credits: Frezza la Fata/Ipa
in foto: credits: Frezza la Fata/Ipa

Per Chiara Nasti, l'Isola dei Famosi è già finita: la web influencer, la più giovane del gruppo di naufraghi, ha deciso di abbandonare il programma dopo appena una settimana dalla partenza. Chiara, come si legge sul sito ufficiale dell'Isola, ha "ceduto alle privazioni dell'Isola del Peor" e, dopo soli sette giorni trascorsi a Cayos Cochinos, ha deciso di ritirarsi definitivamente dal gioco domenica 28 gennaio. I concorrenti hanno dovuto affrontare condizioni meteorologiche molto difficili, con maltempo e continui temporali tropicali.

L'abbandono al giorno 7

Già durante il terzo giorno la Nasti aveva manifestato la propria volontà di ritirarsi, ma erano stati Gaspare e Giucas Casella a farle cambiare idea. Stavolta, ha deciso di uscire definitivamente: una brutta notizia per i tanti fan che la fashion blogger ha in rete. La notizia è arrivata a poche ore dalla messa in onda della seconda puntata dell'Isola, che sarà trasmessa stasera in prima serata su Canale 5. La Nasti si era contraddistinta per qualche piccola frecciatina ad Alessia Mancini. "La ragazzina ha carattere da vendere", diceva di lei Stefano Bettarini, ex inviato del reality, nel dare i voti ai protagonisti dell'attuale edizione. Purtroppo, la giovanissima concorrente non ha potuto dimostrarlo. Chiara Nasti ha appena 20 anni, compiuti proprio il giorno in cui è iniziata l'Isola, il 22 gennaio.

Chi è Chiara Nasti

Napoletana, Chiara Nasti ha aperto cinque anni fa il suo blog dedicato alla moda. Come l'omonima Ferragni, ha conquistato rapidamente il web tanto da diventare una delle fashion blogger più amate e celebri d'Italia. Ha addirittura scritto un libro ("@nastilove – Diario di una fashion blogger") e prima di sbarcare all'Isola, ha partecipato al talent "Dance Dance Dance". Il fidanzato è Ugo Abbamonte, rampollo di una famiglia di imprenditori campani.

I concorrenti che hanno abbandonato l'Isola dei Famosi

La Nasti non è certo la prima che sceglie di lasciare prematuramente l'Isola. Ad aprire l'elenco dei fuggitivi fu Dj Ringo perché visitato e ritenuto non idoneo a proseguire, dopo alcuni interventi chirurgici subiti poco prima. Problemi di salute costrinsero all'addio anche Paolo Calissano, Enzo Paolo Turchi (quest'ultimo protagonista di uno dei momenti più trash del programma), Victoria Petroff, Giucas Casella, Antonio Cabrini, Massimo Ciavarro e Luca Ward. Motivi personali hanno invece spinto all'abbandono Al Bano, Sandy Marton, Giuseppe Cionfoli, Kris & Kris, Domiziana Giordano, Den Harrow, Alessandro Cecchi Paone, Ivan Cattaneo, Giuseppe Lago, Manuela Boldi, Matteo Materazzi, di nuovo Enzo Paolo Turchi, Cristiano Malgioglio, Eliana Cartella,Catherine Spaak, Fanny Neguesha, Aristide Malnati, Matteo Cambi e Massimo Ceccherini.