16 aprile 01:24 Ambra Lombardo, Serena Rutelli, Enrico Contarin e Gianmarco Onestini in nomination

È il momento delle nomination. Gaetano nomina Gianmarco. Michael Terlizzi nomina Enrico. Anche Gennaro nomina Enrico. Enrico nomina Michael. Kiko Nalli nomina Gennaro. Cristian nomina Gianmarco. Gianmarco nomina Cristian.

Ora spetta alle donne fare le nomination. Ambra nomina Serena. Valentina Vignali nomina Ivana Icardi. Martina nomina Ambra. Serena nomina Ambra. Ivana Icardi nomina Valentina. Mila Suarez prima della nomination, parlando del seno rifatto ha detto: "Me l'ha pagato Alex Belli con lo sconto, l'ha pagato ma non l'ha toccato. Lo ha pagato con i post su Instagram. Lo ringrazio lo stesso, grazie Alex per il seno che mi hai fatto, è bellissimo". Poi nomina Serena. Jessica Mazzoli nomina Mila Suarez. I nominati sono Ambra Lombardo, Serena Rutelli, Enrico Contarin e Gianmarco Onestini.

16 aprile 00:36 Kiko Nalli in lacrime si rivolge ai figli: “Vi amo ma ho bisogno di diventare uomo stando da solo”

Un video ripercorre la crisi avuta da Kiko Nalli in questa settimana. L'uomo ha parlato della sofferenza della separazione: "Nessuno mi chiede come sto". Barbara D'Urso ammette: "Mi ha emozionato sentirti dire che quando vivi una separazione tutti si preoccupano di sapere i figli come stanno, ma nessuno chiede a te come stai. Vorrei farti vedere una cosa". Così, va in onda un video da parte della mamma:

"Per me sei sempre piccolo, sei sempre stato un figlio speciale, hai affrontato tutte le difficoltà della vita. Ripenso al momento in cui hai perso papà. Eri più piccolo, hai sofferto tantissimo. Hai capito che dovevi farcela e ce l'hai fatta. Matias, Francesco e Gianluca sono fortunati, sei un padre stupendo e anche Tina è una mamma stupenda. So che hai sofferto tantissimo quando ti sei separato da Tina. Hai sofferto in silenzio per non farmi stare male. Ora te lo chiedo come stai?".

Nalli ha replicato: "Sto bene, mi sto ritrovando in questo percorso. Spero che arrivi il messaggio ai miei figli che papà ha bisogno di pensare anche un po' a se stesso. Ho bisogno di vivere una vita più reale, per ora la mia vita è stata casa, lavoro, casa, lavoro. Io posso darvi tutto l'amore del mondo. Papà ci sarà ieri, oggi, domani e per tutta la vita, nessuno mai mi strapperà queste tre gioie. Papà però vuole crescere e diventare uomo anche stando un po' da solo".

16 aprile 00:24 Cristian Imparato non sa chi sia Alberico Lemme: “Ma è un cuoco?”

Alberto Lemme entra nella casa e ha una missione, dire ai gieffini di essere un concorrente ufficiale del ‘Grande Fratello‘. Imparato non sa chi sia e Lemme si presenta come "il genio". Cristian appare perplesso: "Ma è un cuoco?". Ci pensa Barbara D'Urso a chiarirgli le idee: "Lui è il famosissimo farmacista autoproclamatosi dietologo, ma non lo è. Lui è Alberico Lemme ed è un concorrente del ‘Grande Fratello'". Francesca De André: "Se si permette di accusare le donne dura quanto un gatto cieco in tangenziale".

16 aprile 00:12 “Mamma ti voglio bene”: Jessica Mazzoli legge il messaggio della figlia Lara e piange

C'è una sorpresa per Jessica Mazzoli. La cantante deve aprire una scatola. All'interno una busta che contiene un disegno della piccola Lara. Sul disegno che ritrae la piccola con la sua mamma e accanto un cuore, c'è scritto: "Mamma sei la più bella, ti voglio bene Lara". La cantante scoppia a piangere commossa. Barbara D'Urso le fa sapere che la figlia sta bene.

16 aprile 00:04 Scontro tra Cristian Imparato e Karina Cascella che il gieffino ha definito ‘cornutazza napoletana’

È il momento del confronto tra Cristian Imparato e Karina Cascella. Un video mostra il gieffino che dice dell'opinionista: "Grande stron**, cornutazza napoletana". Il cantante si difende: "L'aggettivo era in senso buono. Io sono qui per altro, voglio vivere emozioni, conoscere la gente. Perché mangiare sempre con questi argomenti. Io ho perso peso perché ho una malattia intestinale. Ho fatto tutto tranne rifare le labbra. Mi rode il sedere. Era palese che stessi scherzando. Poi quell'altra, la Tavassi che dice che il suo parrucchiere ha avuto una storia con me, ma chi è? Che ha fatto questo?". Karina Cascella compare dietro al vetro e prende la parola:

"Cornutazza napoletana secondo me, in dialetto siciliano, è un modo di dire che sono una che sa il fatto suo, su questo ci sono arrivata. Però se ti rivolgi a una persona che non conosci devi avere rispetto. Ci sono persone che non sono siciliane che possono pensare che tu mi abbia dato della cornuta. Devi stare attento a come parli, è un consiglio non un'accusa".

Imparato non la lascia parlare e ripete: "Che pagliacciata. Hai fatto una pessima figura. Ok pubblicità a Karina Cascella fatta e poi? C'è dell'altro? Poi la storia con il parrucchiere. Il parrucchiere sta a Roma e io a Palermo che storia mi faccio". Intanto Cristiano Malgioglio si arrabbia con Barbara D'Urso che lo invita a parlare veloce: "Ogni volta che parlo io mi dici ‘Veloce'. Cosa vuoi, una mummia? Non parlo più". Ma fanno subito pace.

15 aprile 23:42 Valentina Vignali: “Stefano Laudoni mi ha tradito con Francesca Brambilla”

Barbara D'Urso torna a parlare di Valentina Vignali e del tradimento ricevuto dall'ex fidanzato Stefano Laudoni. La cestista spiega: "Mi ha tradito con Francesca Brambilla, sono usciti un mesetto mi pare. Poverina. Come si chiama l'attuale fidanzata? Giorgia (Crivello, ndr). Ha pubblicato un post e poi l'ha cancellato? Senzapalle.com". Però il post era una semplice battuta e la Vignali non se la prende: "Se gli uomini ci abbandonano è perché sono co**ioni e non sanno cosa si sono persi". Iva Zanicchi ammette di avere anche lei "un cesto di corna" e la D'Urso di rimando: "E chi non ce l'ha?".

15 aprile 23:31 Fabrizia De André rinuncia al ‘Grande Fratello 16’: “Mi mancherebbe mio figlio”, Francesca entra

Barbara D'Urso affronta il tema dell'ingresso di Fabrizia e Francesca De André nella casa: "Noi ci siamo viste, ci siamo parlate. Noi vi abbiamo preso non perché fate la guerra o vostro padre fa la guerra a voi. Nel frattempo è successo che vostro padre ha mandato a voi due e anche a tutti noi di Mediaset una diffida. Vi diffida dal parlare del vostro rapporto burrascoso". Fabrizia è intervenuta e ha comunicato la sua decisione:

"In questi giorni di isolamento ho avuto modo di pensare, ho vissuto anche momenti di preoccupazione, non per mio padre che come sempre si commenta da solo. La preoccupazione viene dal fatto che non riesco a stare lontana dal mio bambino. Mi vedo costretta a rinunciare a questa esperienza. Spero che tu Barbara da madre possa capire".

La conduttrice passa la palla a Francesca De André: "Sai che se entrerai nella casa non dovrai parlare del rapporto burrascoso con tuo padre". La giovane è d'accordo:

"Non mi spaventa per niente come non mi hanno spaventato quelle che mi ha già fatto. Non mi crea alcuna preoccupazione anzi mi chiedo come mai questa diffida, forse ha la coda di paglia. Io sono qua come Francesca, se lui parte con la diffida è lui a dare spago a queste diatribe di cattivo gusto. Se entro nella casa? Ma certo".

Francesca De André è una nuova concorrente del ‘Grande Fratello 16'.

15 aprile 23:21 Audrey Chabloz è l’eliminata della seconda puntata del ‘Grande Fratello 16’

 

È il momento di conoscere il verdetto del televoto. Daniele riceve da Barbara D'Urso l'incarico di prelevare la busta e leggere il responso del pubblico. La conduttrice comunica: "Il pubblico ha deciso che il concorrente che stasera deve abbandonare la casa è…Daniele leggi il nome". L'eliminata è Audrey Chabloz. Erica è salva.

15 aprile 23:09 Alberico Lemme entra nel Bed and breakfast del ‘Grande Fratello 16’

Alberico Lemme entra in un'area della casa non ancora esplorata dai ragazzi, il bed and breakfast. Barbara D'Urso spiega: "Tu rimarrai lì non sappiamo per quanto tempo, per una settimana, due settimane, un mese". La conduttrice lascia intendere che l'uomo potrebbe rimanere lì molto a lungo mentre lui dice convinto: "Io sono il numero uno al mondo".

15 aprile 22:58 Michael Terlizzi chiarisce: “Non sono omosessuale” poi scoppia a piangere

Si passa a parlare di Cristian Imparato e Michael Terlizzi. Un video riassume i dubbi del cantante. Imparato è sempre più convinto che Terlizzi sia omosessuale. Quest'ultimo, tuttavia, afferma il contrario. Cristian prende la parola:

"Io ho solo ipotizzato in maniera tranquilla cosa lo potesse turbare. Io ho conosciuto tantissimi uomini, anche sposati, che dentro avevano qualcosa di represso. È normale che mi sia sorto il dubbio. Io ho un istinto di protezione, volevo aiutarlo come fossi un fratello".

Anche Terlizzi dice la sua: "Io non sono omosessuale, voglio essere chiaro perché non voglio dare la possibilità di qualcosa che non è". Barbara D'Urso spiega: "Tu eri preoccupato che tua sorella potesse piangere sentendo quelle parole. La cosa che non deve passare è che se tu fossi omosessuale, la famiglia dovrebbe piangere o essere arrabbiata. Uso te per parlare alle famiglie". Terlizzi ha chiarito:

"La mia famiglia non conosce molto il mio lato tenero perciò temevo potessero preoccuparsi vedendomi piangere. Io sono a favore di tutto anche delle famiglie arcobaleno. Non essendo omosessuale, mi sono agitato perché non volevo far passare un messaggio non corretto".

Poi vedendo un video che ritraeva suo padre nel salotto di ‘Pomeriggio Cinque' è scoppiato a piangere: "Mi manca. Qui ho scoperto di essere molto più fragile di quanto pensassi".

15 aprile 22:42 Incendio a Notre Dame a Parigi, Barbara D’Urso: “Siamo vicini ai pompieri che stanno lottando”

Barbara D'Urso, una volta rientrata dalla pubblicità, rivolge un applauso ai pompieri che in questo momento stanno lottando contro le fiamme per salvare un patrimonio artistico come la Cattedrale di Notre Dame: "Vorrei che vi uniste a me con un grande applauso per tutti i pompieri che stanno tentando di salvare Notre Dame, simbolo della Francia e simbolo del mondo. Vi siamo vicini con il pensiero". Poi ha spiegato di vedersi costretta a proseguire: "Siamo in un programma di intrattenimento".

15 aprile 22:35 Cristiano Malgioglio contro Mauro Icardi: “È miliardario e non aiuta la mamma”

Barbara D'Urso chiede di parlare con Ivana Icardi. Le mostra un post che Wanda Nara ha pubblicato sui social e poi ha cancellato. Nel breve messaggio parlava di persone che si avvicinano solo per avere dei benefici economici e qualcuno ha letto una frecciatina alla gieffina. La replica di Ivana è stata:

"Da quando sono andata al Grande Fratello in Argentina è cambiata con me. Io non le ho fatto nulla. Wanda Nara ha pubblicato un post e poi lo ha rimosso? Lo fa sempre. Io sono la sorella e voglio un beneficio economico da mio fratello? Io non voglio niente da lui. Io vorrei solo ricompensare mia madre per tutto quello che ha fatto per me".

Cristiano Malgioglio tuona: "Un ragazzo stramiliardario che non aiuta la mamma…come si fa a non mandare dei soldi a sua madre? Non mi piace tutto questo. I genitori devono essere aiutati. Io aiutavo mia madre e mio padre mettendo dei badanti". Barbara D'Urso ha dei dubbi: "Wanda è una mamma, come può essere che si comporti così? Secondo me c'è qualcosa che ci sfugge".

15 aprile 22:17 Delia Duran contro Milan Suarez: “Non è vero che porto amiche a casa per far sco**re Alex Belli”

Un video riassume la relazione ormai finita tra Alex Belli e Mila Suarez. La modella, nel filmato, accusa: "Diceva di volermi sposare, di volere un figlio e poi mi abbandona così". Barbara D'Urso le chiede se sia ancora innamorata del suo ex fidanzato, la gieffina replica: "No, ormai è un capitolo chiuso. Sono solo arrabbiata. Se sono arrabbiata anche con Delia? No. Però avrei voluto un minimo di rispetto perché io ero in ospedale e lei era già a casa". Il resto del gruppo viene invitato a lasciare da sola la modella. È il momento del confronto. Delia Duran entra nella casa e prende la parola:

"Finalmente ci conosciamo. Sono venuta qua per chiarire tutto ciò che hai detto nei miei confronti. Io mi sono messa con Alex Belli un mese dopo che vi siete lasciati. Ci sono le prove che io abbia portato delle amiche a casa per sco**re? La nostra relazione è iniziata perché avevamo feeling. Anziché parlare del passato perché non ti godi questa esperienza? Grazie ad Alex Belli tu sei qua. Non mi sarei mai permessa di farti qualcosa del genere mentre stavate insieme".

Mila Suarez interviene: "Tuo marito mi ha detto tutto. Una persona sposata come te non fa quello che hai fatto tu. Tu sei capace di rubare un uomo senza un minimo di rispetto. Tu porti le donne a casa per farlo divertire. Me lo hanno detto". La Duran non ci sta:

"Io ho avuto la mia stabilità, la mia vita e la mia carriera. Senza Alex Belli non saresti qui, io ho un passato. Ho fatto tante cose, perché non usi questo tempo per farti un esame di coscienza? Devi tornare alla realtà, devi parlare di argomenti più interessanti. Fatti valere per quello che sei. Non hai bisogno di parlare sempre di Alex Belli. La realtà è che lui ti ha lasciato".

Gli animi si scaldano e le due donne alzano la voce. Delia sostiene che in tanti le abbiano spiegato chi è veramente Mila Suarez. Barbara D'Urso interviene e la Duran difende Alex Belli: "È una brava persona, Mila cerca di passare per vittima per popolarità. Sai cosa dice Alex? Dice ‘Mi pento di aver conosciuto Mila Suarez'. È vero che voleva un figlio da lei ma per lei la priorità era rifarsi il naso e il seno". La Suarez si difende: "Io avrei preferito fare prima il figlio del seno ma lui doveva fare teatro per sei mesi e abbiamo aspettato". La conduttrice fa uscire Delia Duran. Cristiano Malgioglio prende le distanze dal linguaggio delle due donne. Barbara D'Urso sdrammatizza: "Dai sono due donne innamorate che litigano".

15 aprile 21:52 Barbara D’Urso “piumata” attira l’ironia di Malgioglio, Iva Zanicchi svela: “Sono caduta poco fa”

La puntata ha inizio. Un video riassume tutti gli eventi salienti della settimana. Poi Barbara D'Urso annuncia: "Confermo che Cristiano De André ha mandato una diffida a Francesca e Fabrizia De André e a Mediaset". Inoltre presenta Delia Duran, che è pronta a incontrare Mila Suarez. Intanto Iva Zanicchi fa sapere: "Sono caduta dalle scale cinque minuti fa, mi sono fatta male al piede, avrei voluto fare un ingresso trionfale ma sono già seduta qui". A colpire gli spettatori, però, è l'abito carico di piume di Barbara D'Urso. Cristiano Malgioglio non si trattiene: "Hai rubato le piume ai miei uccelli?".

15 aprile 20:19 Nella seconda puntata entrano nella casa Francesca e Fabrizia De André

Lunedì 15 aprile, Canale5 lascerà spazio alla seconda puntata del ‘Grande Fratello 16‘. La puntata si preannuncia particolarmente frizzante. Non solo verrà eliminato uno dei gieffini, ma si assisterà all'ingresso di nuovi concorrenti e a chiarimenti che potrebbero rivelarsi alquanto infuocati. Vediamo tutti i dettagli della serata.

Entrano Francesca e Fabrizia De André

Francesca e Fabrizia De André non sono ancora entrate nella casa del ‘Grande Fratello 16' ma già fanno discutere. Il padre Cristiano, infatti, le ha diffidate. Non intende permettere loro che lo diffamino usando il mezzo televisivo. Stasera le sorelle varcheranno la porta rossa. Con loro potrebbe esserci anche Alberico Lemme. Durante la puntata, infatti, verrà chiarito quale sarà il suo ruolo.

Cristian Imparato incontrerà Karina Cascella

Nella casa del ‘Grande Fratello 16', Cristian Imparato ha avuto parole decisamente poco carine per Karina Cascella. I suoi insulti sono giunti all'orecchio della diretta interessata, che stasera avrà un confronto con lui. Inoltre, Mila Suarez avrà modo di incontrare Delia Duran, l'attuale fidanzata di Alex Belli. Nel corso della seconda puntata, gli spettatori conosceranno anche il verdetto del televoto. Chi lascerà la casa tra Audrey Chabloz ed Erica Piamonte?