Isola dei Famosi 2018
29 Gennaio 2018
19:46
AGGIORNATO29 Gennaio

La seconda puntata dell’Isola dei famosi 2018 del 29 gennaio (DIRETTA LIVE)

Debutterà alle 21.10 su Canale5 la seconda puntata dell’Isola dei famosi, edizione 2018. Questa sera si commenterà l’improvviso ritiro di Chiara Nasti, il primo bacio tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto e, infine, due nuovi naufraghi dovrebbero arrivare in Honduras.

In evidenza
19:49

Chi uscirà tra Eva Henger e Marco Ferri?

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Andrà in onda alle 21.10 su Canale5 la seconda puntata dell’Isola dei famosi 2018. Alessia Marcuzzi con Stefano De Martino in collegamento dall’Honduras sono pronti a entrare nel vivo del gioco. Questa sera saranno numerosi gli argomenti di discussione e, se tutto dovesse andare secondo le previsioni, dovrebbero esserci altri due ingressi in gioco. Si tratterebbe dei fantasmi, due concorrenti la cui presenza sull’Isola non sarà svelata agli altri e che pare dovranno sopravvivere rubando il cibo agli altri naufraghi. Si tratterebbe di Elena Morali e un comico la cui identità, per il momento, è rimasta top secret.  Sarà concesso spazio anche al bacio tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto che, proprio in questi giorni, si sono avvicinati per la prima volta.

Il ritiro di Chiara Nasti

A distanza di una settimana dall’inizio del gioco, c’è già stato un ritiro. Chiara Nasti ha deciso di abbandonare l’Isola a causa della fortissima nostalgia nei confronti del fidanzato Ugo. Dopo aver tentato di resistere, la celebre influencer ha scelto di tornare in Italia rinunciando alla sua prima grande occasione televisiva. “Mi dispiace perché con il tempo se ne pentirà” ha commentato Giucas Casella che aveva preso Chiara sotto la sua ala, trattandola al pari di una figlia. La produzione del reality ha perfino concesso alla giovane di telefonare al fidanzato rimasto in Italia e sebbene lui l’avesse spinta a restare, Chiara ha preferito abbandonare il gioco.

A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018
30 Gennaio
01:03

Rosa Perrotta, Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi sono le nominate della settimana

È il momento della nomination. I primi a votare sono i migliore che beneficeranno della nomination segreta. Amaurys fa il nome di Filippo Nardi: "Ci evitiamo". La seconda a fare la nomination è Bianca Atzei che nomina Rosa Perrotta: "Quando abbiamo mangiato la lasagna mi sono resa conto che non si lavora in gruppo. Io sono altruista e ho visto Rosa che ha mangiato una lasagna intera e noi l'abbiamo divisa tutti a metà. Mi dispiace perché è carina ma questa cosa è importante". Mara prende la parola: "Ho visto che hai avuto un cedimento, Mi raccomando, vai avanti e pensa a te". Bossari le chiede se le mancherà Filippo: "Sì mi fa paura stare senza di lui. Sono contenta che ci sia Nadia perché mi dà protezione". Nadia Rinaldi nomina Rosa Perrotta. Franco fa il nome di Francesca Cipriani. Tocca a Craig che nomina Cecilia. Giucas Casella candida all'uscita Francesca Cipriani: "È sempre stata male, sviene ogni giorno. Secondo me deve andare via. Ha litigato pure con il dottore". Simpaticissimo il siparietto offerto dall'uomo che non riesce a bruciare la pergamena. Tocca a Gaspare e, anche lui, nomina Francesca.

È il momento delle nomination palesi dei peggiori. Francesca fa il nome di Franco: "Questa settimana sono svenuta più volte. Sapendo che cono stata male avrebbe dovuto scegliere me al posto di Craig. Non me lo aspettavo. Nessuno di loro ha fatto bella figura. Mi aspettavo più umanità". Paola: "Nomino Nadia perché non troviamo punti d'incontro". Filippo nomina Nadia: "Avrei voluto nominare Alessia ma non ho potuto". Anche Rosa nomina Nadia: "Non ho apprezzato il suo comportamento durante la nostra lite". Nominano Nadia anche Marco Ferri e Jonathan, mentre Cecilia nomina Franco.

Alessia, Mejor della settimana, manda al televoto Rosa Perrotta insieme a Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi, le due nominate del gruppo.

A cura di Stefania Rocco
30 Gennaio
00:55

Nadia senza peli sulla lingua dopo la nomination di Rosa: "Ti ho fatto un clistere"

Non è mancato nulla questa sera sull'isola. Dopo le accuse di Eva Henger verso Francesco Monte è il momento di Nadia di replicare alla nomination di Rosa Perrotta. "Ho cercato di riavvicinarmi a te, tant'è vero che quando sei stata malissimo ti ho fatto un clistere". "Brava, sei una signora" commenta l'ex tronista imbarazzata. Conclude De Martino: "Questa sera non ci siamo fatti mancare niente".

A cura di Stefania Rocco
30 Gennaio
00:37

Nadia Rinaldi assente per il 18esimo compleanno del figlio, Venier: "Riccardo ha rimandato la festa"

Riccardo, figlio di Nadia Rinaldi, ha preferito non festeggiare il suo 18esimo compleanno senza la madre. È Mara Venier a informarla: "So che avevi preparato una festa bellissima per il 25 e che l'avevi già pagata ma tuo figlio ha preferito non farla. Aspetta te".

A cura di Stefania Rocco
30 Gennaio
00:34

Elena Morali sull'isola, la Cipriani la abbraccia: "È una riunione tra Pupe"

Elena Morali arriva all'Isola dei famosi. È il terzo anno consecutivo che tenta di arrivare in Honduras. Fa il suo ingresso in Palapa vestita con delle foglie di fico. Il pubblico si interroga sul suo make up eccessivamente carico. Arrivata in Palapa, abbraccia Francesca Cipriani. "È una riunione tra Pupe" commenta Bossari.

A cura di Stefania Rocco
30 Gennaio
00:19

Danno ad Alessia Mancini dello "scorfano": la risposta di Flavio Montrucchio

Flavio Montrucchio replica via Instagram a Chiara Nasti che aveva dato dello "scorfano" alla moglie Alessia Mancini.

Consigli sullo scorfano….🤪😆😆 @alessiamanciniofficial #isola #isoladeifamosi

A post shared by Flavio Montrucchio (@flaviomontrucchio) on

A cura di Stefania Rocco
30 Gennaio
00:14

Le donne contro Alessia Mancini: come al solito, il settore femminile non fa gruppo

Francesca Cipriani si dice delusa dal fatto di essere finita nell'Isola del Peor: "Sono rimasta molto male, vedo molta falsità. Sanno che sono stata male questa settimana". La Marcuzzi la interrompe: "Ne parliamo dopo".

Introdotto l'argomento "Alessia Mancini". Una clip riassume l'ultima settimana sull'Isola. L'ex velina assiste per la prima volta agli sfoghi contro di lei e sorride, poi commenta: "Sono contenta che Chiara mi abbia pensato nonostante i suoi problemi. Con Cecilia abbiamo avuto in casa uno scontro, ho problemi a stare dove ci sono persone che fumano. Con lei l'abbiamo superato. Sono abituata ad avere una famiglia e a organizzare le cose. Se confondono questo atteggiamento per falsa gentilezza, non so che farci. Ho fatto quello che hanno fatto alcuni uomini e nessuna donna". Paola: "Se 15 persone dicono la stessa cosa, qualcosa vorrà dire".  Amaurys prende la parola: "Io ad Alessia avevo consigliato di essere più tollerante, poi con Cecilia si sono chiarite". Alessia si difende: "Le ragazze tendono a fare gruppo con Francesco e Marco, ho avuto difficoltà a inserirmi". Rosa precisa: "Il modo che ha di dire le cose non mi piace".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:54

Mara e Bossari rivelano a Francesco e Paola che il pubblico sa del bacio. Alessia: "Non dovevate dirlo"

Il Mejor e il Peor sono chiamati a fare i gruppi. Alessia sceglie Bianca Atzei. Cecilia fa il nome di Francesco Monte. "Si è vendicata" commenta Monte. Bianca porta Nadia Rinaldi nell'Isola dei Mejor. Tocca a Monte che vuole con sè Filippo Nardi. Nadia sceglie Amaurys. Nell'Isola del Peor, voluto da Nardi, arriva Marco Ferri. Tra i migliori va Giucas Casella voluto da Perez. Ferri sceglie Paola. Giucas porta con sè Nino. Alessia interrompe i naufraghi: "Marco è stato Francesco a dirti di chiamare Paola?". Risponde lo stesso Monte: "Ci tengo alla sua salute, volevo che stesse tra i migliori". Gli opinionisti rivelano che il pubblico sa del bacio. I due sono in imbarazzo. "Non volevamo proprio dirvelo" commenta Alessia Marcuzzi. Sebbene Monte abbia negato di aver spinto Marco a fare il nome di Paola, il regista Roberto Cenci manda in onda il momento del suggerimento: è stato davvero Francesco a chiedere a Marco di chiamare Paola.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:43

"Sempre cocchi sono": De Martino fa il simpatico di fronte alle grazie di Cecilia Capriotti

Momento "piacione" per Stefano De Martino che sorride consapevole del suo fascino di fronte a Cecilia Capriotti. La donna, che sosteneva di sbilanciata durante la prova dei cocchi, raccoglie l'attenzione dell'inviato che ammira e commenta: "Sempre cocchi sono!".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:28

"Fate tornare Alvin": De Martino migliorato, ma il pubblico dell'Isola non è convinto

Sebbene Stefano De Martino sia decisamente migliorato nel ruolo di inviato rispetto alla scorsa settimana, il pubblico dell'Isola continua a non essere convinto. "Fate tornare Alvin!" invoca qualcuno.

Complice il caldo, Stefano apre un bottone della camicia e, dallo studio, Bossari lo sfida: "Apro la camicia anch'io". Tocca agli uomini prodursi nella prova. Nella prima manche, quella femminile, a vincere era stata Alessia Mancini. È proprio la showgirl a risultare la Mejor della settimana. Spareggio per il Peor tra Cecilia Capriotti e Craig Warwick. A vincere è l'uomo: Cecilia è la peggiore della settimana.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:22

È il momento della prova del Mejor, ma l'inquadratura insiste sul Lato B delle naufraghe

È il momento della prova del Mejor e del Peor. Da questa settimana i gruppi torneranno a mescolarsi. La prova ricorda un po' il meccanismo di The Wall di Gerry Scotti. Le inquadrature, più che sui cocchi, vertono sul Lato B delle naufraghe che in shorts offrono un panorama suggestivo.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:16

Bacio tra Monte e Paola: "Non è solo vendetta, tra loro c'è qualcosa di più"

È il momento di parlare di Francesco Monte e Paola Di Benedetto. Un filmato ripercorre la loro prima settimana, bacio incluso. Commenta il padre di Francesco: "Mi auguro per lui che si innamori. Io sono contento se lo vedo felice". Bossari fa il tifo per loro: "Uno potrebbe pensare a una vendetta ma credo si piacciano". Anche Mara è d'accordo: "Ci sono sguardi tra loro che nascondono qualcosa di più, non solo del feeling". Bossari fa sapere che Paola avrebbe voluto prendere il posto della Marcuzzi: "Per il momento ha preso il posto della Rodriguez".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:08

Eva Henger eliminata, Francesco Monte non la saluta

È il momento del verdetto: il naufrago che deve lasciare l'Isola è Eva Henger. La donna saluta il gruppo meno Francesco Monte che non si avvicina per stringerle la mano. Commenta Mara: "Me lo aspettavo, Eva ha commesso degli errori. Ha sbagliato ad accusare Francesco su una cosa tanto dolorosa. Anche adesso, tirando fuori la questione del fumo. Credo che non abbia mai creduto all'Isola, non l'ho mai vista con la voglia di rimanere lì". Bossari: "Aveva un vantaggio, la popolarità. Purtroppo non l'ha sfruttata".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
23:01

Marco Ferri è italiano, ma è solito esprimersi in spagnolo: "accuse" diventa "accusazioni"

Marco Ferri è italiano ma ha trovato il successo in Spagna e nei paesi latini. Da qui la sia difficoltà a esprimersi in italiano. È così che "accuse" diventa "accusazioni", con il gruppo che lo corregge immediatamente. Italiano a parte, Ferri sembra aver colpito il pubblico a casa e il gruppo in Honduras. Tanti sono quelli che si sono pentiti di averlo nominato.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
22:49

Mara Venier ritiene che la Cipriani finga: "È un'attrice, ma come fa a essere truccata sull'Isola?"

Mara Venier nota che in alcuni filmati Francesca Cipriani è truccata. "Avrà nascosto qualcosa" commenta Alessia. Bossari adora la Cipriani, mentre Mara ritiene sia una bravissima attrice: "Se la sta giocando molto bene, anche la parte sull'elicottero".

È il momento della sorpresa a Marco Ferri. Per lui un studio c'è Stefania, sorella di Marco. Si tratta di una fragazza che viene dallo Sri Lanka e che è stata adottata dalla famiglia Ferri. Tra loro l'affetto è palpabile. Bossari non nasconde di fare il tifo per lui. Alessia invita Eva e Marco a dire perché dovrebbe uscire l'altro. "Uno dei due deve uscire, non posso dire altro. Non ho nulla contro Marco" commenta Eva che aggiunge: "Vorrei vivere questa Isola più a lungo di una settimana. Siamo stati bene negli ultimi giorni anche se il posto era difficile". Marco: "Non avevo nulla contro Eva, però ha detto delle cose scorrette e non motivate, anche contro Francesco. Vorrei rimanere perché so di avere tanto da dare. Mi sono molto divertito de mi piacerebbe continuare". Mara Venier commenta: "Vedo Eva rassegnata, come se già sapesse di uscire. Non ha nemmeno fatto l'appello. Credo sia avvilita". Bossari la difende: "Eva ha subito una piccola ingiustizia, ha preso una sola nomination ed è andata a finire così". "All'Isola è sempre così, al GF no?" conclude Alessia.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
22:35

Eva Henger: "Francesco mi aveva invitato a fumare, quando ho rifiutato non mi ha più parlato"

È il momento delle sorprese per i nominati. La prima è Eva che prende la parola e torna sulla nomination: "Noi abbiamo parlato moltissimo prima di arrivare qua. Conosco tutta la storia della famiglia Rodriguez. Lui ha detto di non aver mai parlato con me e non è vero. Mi ha dato molto fastidio. Mi ha perfino rivelato di aver ricevuto un ultimo messaggio prima di partire. C'è stata una cosa strana. Una sera stavamo tutti fuori e lui mi ha invitato a fumare. Mi ha respinto bruscamente e da quel momento non mi ha più parlato". Le viene mostrato un videomessaggio registrato dalla figlia minore. Eva si commuove e commenta: "Io sono una mamma, e lo faccio anche con i ragazzi che sono qua. Per questo sono così, magari poi torna a casa e si disintossica".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
22:26

Simone Barbato è il naufrago misterioso, dovrà stare sull'Isola all'insaputa del gruppo

Viene presentato il naufrago segreto. Si tratta di Simone Barbato, conosciuto come mimo. Dovrà vivere sull'Isola senza farsi scoprire dal resto del gruppo. Starà vicino all'Isola del Peor e dovrà rubare il cibo ai naufraghi. Simone non si è mai innamorato, spera di trovare l'anima gemella.

Una curiosità sul malore di Francesca Cipriani: la Marcuzzi ha rivelato che, trasportata in infermeria, pare stesse benissimo.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
22:18

Amaurys perde il costume durante la prova ricompensa

Si passa alla prova ricompensa. Concitati, i naufraghi non si accorgono che Amaurys ha perso la parte inferiore del costume. La prova viene completata con alcune irregolarità. Alessia suggerisce di far mangiare tutti e la produzione accoglie la sua proposta. "Avete fatto il bagno quindi dovete aspettare 3 ore" comunica Stefano, stemperando la tensione e dando prova di aver fatto suo lo spirito del gioco. I naufraghi si gettano sulle lasagne, mangiando il più possibile. Collegamento con la Gialappa's. "Test anti doping a Bossari, non ha mai parlato così tanto".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
22:13

Mercedesz, figlia di Eva Henger: "Io minacciata di morte per le parole di mia madre, lei scherzava"

La Marcuzzi vuole inchiodare Eva di fronte alle sue responsabilità, soprattutto per aver parlato del tradimento subito da Monte. "È stato molto grave" commenta Daniele. Mara la difende: "Lei è una ragazza perbene, credo sia molto arrabbiata". La figlia Mercedesz prende la parola: "C'è molto astio nei confronti di mia madre ma lei dice davvero quello che pensa. Stava scherzando quando parlava del tradimento di Francesco. Io ho ricevuto minacce di morte per questa cosa". Colpiscono i capelli Mercedesz, tinti di un grigio che, colpito da certe luci, sembra blu come l'abito.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
22:07

In studio e fuori si contesta Eva Henger: troppo grave l'accusa mossa in diretta a Francesco

Si continua a parlare della marijuana che Monte avrebbe fumato sull'Isola. Bossari taglia corto: "È un modo per Eva di squalificarlo". Si cerca di tornare sulla nomination. La Henger attacca ancora Francesco, perché pare abbia messo in guardia il gruppo contro Marco Ferri. Francesco si spiega: "Il fidanzato di Chiara Nasti mi aveva chiesto di controllarla, perché temeva che Marco potesse provarci con lei". Eva invita gli altri a confermare il fatto che Monte abbia aizzato il gruppo contro Marco. Nessun altro prende la parola, mentre Nadia torna sulla questione del fidanzato della Nasti: "Il fidanzato di Chiara lo aveva chiesto un po' a tutti". Anche Mara difende Monte, soprattutto rispetto alla prima e grave accusa di Eva.

Anche sui social si accusa Eva di avere esagerato e di aver tirato fuori un argomento non consono al reality.

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
21:52

Eva Henger shock: "Francesco Monte ha portato droga in trasmissione, va squalificato"

Il filmato che introduce la seconda puntata regalo agli spettatori un riassunto dela prima settimana di vita dei naufraghi sull'Isola. Vengono ripercorsi i momenti salienti: il malore di Francesca Cipriani, il bacio tra Paola e Francesco e il ritiro di Chiara Nasti. Vestita di bianco, la conduttrice Alessia Marcuzzi fa il suo ingresso in studio: "Cominciamo subito, c'è della ciccia al fuoco". La conduttrice commenta immediatamente il ritiro di Chiara: "Forse è giovane, ma è vero che le condizioni di vita sono state durissime questa settimana sull'Isola del Peor". Mara Venier e Daniele Bossari si accomodano sulle rispettive poltrone, pronti a commentare la puntata. Aperto il collegamento con Stefano De Martino dall'Honduras. Mara gli aveva consigliato di vestirsi di meno, ma l'inviato ha cercato di non esagerare.

Salutati i naufraghi, viene loro mostrato il filmato che ha seguito la nomination di Eva da parte di Francesco. Nel filmato, la Henger sostiene che Monte avesse messo i naufraghi contro Marco Ferri. Eva lo accusa: "Hai portato droga in trasmissione". Monte minaccia di querelarla e Francesco spiega: "Nel contratto c'era una clausola: chi introduce droga in trasmissione andava squalificato. Lui l'ha fatto". Nino prende la parola: "Non ci aspettavamo di essere blindati in casa. Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?". Francesco si difende: "Questo è un colpo basso, non me lo aspettavo. Dici un sacco di bugie. Pesa le parole, altrimenti ci vedremo in tribunale". La Henger prosegue a ruota libera ma Mara la rimprovera: "Perché lo dici adesso, Eva?". La Marcuzzi tenta di salvare Monte: "Per me vale tutto ciò che è successo da quando siete sull'Isola". La Henger sostiene di aver parlato della marijuana di Monte anche durante i confessionali resi in settimana, confessionali mai andati in onda. In studio sono tutti dalla parte di Monte. Si sostiene la Henger abbia sbagliato a raccontare certi particolari in diretta. "Per me questa cosa non ha senso" conclude la Marcuzzi. "Io ho trovato ingiusto sentire quell'odore tutto il giorno" prosegue Eva. De Martino è stufo: "Perché non vi siete lamentati quella settimana? Mi avete visto, potevate dirmelo".

A cura di Stefania Rocco
29 Gennaio
21:39

La seconda puntata comincia alle 21.40 , sono 30 i minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia

Alle 21.39 comincia la seconda puntata dell'Isola dei famosi. Come la scorsa settimana, il reality è in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista che indica quale orario di inizio della prima serata le 21.10. In questo caso, di 30 minuti. C'è un motivo preciso dietro la partenza ritardata dell'Isola, lo avevamo spiegato qua.

A cura di Stefania Rocco
557 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni