sei bella quando troverai un uomo che ti apprezzerà". Davvero è necessario avere un uomo al proprio fianco per piacersi?

La gaffe di Francesca: scambia la Bertè per Fiordaliso

La Cipriani conferma la sua simpatia quando le scappa una gaffe: scambia Loredana Bertè per Fiordaliso, mettendosi a cantare "Non voglio mica la luna". Adorabile.

Francesca Cipriani al Grande Fratello

La Cipriani partecipò al GF 2006, nell'edizione vinta da Augusto De Megni. Successivamente, è apparsa in diverse trasmissioni televisive tra cui la più nota è  "La pupa e il secchione – Il ritorno". Ha realizzato tre calendari sexy e ha recitato in alcune serie e film, come le sitcom Piloti e Medici miei.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:08

Lite tra Rosa Perrotta e Alessia Mancini: le mamme devono stare a casa con i figli?

Scoppia un battibecco tra alcune delle donne dell'Isola. Rosa Perrotta ha accusato Alessia Mancini di voler fare la "mamma" ma di aver lasciato i figli a casa. Rosa si difende sostenendo di essere stata fraintesa: "Mi sono riferita a una frase di Alessia, in cui diceva di voler fare la mamma di tutti noi. Non ho mai sostenuto che le madri debbano stare a casa, sono per l'indipendenza delle donne". Cecilia Capriotti è intervenuta in difesa della Mancini: "Anche io ho una bambina, ma sono qui per lei. Mi manca ma è il mio lavoro". "Finché non sei madre, tante cose non le puoi capire. Non me lo prendo con Rosa", ha concluso Alessia.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
22:00

Craig Warwick si ritira per un infortunio, inquadrato il compagno Enzo Bitetto

Craig Warwick è in palapa a salutare il pubblico e i compagni. Il naufrago è costretto ad abbandonare l'Isola dei Famosi per un brutto infortunio alla gamba, anche per una maldestra caduta di Francesca Cipriani su di lui. In studio, viene inquadrato il suo compagno, Enzo Bitetto.

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
21:52

Monte non sarà in studio ma manderà un messaggio, Venier e Bossari difendono la Marcuzzi

Si parte alle 21.45. "Sono state due settimane burrascose", esordisce la Marcuzzi, "ma siamo un programma di intrattenimento e non di giornalismo, vogliamo divertirci". Si archivia così la questione spinelli e relativo scandalo che ha visto protagonista Francesco Monte, accusato da Eva Henger. Monte non sarà presente in studio, ma invierà un messaggio. Dopo gli attacchi alla conduttrice, gli opinionisti Daniele Bossari e Mara Venier la difendono: "Siamo con te". Alessia conferma il ritiro di Craig Warwick per un brutto infortunio.

I commenti al look di Mara Venier

A cura di Valeria Morini
13 Febbraio
21:43

Isola dei Famosi, ma quando inizia? Il web si lamenta

Ancora una volta, sono le 21.42 e il programma non è iniziato. Non è decisamente una novità, ma il pubblico si lamenta su Twitter su come si slitti a ogni puntata, nonostante l'orario di inizio che figura sulla guida tv Mediaset dica ancora 21.10.

A cura di Valeria Morini
100 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni