63 CONDIVISIONI
video suggerito
Grande Fratello 2018

La semifinale del Grande Fratello 15 del 29 maggio 2018 (DIRETTA LIVE)

63 CONDIVISIONI

Martedì 29 maggio va in onda su Canale 5 la settima e penultima puntata del Grande Fratello 15, condotto da Barbara D'Urso. I nominati sono Danilo Aquino, Lucia Orlando, Veronica Satti, Filippo Contri e Alberto Mezzetti. Probabilmente assisteremo a due eliminazioni e conosceremo i nomi dei finalisti: il reality si concluderà il 4 giugno.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
23:25

Matteo, Filippo e Alberto vanno al televoto: uno sarà eliminato, il più votato va in finale

Immagine

Viene consegnata una busta a Matteo e Alessia: dal momento che sono gli unici finora mai andati in nomination, uno di loro andrà al televoto. A votare sono gli altri inquilini: è Matteo a rischio eliminazione. Lui ha la possibilità di "vendicarsi", scegliendo due persone da "trascinare" al televoto con sé. Gentili sceglie Filippo e Alberto: "Le tre ragzze meritano la finale". Il televoto genera una classifica: il concorrente più votato non abbandonerà la Casa, ma sarà il nuovo finalista. Il terzo classificato sarà eliminato.

A cura di Valeria Morini
23:13

Matteo incontra la sorella di Alessia, in rete spuntano nuovi meme della Prete in lacrime

Al GF si parla della coppia Matteo-Alessia. La Prete si è detta delusa dall'incontro con la madre risalente alla settimana precedente, non sentendosi capita dalla sua famiglia. La sorella della gieffina, Marika, entra nella Casa e incontra Matteo: "L'hai fatta crescere tanto. Ha percepito male le parole di mamma, che era agitatissima". Alessia assiste alla scena e scoppia in lacrime: come nel caso dell'incontro con la mamma, il suo pianto, che risulta involontariamente comico, suscita l'ilarità della rete e scatena i meme. Il pubblico ironizza anche sulla presunta storpiatura del nome della sorella di Alessia, che Barbara D'Urso chiama "Marìka".

A cura di Valeria Morini
22:58

Danilo Aquino eliminato dalla Casa del Grande Fratello 2018, esultano Favoloso e la Bramieri

Immagine

Veronica e Alberto sono ufficialmente salvi: restano a rischio eliminazione Filippo e Danilo. Si parla quindi dell'amore tra Lucia e Filippo, con Simona Izzo che sprona la Orlando: "Hai detto che nella tua vita non hai avuto abbastanza abbracci. Ora è il momento che tu cominci ad abbracciare, che ti prenda la responsabilità di un rapporto. So che ce la puoi fare". Per Filippo c'è una sorpresa: ha la possibilità di incontrare la sorella Ilaria.

Barbara annuncia Filippo e Danilo che colui che, tra loro due, sarà eliminato, dovrà uscire senza salutare nessuno. A Lucia, che ha un rapporto molto forte con entrambi, viene chiesto di fare una scelta: "Decidi chi vuoi salutare". Lei va da Filippo: "So che Danilo capirà". Il verdetto sancisce l'eliminazione di Danilo. Esultano in studio Lucia Bramieri e Luigi Favoloso.

A cura di Valeria Morini
22:22

Lacrime per Alberto, vede un video del padre perso a 11 anni. D'Urso: "So cosa provi"

Barbara D'Urso annuncia Lucia è salva e non sarà eliminata. Danilo, Filippo, Alberto e Veronica sono ancora a rischio eliminazione. Alberto è chiamato in confessionale e la D'Urso scherza: "Uno dei miei figli mi ha detto che mi dà il permesso per fidanzarmi con te, solo se ti tagli i capelli". "Mi raso a zero", giura lui, che sin dalla prima puntata si è divertito a "sedurre" la conduttrice. La vera sorpresa per Mezzetti è però un ricordo del padre, che morì nel 1996 quando lui aveva solo 11 anni: il gieffino ha la possibilità di vedere per la prima volta un video d'epoca del genitore. "So bene cosa si prova", dice la D'Urso: anche lei a 11 anni subì un grave lutto, la morte della madre. Poco dopo, durante un freeze, la madre entra per fargli una sorpresa e gli chiede di trattenere le lacrime: "Gli uomini non piangono. Sei una persona stupenda, non mi hai mai deluso. Sei la mia vita, il mio uomo". La D'Urso: "Aggiungo una cosa, un uomo vero piange". La signora Mezzetti conviene: "Lui piange con classe!". Il pubblico è d'accordo con Barbarella.

A cura di Valeria Morini
22:07

Bobby Solo e la canzone per la figlia Veronica: "La riabbraccerò dopo il Grande Fratello"

Arriva il momento di una sorpresa per Veronica Satti. Il primo video per lei è un messaggio da parte degli adorati nonni, che si dicono felicissimi del suo amore con la fidanzata Valentina e fanno un cenno agli atti di autolesionismo per il dolore dato dall'assenza del padre Bobby Solo. Il cantante per 15 anni ha rifiutato di vederla. Quello che Veronica non si aspetta è che proprio il genitore ha finalmente deciso di inviarle un messaggio. Spiega la D'Urso, con piccola gaffe grammaticale: "Mi ha mandato a me [sic] un sms, che ora ti faccio leggere" :

Ribadisco che da parte mia c'è tutta la volontà di riabbracciare mia figlia, per lasciarsi alle spalle le spiacevoli vicende. Tuttavia non desidero che la nostra riconciliazione diventi un caso mediatico. Avverrà lontano dai riflettori, non appena Veronica uscirà dalla Casa del Grande Fratello, e auspico che uscirà vincitrice.

Lei esulta, felicissima. Barbara D'Urso le svela che Bobby Solo, quando aveva 3 anni, ha scritto una canzone per lei: "Dopo quello che è successo con tua mamma, l'aveva messa in un cassetto, ora l'ha tirata fuori. Si intitola ‘Torno da te'". Sentiamo la voce di Solo che canta il brano per la prima volta, Veronica è commossa.

A cura di Valeria Morini
21:53

Angelo contro Simone: "Faccia di mer**". Barbara D'Urso lo rimprovera

Immagine

Tutta la Casa è contro Simone Coccia. Dallo studio, il già eliminato Angelo Sanzio si scaglia contro il fidanzato di Stefania Pezzopane:

Non mi dovresti salutare con quella faccia di mer** che ti ritrovi. Non ti permetto di giudicare un bacio a stampo con Filippo, non sai cos'è l'amore. E quando mi toccavi il cu** in camera, lo vogliamo dire? Scusa per le parolacce, Barbara. Ti facevo una persona più leale, mi hai deluso.

Coccia sostiene di non averlo mai giudicato. Barbara D'Urso richiama Sanzio per il linguaggio usato, stigmatizzato anche dagli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo.

A cura di Valeria Morini
21:45

Barbara D'Urso in versione Sailor Moon, il web commenta il look della conduttrice

La semifinale del GF2018 si apre con i classici commenti al look di Barbara D'Urso: il pubblico scherza sul ciondolo al collo della conduttrice e sulle scarpe.

A cura di Valeria Morini
20:14

In nomination Danilo, Lucia, Veronica, Filippo e Alberto

Immagine

Martedì 29 maggio va in onda su Canale 5 la semifinale del Grande Fratello 2018. Sta per giungere al termine l'edizione del reality più contestata di sempre, condotta da una criticatissima Barbara D'Urso. Stasera conosceremo i nomi dei finalisti che si giocheranno la vittoria nella finale, in onda lunedì 4 giugno (si anticipa di 24 ore rispetto al martedì, probabilmente per evitare la concorrenza dei Wind Music Awards). Nel corso della semifinale sapremo chi verrà eliminato tra i nominati Danilo Aquino, Lucia Orlando, Veronica Satti, Filippo Contri e Alberto Mezzetti. I lettori di Fanpage.it scommettono sull'addio di Danilo anche se è probabile che le eliminazioni saranno due. Ricordiamo che è già ufficialmente finalista Simone Coccia.

Anticipazioni semifinale GF15

Tanti i colpi di scena previsti in puntata. Si attende un messaggio di Bobby Solo per Veronica Satti, la figlia che da anni rifiuterebbe di incontrare. Inoltre, vedremo al centro della puntata Simone Coccia, duramente attaccato da Angelo Sanzio dopo l'eliminazione di quest'ultimo e in lite con diversi concorrenti, in particolare Alberto Mezzetti. Si attendono infine ulteriori aggiornamenti sul "droga-gate" lanciato da Striscia la Notizia, sulla presunta immissione di stupefacenti nella Casa. Anziché "svicolare", Barbara D'Urso (giocando peraltro d'astuzia) ha promesso indagini e approfondimenti.

A cura di Valeria Morini
63 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views