in evidenza 04 giugno 01:54 I sondaggi: chi vuoi in finale e chi deve vincere il Grande Fratello

Siamo giunti agli ultimi due sondaggi Fanpage dedicati al Grande Fratello 2019. Chi vuoi in finale tra Enrico, Erica e Francesca? E chi deve vincere il Grande Fratello 2019 tra tutti i concorrenti rimasti in gara? Esprimete pure la vostra preferenza partecipando ai due sondaggi.

04 giugno 01:30 Daniele è in finale, Francesca De André è salva

Aumentano i finalisti. Francesca De André è salva, ma non è suscettibile da nomination ed eliminazioni. Daniele è il quarto finalista, si aggiunge a Gianmarco, Martina e Gennaro.

04 giugno 01:15 Gianmarco Onestini è il terzo finalista del Grande Fratello 2019

Uno tra Michael e Gianmarco in finale. Come è accaduto per le donne, anche per gli uomini alla fine è uno showdown nello studio del Grande Fratello davanti a Barbara D'Urso. In questo caso, nel maxiled appare la foto del finalista: è Gianmarco, ma nessuno dei due lo sa fino a quando non viene dichiarato lo "stop freeze". Grande abbraccio tra Michael e Gianmarco.

04 giugno 00:58 Francesca De André contro Taylor e Gennaro, la Mega: “Lui deve mettere se stesso al primo posto”

C'è una lite in corso tra Gennaro Lillio e Francesca De André. Gennaro mostra segni di insofferenza su Francesca, che dal canto suo lo accusa di fare la primadonna e di mettere in scena la parte della vittima solo perché è finalista. La De André attacca Taylor Mega e la scelta degli autori di legarli per innescare nuove dinamiche di gelosia: "Ma qui quella che rode non sono io". Taylor Mega: "Io non ho mai voluto attaccare bottone con Gennaro. Se avessi voluto, allora lo avresti visto". Poi contrattacca: "Ho solo consigliato a Gennaro di pensare a se stesso, deve mettere se stesso al primo posto". 

04 giugno 00:40 Televoto flash anche per gli uomini: Enrico, Gianmarco e Michael

Televoto flash anche per gli uomini: Gianmarco tira dentro Enrico, Enrico tira dentro Michael. Stesso sistema: il più votato sarà in finale, il meno votato sarà fuori e il secondo resta in gioco.

04 giugno 00:35 Martina è la seconda finalista del Grande Fratello 2019

Una tra Martina e Valentina saluta il Grande Fratello, l'altra arriverà direttamente in finale. Arrivate in studio, Barbara D'Urso fa i complimenti a entrambe prima del verdetto finale. Con un forte applauso del pubblico, viene riconosciuto a entrambe il fatto di aver fatto un "Grande Fratello" con i fiocchi ed è poi il momento del "Freeze" per tutto lo studio. In quel momento, viene consegnata la busta con l'esito ad entrambe. È Martina la seconda finalista del Grande Fratello 2019. A sorpresa, è stata eliminata Valentina Vignali.

04 giugno 00:28 Gianmarco Onestini incontra il papà: “Ti voglio bene”

C'è un momento "emotional" anche per Gianmarco Onestini. Il suo Grande Fratello è quasi giunto fino in fondo, manca ancora poco. Ecco allora che incontra il padre attraverso il vetro: "Sono orgoglioso di te", e Gianmarco: "Ti voglio bene, mi manchi tanto, mi mancate tutti". 

04 giugno 00:14 Kikò Nalli: “Non è vero che mi sono ammosciato quando Ambra è uscita”

Kikò Nalli entra in studio e affronta le critiche di Cristiano Malgioglio. L'opinionista rivela: "Ti sei un po' ammosciato quando è uscita Ambra". La replica di Kikò:

Il fatto che Ambra è uscita dalla casa mi ha abbassato tutta la forza che avevo, ma non è vero che mi ha ammosciato. Sono un combattivo, cattivo se serve, ma so anche dall'altra parte di avere una testa, di avere dei figli, di sapere quello che sono. La prima cosa che farò stasera? Vedere mia figlia, non me lo toglie nessuno. Ho dentro qui un pezzo di cuore pieno di Ambra, ma di una cosa sono certo, devo vedere mia figlia.

03 giugno 23:53 Il monologo di Stefania Pezzopane: “Non fate vincere l’odio, ma l’amore”

Il monologo di Stefania Pezzopane all'interno della casa del Grande Fratello per i concorrenti della casa di quest'anno. "Ho visto tanto amore, ma anche tante difficoltà".

È un tempo ostile all'amore, questo. Perché questo è un tempo in cui si pensa a dividere. Tu sei grasso, tu sei basso. Non si capisce come sei. E invece l'amore non ha confini, non ha colori, l'amore è una cosa bella. E il rancore, l'ostilità che trasforma le persone. È il rancore che vi dovete mettere alle spalle, perché il rancore vi fa brutti. Per raccontare una storia, una storia bella, dobbiamo far vincere l'amore. Se vince l'odio, non c'è speranza. Se vince l'odio, non c'è futuro. Se vince l'odio, accetteremo che un bimbo possa essere ucciso dai suoi genitori. O che un genitore possa abbandonare un figlio. O che una donna possa subire manomissioni, violenze di un uomo. Quello non è un amore. Io in questa casa, ho abbracciato Simone l'anno scorso. E ce la siamo vista brutta quando lui era qua, ce l'hanno detta di tutti i colori. Scrivono, scrivono, scrivono: ma che ci frega di quello che scrivono? Vivete la vostra vita. Siate sinceri forti e innamorati. Mi piacerebbe da parte vostra che foste ancora più sinceri. Lo so, non è facile ma si sente che le telecamere vi condizionano.

03 giugno 23:35 Il ritorno di Stefania Pezzopane e Simone Coccia, lui ha 8 tatuaggi nuovi in faccia

Stefania Pezzopane e Simone Coccia tornano nella casa del Grande Fratello, un anno dopo la loro esperienza. Barbara D'Urso nota i nuovi tatuaggi in faccia di Simone Coccia: "Mi sono fatto nuovi tatuaggi quattro cinque, mesi fa. Sono almeno sette o otto. Perché? Perché hanno tutti un significato. L'83 è il mio anno di nascita, il veliero è un simbolo di libertà. Poi ho l'aquila e la bara: la bara porta fortuna". Stefania Pezzopane: "Quando ho visto quella bara tatuata pensavo fosse uno scherzo". 

03 giugno 23:25 Kikò Nalli lascia la casa del Grande Fratello

Come previsto anche dal nostro sondaggio, é Kikò Nalli a lasciare la casa del Grande Fratello. Salvi Enrico ed Erica Piamonte.

03 giugno 23:24 Erica Piamonte riabbraccia sua sorella Giada, i genitori: “Sempre al tuo fianco”

Erica Piamonte legge la lettera dei suoi genitori: "Quante parole non dette, quante frasi lasciate a metà tra noi. Questa avventura ci ha dato modo di scoprirti. Il Gf ci ha dato la possibilità di scoprire le cose che non si conoscevano. Saremo sempre al tuo fianco, Pippo e Teresa, la tua mamma e il tuo papà". Cristiano Malgioglio commenta: "Questi sono i miracoli che fa il Grande Fratello". Poi arriva la sorella Giada: "Piccolina mia!". 

03 giugno 23:10 Valentina Vignali alla prova del telefono, il fidanzato non chiama perché è lì: “Ti amo”

Valentina Vignali non supera la prova del telefono. Il fidanzato non chiama e lei: "Io alzo le mani. Ho sofferto così tanto per amore che non cambio la mia persona e i miei atteggiamenti, tutti puliti, sinceri e limpidi. Non mi permetterei mai di far soffrire qualcuno, non farei quello che hanno fatto a me. Manca una settimana, tanto…ho la coscienza super pulita". Ma c'è il momento freeze: è il suo fidanzato Lorenzo. "Ti amo, mi manchi tanto, Bambi".

03 giugno 22:52 Kikò Nalli incontra Ambra Lombardo, i due si baciano: “Faremo un bel cammino, saremo un fuoco”

Il Grande Fratello 16 continua per Enrico, ma intanto è Kikò Nalli ad avere una grande sorpresa, la bella Ambra Lombardo al "Camping Carmelita".

È una cosa un po' insolita. Non so tu come possa essere presa da me, sono un uomo molto brutto. Però posso dirti una cosa, ti ho pensato tantissimo e se te sei vera, possiamo solo fare un bel cammino se tu lo desideri.

I due si baciano tra le lacrime.

Le parole di Ambra

Non ti chiedo di fidarmi di me, ma della ragazza con cui hai condiviso gioie e dolori. Se hai visto e capito che hai scrutato chi sono, sai che sono una donna adulta e che comprende bene tutto. Sono diretta e onesta. Io e te non saremo una scintilla, ma saremo un fuoco.

03 giugno 22:19 Cristiano Malgioglio contro Francesca De André: “Tu non sei amata, potevi fare un altro Gf”

Cristiano Malgioglio attacca Francesca De André, punta il dito su di lei e la accusa del fatto che avrebbe potuto fare un altro Grande Fratello, invece si è limitata solo a creare problematiche:

Io non sono qui per fare il teatrino con te perché non mi interessa niente di te. Ma ti voglio dire che tu avresti potuto fare tutto un altro Grande Fratello, perché non sei amata. Io rappresento il pubblico, scrivo quello che penso. La stessa cosa la faresti tu. Te ne accorgerai dopo il Grande Fratello.

03 giugno 22:12 Francesca De André legge la lettera di Giorgio: “Il tuo comportamento è stato penoso”

Giorgio Tambellini scrive a Francesca De André: "Il tuo comportamento con Gennaro è stato penoso". La replica di Francesca De André

Io un comportamento penoso con Gennaro? Mi sono messa in discussione, mi ricordo del primo video che è stato fatto del rapporto che avevamo dall'inizio io e Gennaro. In una settimana intera, 24 ore su 24, sono stati messi abbracci e baci in prospettive, ma io non ho fatto niente con Gennaro.

Il faccia a faccia con Gennaro

Subito dopo, Francesca De André ritorna in stanza con Gennaro Lillio: "Cioè, devo fare cornuta e mazziata, pensa un po'. Sotto le coperte sembrava che facessimo il diavolo a quattro". Cristiano Malgioglio attacca la De André: "Povero Gennaro, questa soap opera è meglio del Segreto". 

03 giugno 22:04 Francesca De André: “Non sono una gatta morta”, ma sono tutti contro di lei

"Io non sono una gatta morta". Francesca De André si difende dalle accuse che arrivano in studio, cerca di dissimulare sul fatto di essere stata con Gennaro Lillio mentre rivendica il fatto di non poter mai perdonare un tradimento di Giorgio Tambellini. Ma su Twitter sono tutti contro di lei.

03 giugno 21:55 Francesca De Andrè e Gennaro Lillio confermano: “Non è successo niente”

"Non è successo niente sotto le lenzuola". Gennaro Lillio e Francesca De André confermano che non è successo niente sotto le lenzuola. Pungolati da Barbara D'Urso, loro negano: "Ma perché se fate tutto alla luce del sole, di notte vi mettete sotto le coperte?". 

03 giugno 21:49 Barbara D’Urso e la semifinale, tre eliminati e l’ingresso di Stefania Pezzopane e Simone Coccia

Barbara D'Urso introduce i temi della semifinale in un abito nero di pizzo elegantissimo. Tra gli applausi, fa entrare in studio Cristiano Malgioglio, ancora una volta sopra le righe, e Iva Zanicchi. Oltre ai già citati concorrenti in nomination, il tema di gossip principale sarà quello relativo a Francesca De André e alla storia con Giorgio Tambellini, fuori dalla casa, e quella con Gennaro Lillio, non ufficiale, all'interno della casa. Ci saranno tre eliminati a fine serata e nella casa entreranno anche Stefania Pezzopane e Simone Coccia, per festeggiare un anno dalla casa del Grande Fratello.

03 giugno 20:24 Il programma della semifinale

Il Grande Fratello ritorna alle ore 21.20 su Canale 5 con la semifinale della sedicesima edizione. Cosa vedremo questa sera? Dopo Gennaro Lillio, primo finalista di questa edizione, chi arriverà alla fine di questa puntata lo raggiungerà nella finale di lunedì prossimo. Tanti colpi di scena sono stati annunciati, tra i tanti scopriremo chi abbandonerà la casa proprio ad un passo dal gran finale. Uno tra Erica, Enrico e Kikò dovrà lasciare il gioco.

I risultati del nostro sondaggio

Secondo il nostro sondaggio, a lasciare il gioco dovrebbe essere Kikò Nalli. Secondo il voto espresso dai nostri lettori, però, sarebbe arrivato per lui il momento di tornare dalla sua famiglia. Ha ricevuto, infatti, il 56% delle preferenze. Ricordando che il nostro sondaggio non ha valore ufficiale, ma puramente indicativo, sarà interessante capire se verrà confermato dai partecipanti al sondaggio del reality.